Vai al contenuto

Io ho comprato la Grande Punto


ThE_DoC

Messaggi Raccomandati:

Peccato che non sia stato sviluppato con Linux, sarebbe stato bello avere un navigatore in GPL modificabile dall'utente.;)

pericolosisssimo...

già mi vedo li a caricare la shell, sbaglio comando e mi esplodono tutti gli airbag possibili immaginabili...

conoscendomi avrei caricato subito php e apache e mi sarei fatto un bel sitozzo... :-D

Incredibile MultiGex

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 174
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ieri ho preso auto,

c'è uno strano confronto tra la punto simil emotion 90cv (1.3) e la nuova clio 1.5 dci da 105 cv.

Premessa: l'articolo inizia con una sorta di scusa per l'aver sottoposto a confronto una punto beta 3p simil emotion (no clima bi-zona ma manuale) con una clio da 15 cv in +, 5 porte di produzione.

La Punto ha spuntato una velocità massima di 166 km/h ben distante dai 175 dichiarati e dai 171 rilevati da in auto (la macchina testata da auto era dotata di cerchi da 16" con gommatura 195 e a loro è stata imputata la differenza di prestazioni col dato dichiarato).

La punto è stata elogiata per la posizione di guida, prestazioni dinamiche e dotazione.

La clio per il confort, prestazioni velocistiche e finitura.

Come detto da loro stessi, la punto presta il fianco a critiche per l'assemblaggio della parte bassa dell'abitacolo, ricordando comunque che si tratta di una preserie.

Il punteggio finale mi sembra a favore di clio anche se comunque molto allineato (non ho fatto la media di tutti i punteggi).

Concludo dicendo che ho fatto male a non prendere gli interni sportivi in pelle, certo è che su una punto (imho) sono inutili, ma sono anche molto belli (tranne il rivestimento del poggiatesta posteriore sinistro che sembrava in cartapesta).

saluti.

Gex

Incredibile MultiGex

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora ultimo dubbio... Sarà una cazzata, ma come sempre sulle cose banali ci si perde: il colore ?

Sabbia esotico, Rosso malizioso o Grigio impeccabile (ndr: grigio scuro...).

Il sabbia abbiamo paura di fare una cappella, il rosso temiamo sia troppo scuro... Se già fosse come quello di Croma, non sarebbe male! Perciò saremo più orintati su questo. Ultimo ultimo ripiego grigio scuro, perché infondo sta bene, ma poi sarebbe troppo omologata...

Qualcuno gli ha visti dal vivo, in maniera da sapere l'effetto che fanno?

Link al commento
Condividi su altri Social

Io direi rosso per staccarsi dalle pecore con colori banali...

Anche io sono un po' dubbioso sul sabbia ma dovrebbe essere piuttosto bello.

Ma rosso fa sempre la sua porca figura 8-)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ieri ho preso auto,

c'è uno strano confronto tra la punto simil emotion 90cv (1.3) e la nuova clio 1.5 dci da 105 cv.

Premessa: l'articolo inizia con una sorta di scusa per l'aver sottoposto a confronto una punto beta 3p simil emotion (no clima bi-zona ma manuale) con una clio da 15 cv in +, 5 porte di produzione.

La Punto ha spuntato una velocità massima di 166 km/h ben distante dai 175 dichiarati e dai 171 rilevati da in auto (la macchina testata da auto era dotata di cerchi da 16" con gommatura 195 e a loro è stata imputata la differenza di prestazioni col dato dichiarato).

La punto è stata elogiata per la posizione di guida, prestazioni dinamiche e dotazione.

La clio per il confort, prestazioni velocistiche e finitura.

Come detto da loro stessi, la punto presta il fianco a critiche per l'assemblaggio della parte bassa dell'abitacolo, ricordando comunque che si tratta di una preserie.

Il punteggio finale mi sembra a favore di clio anche se comunque molto allineato (non ho fatto la media di tutti i punteggi).

Concludo dicendo che ho fatto male a non prendere gli interni sportivi in pelle, certo è che su una punto (imho) sono inutili, ma sono anche molto belli (tranne il rivestimento del poggiatesta posteriore sinistro che sembrava in cartapesta).

saluti.

Gex

Purtroppo ho visto che la punto monta i freni a tamburo posteriori, mentre la clio ha entrambi i dischi, su un auto da 16.000 euri e passa almeno i dischi su tutte e quattro le ruote potevano metterceli!

Link al commento
Condividi su altri Social

Sempre che non sia troppo scuro!

Qualcuno sa dove posso trovare i codici dei colori? Se scopro che è lo stesso di Croma è praticamente fatta! icon_wink.gif

Poi forse lunedì in conce ne arriva una di rossa così mi rendo conto... spero! icon_smile.gif

se vai sul portale fiat e clicchi col mouse dx sulle targhette colori,andando su proprieta' vedi sull' indirizzo dell' immagine del colore qual' e' il suo codice

il rosso di Croma si chiama esuberante codice 293

quello di Punto si chiama malizioso codice 163 e mi sembra piu' chiaro così ad occhio

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora ultimo dubbio... Sarà una cazzata, ma come sempre sulle cose banali ci si perde: il colore ?

Sabbia esotico, Rosso malizioso o Grigio impeccabile (ndr: grigio scuro...).

Il sabbia abbiamo paura di fare una cappella, il rosso temiamo sia troppo scuro... Se già fosse come quello di Croma, non sarebbe male! Perciò saremo più orintati su questo. Ultimo ultimo ripiego grigio scuro, perché infondo sta bene, ma poi sarebbe troppo omologata...

Qualcuno gli ha visti dal vivo, in maniera da sapere l'effetto che fanno?

Oggi mia sorella dovrebbe ordinarla, ed ha scelto il grigio impeccabile; in effetti anche a noi il rosso malizioso è sembrato troppo scuro.

Una domanda: ma hanno cominciato a consegnarle ?

Io ne devo ancora vedere una in giro, nonostante in questi ultimi giorni abbia girato parecchio, anche in provincia di Bs. Ed invece, proprio iero ho visto la prima Clio !

Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi mia sorella dovrebbe ordinarla, ed ha scelto il grigio impeccabile; in effetti anche a noi il rosso malizioso è sembrato troppo scuro.

Una domanda: ma hanno cominciato a consegnarle ?

Io ne devo ancora vedere una in giro, nonostante in questi ultimi giorni abbia girato parecchio, anche in provincia di Bs. Ed invece, proprio iero ho visto la prima Clio !

Viste nel weekend ben 2.... una grigia e una blu ......

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.