Vai al contenuto

Analisi Master Test(distrutto...)


T a u r u s

Messaggi Raccomandati:

Prendiamo il punteggio di 159 confrontato con gli avversari voto per voto...

carrozzeria

-voce spazio interno 159 prende 8 punti...mentre serie 3 e A4 che sono meno spaziose prendono 10...alfa 159 per uno spazio lievemente superiore per i passeggeri posteriori rispetto a 3 ed A4 dovrebbe prendere 1/2 punti in piu' di quelli di A4 3 serie 3.(-3/4 punti dal valore reale per 159)

-voce bagagliaio e' vero che 159 o 407 dichiarano uno spazio inferiore lievemente a serie 3...ma serie 3 nonostante il dichiarato ha un spazio utile simile se non lievemente inferiore a quello di 159 e 407 perche lo spazio in piu' di 3 non e' ben livellato...dunque eccetto se qualcuno trasporta dei palloncini di tennis...in tutte le altre occasioni uno trovera' piu' utile il ben livellato bagagliaio di 407 o 159 che dovrebbe prendere pari punti con 3 e non 1 in meno(-1 punto dal valore reale per 159)

-voce carico....i.scusate ma come una vettura con un portellone molto alto come la 159 e bassa come la 159 sempre...la A4...prende ben 4 di punti...e alfa 159 invece solo 1....(-2/3 punti dal valore reale di 159)

-modularita' dell'interno...non mi pare che MB classe C ha un interno piu' modulare di 159 e prende 10 punti...non mi pare che serie 3 o A4 hanno una modularita; interna maggiore di 159 e prendono 9 di punti....ed alfa invece ne prende solo 7...perche chiedo?..cosa avrebbero di piu' in modularita'...ma il marchio..(-2/3punti dal valore reale di 159)

-equipaggiamenti standard.BMW 3 che ha un unico allestimento in germania piu' povero di quello base italiano eletta prende 9 di punti....ed alfa prende nella sua versione ricca distinctive provata solo 8...questo e' scandaloso...andate sui siti di bmw e alfa tedeschi e confrontate...sia alfa meriterebbe un voto migliore sia bmw un voto decisamente peggiore...e mi chiedo c'e' qualcuno che crede ancora ai voti dati..(159 ha un equipaggiamento che dovrebbe darle 2/3 punti piu' di 3 per il suo equipaggiamento superiore e non 1 in meno..)

-voce qualita'...altra cosa scandalosa...con 17 punti mettono la 159 allo stesso livello di 407....semmai possibile mentre BMW 3 che certamente non ha ne i migliori materiali come qualita' reale e percepita prende ben 19 di punti....

(159 prende 2/3 punti sotto il suo valore reale,BMW 3 prende 1 punto sopra il suo valore reale)

come vediamo alfa prende solo 61 punti 12/17 punti in meno di quelli che merita diversi altri marchi prendono piu' punti di quelli che meritano

carrozzeria corretta:83/88 punti

confort

confort sospensione senza carico...bmw prende 23....alfa 159 20...sfido qualunque guida le tue vetture dire che alfa non offre veramente un confort superiore alla 3...troppi i punti di 3...pochi quelli di 159...(3/4 punti sotto il valore reale per 159)

Confort con carco....vale la stessa cosa...qua danno sia a 3 che 159 8 punti..ma 159 merita per il suo confort almeno 1 punto in piu'(voto sotto di 1punto al valore reale di 159)

-confort sedili anteriori.bmw ne prende 19 ed alfa solo 16...personalmente trrovo piu; confortevoli quelli di 159 perche hanno maggiore seduta per le gambe...sono questi voti su cose apparentemente ridicole pero' che danno al vittoria...(3 punti sotto valore reale 159,1 punto sopra per 3)

-confort sedili posteriore. ma come la 3 con sedili posteriori piu' stretti e con seduta minore.....e nonostante questo alfa prende 1 punto in meno di 3...(alfa dovrebbe prendere 1 punto in piu' e bmw 1 in meno)

-rumorosita' interna.BMW con rilevamenti 63/67 ma con gomme 205R16 prende 4 punti e alfa con 64/68 ma con gomme 225R17 ne prende 3!..tutti e ripeto tutti sanno che per ogni cm di battistrada in piu' si guadagna in media un db per 100km/h...dunque probabilmente a parita' di pneumatici 159 avrebbe 62db sui 100 e 65db sui 130..sono cose che un giornalista serio li prende in considerazione...o almeno li spiega a chi legge il giornale perche un giornalista deve informare il cliente non privilegiare certe case piuttosto che altre(dunque -2 punti dal valore reale di 159 che grazie ai doppi vetri si mette al vertice come rumorosita' interna a parita' di condizioni)

