Vai al contenuto

Credete che arrivera presto la Thesis V8??


Eduard

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Guest 126/131
Ma che motivo hai per ridere? Me lo spieghi?

era solo una battuta"ECCO,LO SAPEVO!"......io da ridere non ho niente....

anzi dovrei piangere insieme a voi per la disgrazia.........dei motori :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..no sono aspirati(non hai capito bene Stev...).....parla del compressore d'aria.......integrato utilizzato dal sistema di iniezione diretta sviluppato dalla Orbital........

Il motore aspirato 4.3lt aspirato e' un concept di motore messo in evidenza piu' per mostrare il sistema di iniezione con compressore ad aria della Orbital e alcune altre tecnologie che utilizzerano i XV6/8 i motori destinati ad Alfa e Fiat/Lancia hanno disposizione bialbero e non monoalbero come il V6 di 3,6lt anticipato nello scorso marzo da GM.....per la Cadillac CTS che ha lo stesso basamento delle versioni utilizzate da Alfa/Fiat-Lancia,e da cui derivano le versioni destinate ad Alfa......Sia il V6 che il V8 destinati alle case italiane sono dohc e non ohc come il motore concept.....il nuovo V6 ha una angolazione di 60°..sul V8 non mi posso sbilanciare posso dire pero' che la versione Lancia avra sui 350cv la versione Alfa sui 400cv e la versione destinata alle supersportive Alfa oltre 450cv.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
..no sono aspirati(non hai capito bene Stev...).....parla del compressore d'aria.......integrato utilizzato dal sistema di iniezione diretta sviluppato dalla Orbital........

Il motore aspirato 4.3lt aspirato e' un concept di motore messo in evidenza piu' per mostrare il sistema di iniezione con compressore ad aria della Orbital e alcune altre tecnologie che utilizzerano i XV6/8 i motori destinati ad Alfa e Fiat/Lancia hanno disposizione bialbero e non monoalbero come il V6 di 3,6lt anticipato nello scorso marzo da GM.....per la Cadillac CTS che ha lo stesso basamento delle versioni utilizzate da Alfa/Fiat-Lancia,e da cui derivano le versioni destinate ad Alfa......Sia il V6 che il V8 destinati alle case italiane sono dohc e non ohc come il motore concept.....il nuovo V6 ha una angolazione di 60°..sul V8 non mi posso sbilanciare posso dire pero' che la versione Lancia avra sui 350cv la versione Alfa sui 400cv e la versione destinata alle supersportive Alfa oltre 450cv.......

fai bene a non sbilanciarti... però una volta ti eri sbilanciato nel dire che i v8 alfa non sarebbero statoi questi che sonbo destinati a fiat-lancia.... quanto invece derivati dai v8 ferrari...

passo indietro?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..pero' la versione sviluppata da Alfa e' risultata superiore a quello Ferrari Maserati quasi in tutto potenza/Coppia/Consumo/emissioni.....e tutto questo grazie alle economie di scala sui basamenti con un costo minore.....Non e' che e' tramontata del tutto dei motori V8 Ferrari Maserati almeno per alcune vetture...ma gli ultimi risultati dei progetti interni hanno dato frutti che hanno superato le piu' ottimistiche previsioni......Guarda che le sportive Alfa daranno sicuramente fastidio a Maserati e alle Ferrari V8 e se si produce la concept TZ di Zagato perfino le Ferrari V12 avranno degli incubi Alfisti.....quelli che l'hanno vista la descrivono come la piu' bella sportiva degli ultimi 40 anni......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
..pero' la versione sviluppata da Alfa e' risultata superiore a quello Ferrari Maserati quasi in tutto potenza/Coppia/Consumo/emissioni.....e tutto questo grazie alle economie di scala sui basamenti con un costo minore.....Non e' che e' tramontata del tutto dei motori V8 Ferrari Maserati almeno per alcune vetture...ma gli ultimi risultati dei progetti interni hanno dato frutti che hanno superato le piu' ottimistiche previsioni......Guarda che le sportive Alfa daranno sicuramente fastidio a Maserati e alle Ferrari V8 e se si produce la concept TZ di Zagato perfino le Ferrari V12 avranno degli incubi Alfisti.....quelli che l'hanno vista la descrivono come la piu' bella sportiva degli ultimi 40 anni......

si ..... ma ora stai facendo un pò di confusione

1) a parte che si parlava degli ultimi 30 anni.... ma non è importante

2) in sostanza ci dici che il v8 gm-fiat-lancia potenziato per alfa è migliore del maseratoi?

