Vai al contenuto

Analisi Master Test(distrutto...)


T a u r u s

Messaggi Raccomandati:

Ma che elementi abbiamo per giudicare il test falso, fazioso?

E anche se avessero dato i voti senza provare le macchine....su cosa ci basiamo per affermare il contrario su certe cose? Io tutte quelle macchine mica le ho provate...anzi...ne ho provata solo una! Mi riesce difficile contestare i giudizi di qualcosa che nemmeno io conosco.......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 167
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Fermo restando che i giornalisti ho smesso di considerarli depositari della verità assoluta da un bel pezzo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma che elementi abbiamo per giudicare il test falso, fazioso?

E anche se avessero dato i voti senza provare le macchine....su cosa ci basiamo per affermare il contrario su certe cose? Io tutte quelle macchine mica le ho provate...anzi...ne ho provata solo una! Mi riesce difficile contestare i giudizi di qualcosa che nemmeno io conosco.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Impossibile.Ma non perchè mi stia sulle palle la 159 o sbavi sulla Bmw (che mi fa schifo tra l'altro la nuova...)

Semplicemente perchè in un confronto così esteso è utopico riuscire a primeggiare in tutte le voci. Specialmente con delle decisioni di tipo tecnico che impongono forzatamente delle scelte.

Così per avere un handling da primato su una TA con MT si è dovuto forzatamente pagare qualcosa in termini di confort, o volendo il massimo confort, ci si sarebbe trovato con una guidabilità che fa letteralmente cagare, come 407 e Avensis.

Questo perchè la gestione degli scuotimenti motore in un MT è molto ma molto critica, e non permette di coniugare al meglio confort e handling. devi per forze scegliere. O tasselli morbidi per alto confort, ma motore che sbatacchia da tutte le parti in curva, o tasselli rigidissimi, risposte fulminee, ma ahimè, confort più ridotto.

Idem per il motore. Alto peso, alta potenza specifica fanno si che il comportamento diventi "ruvido".

Ultimo lo stile. Si è deciso di sacrificare un pò della funzionalità sull'altare della bellezza. Anche qua, volendo si sarebbe potuta privilegiare la volumetria interna, però poi ci saremmo ritrovati con uno scatolone con le ruote come la giapponesi.

TUTTO assieme alla perfezione su una vettura non si può avere. Quando poi non hai grande disponibilità di pecunia e tempo diventa ancora più arduo.

E ripeto, questa 159 si è comportata alla grande. E' il benchmark nei test dinamici e giudicata unanimamente la più bella. Ergo, la più passionale e coinvolgente. Quello che si chiede ad un'Alfa Romeo.Anzi. E' PIU' di quello che si chiede. Perchè non resta troppo indietro su niente. facendola passionale ma non specialistica.

I conticini con la calcolatrice per misurarsi li lascio solo a quelli di ZF....

Link al commento
Condividi su altri Social

Taurus....ti stai inventando tutto......nessuno pensa che 159 sia ottava o nona ma adesso che tu venga pure a postare di 430 punti di alfa ec.....sono MINKIATE....è discutibile il meccanismo del test (e i "pesi" dei punteggi) , sono discutibili CERTI giudizi......ma che adesso venga fuori che 159 meritava 430 punti.....ma lascia perdere.....

l'auto è bella, le finiture sono ok (magari - quindi forse- c'è di meglio ma di poco), sta in strada da dio e il prezzo è allineato.....

però è pesante e conseguentemente non va tanto (per un alfa) e beve (un pò- il diesel, come una spugna il benza-)....punto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Taurus....ti stai inventando tutto......nessuno pensa che 159 sia ottava o nona ma adesso che tu venga pure a postare di 430 punti di alfa ec.....sono MINKIATE....è discutibile il meccanismo del test (e i "pesi" dei punteggi) , sono discutibili CERTI giudizi......ma che adesso venga fuori che 159 meritava 430 punti.....ma lascia perdere.....

l'auto è bella, le finiture sono ok (magari - quindi forse- c'è di meglio ma di poco), sta in strada da dio e il prezzo è allineato.....

però è pesante e conseguentemente non va tanto (per un alfa) e beve (un pò- il diesel, come una spugna il benza-)....punto.

matteo io parlo con dati tu senza nessun fondamento solo per attacare alfa...non sono per niente minkiate minkiate sono quelle che dici tu e i tuoi uguali che non portano un minimo di analisi...ma sono fatte solo per criticare...bmw meritava almeno 6 punti in meno di 159 nel handling...ha fatto un risultato peggiore di d generaliste nonostante il fatto che abbia un assetto piu' duro di 159 lo capisci...e 159 meritava 20 nel handling dato che ha primeggiato ovunque,,,solo da questo solo da questo il gap sarebbe minore di 8 punti...e questo vale per tutte le voci...vedi cambio dove alfa prende 4....e bmw 10...vedi equipaggiamento dove bmw con un equipaggiamento tra i peggiori prende 9...e alfa con il migliore equipaggiamento prende 8...ma dai li il 9 era per alfa...e bmw prendeva al massimo 7...dai siamo un po seri anche da questo assottigli la differenza di altri 3 punti...1 da qui 2 da la 3 da li su quasi 40 voci che ha il test il gioco e' fatto caro...io sono stato molto obiettivo...ad analizzare il test il problema tuo e' che credi per partito che io non sono obiettivo..potrei non esserlo in altre cose ma qua sono al 100% obiettivo e chi non e' obiettivo siete voi...

tra poc vi faccio una analisi aprofondita...del test con le loro misurazioni handling e i voti assegnati facendo l'aggiunta dei risultati slalom e skidpad(detto stabilita curva su mastertest) che considera road and track non io(guarda link roadandtrack messaggio precedente per vedere quali sono i test presi in considerazione per il handling dalla rivista americana)...i due test principali per definire il handling...e vedrai delle belle....

Link al commento
Condividi su altri Social

l'unico che apprezza alfa e che ha postato qui in modo obiettivo è stato megale, il resto sono solo chiacchere faziose.

un altro post non obiettivo fazioso e non costruttivo di stefano fin quando sarai toierato dagli altri quanto non fai mai un messaggio costruttuivo ma inutili polemiche quando non hai assolutamente ragione

Link al commento
Condividi su altri Social

si però ragazzi...queste belle analisi approfondite le facciamo noi sul forum...il 90% di quelli che comprano 4ruote ha solo visto che 159 è ottava punto e stop...,mentre nella migliore delle ipotesi, quanto a raffinatezza di alcune soluzioni,finiture,tecniche costruttive e sicurezza, sarebbe minimo dovuta finire nelle prime 3 visto il progetto recente...

e nella realtà è fra le prime tre se non la prima...

stop.

Già, perchè la gente tende a essere molto superficiale, e di pianale premiun e tutte le altre raffinatezze, non gliene può fregar di meno. L'importante è l'immagine (anche le la macchina presenta pesanti difetti). Questi test, sono quanto di più distruttivo ci può essere! Sbriciolano in un sol colpo le fatiche di tanti anni. 4ruote, finisce nella mani di gente che guarda solo la classifica, non è il target di persone che legge riviste come autotecnica.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.