Vai al contenuto

Porsche annuncia calo vendite Boxster e 911...Maserati +137%


Guest T a u r u s

Messaggi Raccomandati:

Guest T a u r u s

Porsche ha annunciato martedi' scorso che le vendite di Porsche 911 e Boxster saranno in calo di almeno 10-15% rispetto a 2002 a causa della crisi mediorientale,pero' a me qualcosa non mi quadra....

Mi spiego,

Maserati ha ottenuto nel primo bimestre 2003 un incremento di circa 137%*(ma cari dirigenti Porsche li la crisi non c'e'?) senza nessuno nuovo modello da circa un anno....che cambia qualcosa e almeno il calo 911 e' anche...a causa Maserati Coupe'/Spyder in deciso incremento....

*vendite mondiali Gennaio-Febbraio 2003

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03

Eh...evidentemente alla Porsche la verità fa male perciò si aggrappano a giustificazioni improbabili.... :D

Link al commento
Condividi su altri Social

La verità è che le porsche ormai hanno veramente un design tremendamente vecchio e le car + sportive gt2 etc non danno quella sensazione di sportivo e di "bestialità".....per non parlare della boxster sembra una macchina di 10 anni fa ....prima o poi il nome non basta +!!!!

Cmq la cayenne non ha fatto altro che abbattere l'immagine io l'ho vista a Bologna e veramente brutta e con un design veramente vecchio.....praticamente è un casermone con i fari della 911.....a me qualche anno fa la porsche piaceva molto ora si stanno annullando con i loro stessi stilemi......

Link al commento
Condividi su altri Social

...è facile fare un +137 % (*) quando si parte pressochè da zero, come ha fatto Maserati. La Porsche infatti fa volumi ben diversi da Maserati, che ha una capacità produtiva attorno alle 5.000 vetture l'anno (o anche meno, visto che Ferrari ne produce circa 4.000). Ciò non toglie che il lavoro fatto per ricostruire l'immagine del glorioso marchio modenese stia dando i primi, interessanti, frutti.

A proposito: è vero che la Spider ha qualche problema di rigidità, tanto che dagli USA ne sono tornate indietro un bel pò?

(*) Dato su due mesi, che indica un trend ma non troppo significativo dal punto di vista statistico, visti i piccoli numeri!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

...Maserati ha venduto lo scorso anno circa 3408 Coupe'/Spyder mentre in soli due mesi di 2003 ha venduto circa 1300(contro 550 nel 2002) .

Porsche ha venduto l'anno scorso 21.212 911 e nei primi due mesi di 2003 ha venduto circa 2.700 911(contro circa 3.589 del 2002)

Il giudizio e' tuo....

Comunque Maserati adesso lavora oltre al regime e superera' sicuramente quest'anno le 6.000 vetture(Quattroporte esclusa). va oltre la piu' ottimistica previsione.

Ferrari ha venduto nel 2002 4711 vetture e anche per quest'anno grazie alla Enzo e alla Challenge stradale i volumi saranno simili un po sotto il limite delle 5.000vetture.

E poi non dimentichi quanto piu' grande e' il rete commerciale della Porsche e quante piu' versioni ha la 911 rispetto a Coupe'/Spyder...Poi nei primi due mesi il vero calo per 911 non e' il 10-15%(annuale comunque)annunciato ma quasi -25%....

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

....i numeri tra Coupe'/Spyder Maserati e 911 sono vicini anche se ancora la rete maserati e' piccola e invece delle 8versioni che ha la 911 ha solamente 2.

Coupe'/Spyder contro

Carrera/Carrera 4/Carrera 4S/Carrera Cabrio/Carrera 4 Cabrio/GT3/GT2/turbo

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie per avere fornito i dati a supporto della tua tesi.

Vorrei comunque farti sapere che se Maserati va bene e Porsche un pò meno posso essere solo contento :wink:

Ma com'è che a Milano per avere la cayenne c'è la fila? saranno tutti cog.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..Italia sono i due paesi dove Cayenne ha la piu' grande lista di attesa,Cayenne vendera' almeno 25.000vetture quest'anno cioe' va direttamente a regime.Sapevi che la carrozzeria della Cayenne si stampa nel stabilimento di VW a Slovacchia prima di essere traghettato a Germania per essere montato nel nuovo stabilimento di Porsche ....e c'e' stat anche una polemica tra VW e Porsche perche Porsche era pronta per lanciare prima la Cayenne ma VW ha ritardato la disponibilita' dei parti per le carrozzerie per far debuttare prima la Touareg....

Link al commento
Condividi su altri Social

Peccato che Maserati abbia deciso di eliminare quei fari posteriori a led disegnati da Giugiaro e scegliere quelli piu convenzionali attuali. Va be che il mercato americano è piu tradizionalista, ma da quando in qua gli americani hanno buon gusto? :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.