- confort acustico(non capisco il doppione)...anche qui cercano di stroncare 159...ripeto unica con doppi vetri e chi l'ha provata non ha niente da ridire su comfort a differenza di 3...e nonostante questo fanno il loro miracolo...alfa di punti ne prende solo 12(ripeto unica con doppi vetri)....e bmw 3 che tutti quelli che l'hanno provata che non e' certamente come confort acustico all'altezza di 159 prende 12 di punti...ancora peggio...vetture strane come avensis accord e 407 ne prendono ben 14(e non vi impressiona perche era una delle loro tattoiche per averle avanti a 159 alla fine del test)totalmente ingiustificate...e sfido qualunque dimmi dopo averle provate che meritano un punteggio tale(alfa prende 3 punti sotto il suo valore reale ma anche classe C prende un po meno di quello che merita e 407/avensis/accord 2/3 punti sopra quello che meritano)

alfa prende 72 punti nella voce confort 13/14 in meno di quelli che merita

confort corretto:83/86 punti

motore

-funzionamento del motore:alfa prende solo 6 di punti....il 1.9multijet(alfa,opel,saab) prende un punteggio pari al pde VW inferiore come funzionamento a tutti gli altri commonrail che prendono dai 7-10 punti...ripeto questo e' scandaloso perche il sistema multijet di magneti marelli e ben piu' sofisticato progressivo e silenzioso come funzionamento del commonrail II di Bosch....(il multijet merita 2/3 punti in piu')

-sensazione di coppia:danno al motore 2.0HDI 135cv di peugeot che ha pari coppia ben 13 punti danno al audi 1.9tdi che ha pari coppia 12...e al multijet solo 320nm nonostante dovrebbe essere premiato piu' dei precedenti per una coppia specifica superiori a quelli due..(il multijet merita 2/3 punti in piu')

-sensazione cambio...e qua il risultato e' scandaloso il nuovo cambio di Fiat-GM che e' il migliore nel segmento per altro nella sua versione piu' sofisticata usata da alfa....prende solo...4 punti...mentre quello bmw che e' molto buono ma non a livello di quello alfa come precisione e corsa ridotta ne prende ben 10 di punti(qua parliamo di una differenza gravissima cosi' hanno preso la vittoria dalle mani di 159).come soprendente che danno un 10 ad un cambio a 5 marce come quello di accord(ecco perche alla fine era avanti alla 159...)..(alfa meriterebbe sicuramente 5/6 punti in piu' dei 4 dati...bmw 1 in meno...ed anche saab/opel che hanno preso 6 meriterebbero almeno 8/9 cioe' 2/3 in piu')

accelerazione/velocita' massima.159 ne prende 12 di punti...ma dovrebbe prendere 13 come A4 perche...

accelerazi. 159 A4

acc. 0-80 7,0 6,9

acc 0-100 9,8 9,8

acc 0-130 16,4 16,6

acc 1-140 18,9 19,5

vmassima 210 212

dunque non mi pare che cio' giustifica un punteggio maggiore per A4...anche perche le differenze sulla accelerazione 0-130 e 0-140 sono importanti alla differenza della vmax dove ci sono solo 2km/h di differenza

(dunque 1 punto in meno per 159 di quello che avrebbe dovuto prendere)

su elasticita'...mentre in tutto va bene sembra che hanno fatto un stranno test 50-70 in quinta che ha messo in difficolta' la 159 che ha valori buoni su tutte le altre riprese...se come volevano mettere in difficolta' la 159..

voto voce motore:vediamo che alfa 159 prende 56 punti 10/13 in meno di quelli meritati

corretto voto motore:66/69 punti

sicurezza:

funzionalita:va bene che non e' il massimo ma non e' meno funzionale della serie 3 che prende 15...dunque il 13 per 159 e' certamente troppo basso...se consideriamo che A4 o C che non e' che hanno tutta sta differenza in funzionalita' ne prendono 20 di punti...(dunque 159 meriterebbe 2/3 punti in piu' sulla voce funzionalita)

test fari:anche qua su 3 e A4 con risultati simili nella graffica sul test dei fari alfa 159 prende un punteggio minore delle due tedesche....(dunque 159 meriterebbe 1 punto in piu')

alfa 159 ne prende 68 di voti nella voce sicurezza ma meriterrebe altri 3/4 punti

voto corretto sicurezza:71/72 punti

sicurezza attiva.

handling:non capisco come serie 3 che in tutti i test ha avuto un risultato peggiore di 159 e non solo con una accelerazione laterale massima sulle prove di 0,89g...ne prende 20 punti in questa voce...e alfa 159 con 0,93g 18....sembra come un tentativo di salvare 3 che non ha fatto buona figura in tutti e 5 i test dinamici ed aveva una accelerazione laterale inferiore anche rispetto ad A4..(alfa meriterebbe 2 punti in piu'...bmw 2 in meno..)

