Vai al contenuto
  • 0

due auto, quale scegliere??!, auto promiscua da utilizzare per 3 anni

Domanda

Inviato

Ciao ciao!

Sono nuovo e volevo qualche consiglio su quale di queste due auto mi consigliate di far prendere dalla azienda in cui lavoro a noleggio a lungo termine.

Ho 26 anni. Lavoro come tecnico e prevedo un grande utilizzo dell'auto: prevalentemente in autostrada ma -per il lavoro che faccio- anche su strade di montagna, quasi sempre asfaltate ma -a volte- è possibile anche sterrate. L'auto sarà a uso promiscuo (quindi sia per lavoro che per uso mio privato) e sarà tenuta a noleggio per tre anni.

Le due auto tra cui sono a scegliere sono:

Opel Astra SW Cdti 120cv Cosmo

Peugeot 307 Station XT 16 Hdi 110cv Fap

allora... da una mia prima analisi (da inesperto di auto), rispetto alla 307 l'Astra

consuma di più

è più sicura

è più moderna/ha più elettronica

è più rifinita

ha una linea meno giovanile

è più scattante e più potente

è più bassa (assetto ribassato)

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

ha una linea meno giovanile

)

Linea meno giovanile astra...mah i gusti sono gusti.

Come abitabilità 307 è più ariosa non so se è meglio il lunghezza però.

Per il resto penso la tua analisi sia corrette, la maggior differenza sono i rent che ti fanno, tenendo conto che astra e 1910 e peugeot 1560.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

• 0
Inviato
Linea meno giovanile astra...mah i gusti sono gusti.

Come abitabilità 307 è più ariosa non so se è meglio il lunghezza però.

Per il resto penso la tua analisi sia corrette, la maggior differenza sono i rent che ti fanno, tenendo conto che astra e 1910 e peugeot 1560.

per i gusti hai ragione e mi 'scuso'

per quanto riguarda la lunghezza... l'astra è più lunga di 10cm, dove vengono guadagnati se il volume del bagagliaio è lo stesso??! spazio per i passeggeri?!

per la differenza di rent non lo so ma il mio capo me le ha proposte come entrambe della stessa 'fascia' tra cui potevo scegliere

più ariosa, intendi che la 307 ha più spazio dentro?

dentro è più elegante/meno plasticosa l'astra?!

• 0
Inviato
per i gusti hai ragione e mi 'scuso'

per quanto riguarda la lunghezza... l'astra è più lunga di 10cm, dove vengono guadagnati se il volume del bagagliaio è lo stesso??! spazio per i passeggeri?!

per la differenza di rent non lo so ma il mio capo me le ha proposte come entrambe della stessa 'fascia' tra cui potevo scegliere

più ariosa, intendi che la 307 ha più spazio dentro?

dentro è più elegante/meno plasticosa l'astra?!

Bè meglio che le vai a vederle di person,a 307 ha un abitacolo un pò più alto quindi più volume in altezza, ma mi sa con bagagliaio più corto di astra che ha una coda più lunga.

Bè se i rent te li paga la ditta non avrai problemi con la cilindrata di sicuro il fiat 1900 di astra risulta più elastico del 1560 psa cmq ripeto anche li sarebbero da provare.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

• 0
Inviato

Ma Astra tutta la vita! Non c'è paragone quanto a qualità degli interni e anche sulla linea se ne può parlare... e poi la 307 SW pare un monovolume! E' alta quasi quanto una Picasso! :shock:

Se poi non ti interessa correre, per risparmiare qualcosa c'è anche il 1.7 100cv dell'Astra che spinge già dignitosamente... E' il motore "giusto" per quell'auto ;)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!