3) ma non dicevi che le ferrari v8 avrebbero lasciato il posto alle v10?

4) ma la tz di cui parli avrebbe comunque motore v12 ferrari... o sbaglio?

5) ma stà evoluta ci sarà oppure no a francoforte?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

...e derivato quello Alfa per ovvi modelli(di vendite...) i V6 e V8 sono fatti per Alfa Romeo e da questi Alfa Romeo deriverano le versioni(depotenziate)destinate a Fiat/Lancia......

E' migliore di quello Ferrari/Maserati V8 nello stato attuale del suo sviluppo...e comunque in tutti i casi e' migliore in consumi e costo......

L'erede della 360 dopo vari ripensamenti V10 o V8 si e' deciso di essere un V8 di 4litri da cui si possono derivare(il motore e' modulare) un V10 di 5 litri e un V12 di 6litri.....

La TZ di Zagato sara' presentata come modello statico completo....non marciante comunque il progetto e i studi fatti prevedono l'utilizzo di un V12......

Questo lo lasciamo per sorpresa......comunque ti posso dire che la Sportiva Evoluta sara' commercializzata nell'autunno 2004 con prime consegne previste per Marzo 2005....prezzo base sui 100.000euro in Germania la manuale in Italia sfiorera' i 104.000 euro mentre la Selespeed avra' un prezzo base sui 110.000euro.....Sara' prodotta in 1000 esemplari l'anno......possibile versione spider e lancio negli stati uniti(2007)potra' perfino triplicare la produzione annuale comunque la produzione per i due primi anni 2005 e 2006 sara' di 1000 esemplari l'anno......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma almeno la Evoluta che nome avrà? Da ormai quello che dici te la TZ3 dovrebbe essere la sportiva di Zagato... ergo come si chiama la S.E.?

Propongo: ARESE.

Ma scusa... la TZ3 avrà poi il nome Scuderia Ferrari?

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
...e derivato quello Alfa per ovvi modelli(di vendite...) i V6 e V8 sono fatti per Alfa Romeo e da questi Alfa Romeo deriverano le versioni(depotenziate)destinate a Fiat/Lancia......

E' migliore di quello Ferrari/Maserati V8 nello stato attuale del suo sviluppo...e comunque in tutti i casi e' migliore in consumi e costo......

L'erede della 360 dopo vari ripensamenti V10 o V8 si e' deciso di essere un V8 di 4litri da cui si possono derivare(il motore e' modulare) un V10 di 5 litri e un V12 di 6litri.....

La TZ di Zagato sara' presentata come modello statico completo....non marciante comunque il progetto e i studi fatti prevedono l'utilizzo di un V12......

Questo lo lasciamo per sorpresa......comunque ti posso dire che la Sportiva Evoluta sara' commercializzata nell'autunno 2004 con prime consegne previste per Marzo 2005....prezzo base sui 100.000euro in Germania la manuale in Italia sfiorera' i 104.000 euro mentre la Selespeed avra' un prezzo base sui 110.000euro.....Sara' prodotta in 1000 esemplari l'anno......possibile versione spider e lancio negli stati uniti(2007)potra' perfino triplicare la produzione annuale comunque la produzione per i due primi anni 2005 e 2006 sara' di 1000 esemplari l'anno......

guarda che.... se come sembra.... non verrà presentata la evoluta a francoforte...... non ci sarà nessuna sorpresa........

diciamo che molto probabilmente qualcuno qui si arrabbierà.... mentre negli altri forum.... qualcuno riderà..... non è che me ne importai molto.... ma solo per informarti di quello che avverrà

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.