sterzo:alfa con lo sterzo piu' veloce e molto preciso osannato da gran parte della stampa prende 7 e bmw con uno sterzo del 40% meno diretto 10...(alfa merita 3 punti in piu' bmw 2/3 in meno)

alfa 159 ne prende 88 di punti ma merita altri 5 in piu'...da dire che 3 meriterebbe 4/5 in meno di quelli presi dati solamente per metterla in una seconda posizione che non merita...

voto sicurezza attiva corretto: 93

freni

-sensazione freni.tutti che hanno provato la 159 sanno quanto e' ottima in questa voce ed invece qua prende solo 4 di punti contro 5 di bmw,audi,mb,vw,peugeot...(alfa 159 meriterebbe 1 punto in piu')

-m-split stabilita'...com'e' possibile che 159 che anche a prova dei restanti test dinamici e' figurata prima come stabilita' nella voce stabilita' di m-split prendere un punto in meno di classe C e Accord...(159 meriterebbe 1 punto in piu')

dunque anche nella voce freni dove prende 37 di punti merita altri 2.....

punteggio corretto freni: 39

TOTALE loro...382....ma la vettiura ha preso 42-55 voti in meno....per dirla in tutto hanno tolto una 50ina di punti da 159 su varie voci tra le moltissime esistenti e sopratutto su secondarie...per non dare la vittoria a lei

voto TOTALE coreetto 424-437/550 che le darebbe il primo posto in assoluto.

non commento i dati rilevati prestazioni elasticita' consumo m-split(frenata bagnato) come non commento i 5 test e i voti perche nei primi ha perso punti per l'uso dei pneumatici 225R17 nelle secondi ha vinto punti grazie ad essi..dunque sostanziale parita' sui rilevamenti..

Tra l'altro la 159 era equipaggiata coi goodyear eagle f1 che sono i peggiori disponibili per 159...e certamente la scelta di usare la ricca distinctive ha influenzato sul peso della vettura visto che pesa decisamente piu' della progression...ed il ridicolo e' che avevano dato un voto maggiore nell'equipaggiamento di 3 base...che dire di questo test...onestamente ho cercato di essere preciso e obbiettivo non ho esagerato in nessuna parta e mi pare che il test esce certamente distrutto...tra l'altro strano che non c'e' nessuna voce costo...molto strano davvero...anche perche meterebbe in crisi le tedesche che sono sia costose ma sopratutto poco equipaggiate e con optional costosissimi.

Vorrei vedere che crede ancora che questo e' un test dove i voti sono stati assegnati con serieta' e non per interessi....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 167
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Pensavo che lo distruggessi in un modo serio, così sono solo tue considerazioni personali da ********** quindi ovviamente di parte, risultando così ancora meno credibile,se possibile di quello tedesco.

Inoltre vi ci sono volute 2 settimane per smontare sto test potevate fare qualcosa di meglio o prima.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

I voti che hai dato te sono faziosi e privi di base tecnica tanto quanto quelli che affermi di essere "venduti".

Non c'è NESSUN fondamento tecnico, solo illazioni.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

leggili prima perche sono sicuro che non li hai nemeno letti...e poi parlare

Bello mio...ho letto ho letto.....

Se pensi che sia uno che parla a vanvera senza cognizioni......non hai capito un'emerita sega del sottoscritto!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

nobiluomo

venditore non è mica un'insulto !!!!

il modo con cui lo dice ed il significato che dice alla parola stefano lo e' ed e' l'ennesima volta..che lo fa...potevo tolerarlo 1-2-3 volte...qua pur di togliere l'attenzione dal mio topic serio...con analisi serissima...cerca di declassare l'argomento perche non sa cosa dire e criticare di cio' che ho analizzato..e l'ennesima dimostrazione che stefano non e' un utente che sta per argomentare seriamente ma solo per fare delle inutili polemiche e attacare senza argomenti validi fiat auto

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa Taurus, l'analisi mi sembra comunque ancora troppo quantitativa e poco qualitativa.

Se puoi dovresti riportare delle misure.

Per esempio, per i sedili dovresti riportare la grandezza di sedile ant e divano post di 159 a4 e Sr3.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Bello mio...ho letto ho letto.....

Se pensi che sia uno che parla a vanvera senza cognizioni......non hai capito un'emerita sega del sottoscritto!

mi puoi allora dire perche nella voce handling alfa 159 che secondo i loro rilevamenti ha avuto una accelerazione laterale 0.93g prende 18 di voto e serie 3 con 0.89g 20...

Poi non so se hai guidato 159 e 320d e conosci i loro cambi..credi che quello 3 vale veramente 10/10...e quello alfa solo 4/10...il momento che e' precisissimo e dalla corsa corta...forse il migliore cambio del segmento...

Poi hai visto i numeri che ho ripportato su accelerazione/vmax a4/159 mi spieghi perche a4 ha preso un voto maggiore..

solo per fare alcuni esempi!Dai e' inutile difendere l'indifendibile...e poi sarei io che non porto dei dati...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.