Vai al contenuto

Analisi Master Test(distrutto...)


T a u r u s

Messaggi Raccomandati:

Già, perchè la gente tende a essere molto superficiale, e di pianale premiun e tutte le altre raffinatezze, non gliene può fregar di meno. L'importante è l'immagine (anche le la macchina presenta pesanti difetti). Questi test, sono quanto di più distruttivo ci può essere! Sbriciolano in un sol colpo le fatiche di tanti anni. 4ruote, finisce nella mani di gente che guarda solo la classifica, non è il target di persone che legge riviste come autotecnica.

bingo...indi percui è scandaloso che abbia pubblicato tale test nel quale molte delle voci hanno a mio avviso un voto troppo striminzito per 159, cosa che non accade mai in tutto il test per la serie 3, che si becca voti assurdi in equipaggiamento, in finiture, in handling, in cambio(nel senso che secondo me, avendoli provati entrambi, se quello di sr3 è da 10 quello di 159 è da 9-10...sostanzialmente ottimi tutti e due...e allora mi chiedo ma che diamine di giornalisti hanno provato la 159??? o meglio, visto che era un team internazionale, a che nazione è stato dato il compito di analizzare 159 e riportarne voti ed impressioni agli altri che poi hanno concordato i voti???)

ripeto, conoscendo la stampa, 159 non sarebbe mai arrivata prima cmq, ma se fossero stati un po' meno superficiali e venduti, l'avrebbero fatta arrivare minimo seconda...

dico a stefano che sì il mio commento era abbastanza imparziale, ma non è che giudichi di buon occhio il master test in questione anzi...solo che tendo a dargli un peso specifico pari a zero...specie dopo aver visto sr3,a4, e 159...

e mentre mi comprerei ipoteticamente una a4 se 159 non esistesse, non comprerei mai e poi mai una sr3, nemmeno se avesse 550 punti complessivi...piuttosto la lexus...che tra parentesi sarebbe arrivata cmq 5A in questo test...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 167
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Handling e' una voce nata proprio negli stati uniti...le maggiori riviste americane come Road and Track* Car and Driver etc danno i loro giudizi su handling come fa anche la assoluta maggioranza di chi lavora nell'automotive valutando l'accelerazione laterale ad un ciclo di un diametro a o b...detto skidpad...e allo slalom...nel master test ci sono due test di skidpad(detto stabilita' in curva) e due di slalom dunque e facile analizzando questi fare una onesta pagella secondo i loro rilevamenti e poi confrontarli con la loro pagella nel handling....

Voce accelerazione laterale(skidpad)

skidpad bagnato.(diametro 55m)(per ogni 0,01 un punto con 20 la migliore)

1.alfa 159 0,73g punteggio 20/20

2.VW Passat 0,72g punteggio 19/20

3.Peugeot 407 0,71g punteggio 18/20

4.Honda Accord 0,69g punteggio 16/20

5.Audi A4/Ford Mondeo/Mercedes C/Opel Vectra/Toyota Avensis 0,68g punteggio 15/20

10.Saab 9-3 0,67g punteggio 14/20

11.BMW 3 punteggio 13/20

skidpad asciutto(diametro 154m)(per ogni 0,01g 1 punto in meno dalla migliore su 20)

1.Alfa 159 0,93g voto 20/20

2.Toyota Avensis 0,92g voto 19/20

3.Audi A4/Honda Accord 0,90g voto 17/20

5.BMW 3/MB C/Opel Vectra/Saab 9-3 0,89g 16/20

9.Ford Mondeo/Peugeot 407/VW Passat 0,88g 15/20

sommiamo i voti per avere il punteggio di accelerazione laterale complessivo e abbiamo

il Voto di accelerazione laterale

1.Alfa 159 40/40

2.VW Passat/Toyota Avensis 34/40

4.Honda Accord/Peugeot 407 33/40

6.Audi A4 32/40

7.MB C/Opel Vectra 31/40

9.Saab 9-3/Ford Mondeo 30/40

11.BMW 3 29/40

Ora passiamo alla altra voce del handling principale che e' lo slalom...

Slalom

Slalom di 18m(vuoto)(per ogni km/h in media di meno, meno un punto su 20 dalla prima)

1.Alfa 159 61,8km/h 20/20

2.BMW 3/VW Passat 61,1km/h 19/20

4.Ford Mondeo 60,1km/h 18/20

5.Opel Vectra 59,7km/h 17/20

6.MB C 59,6km/h 17/20

7.Toyota Avensis 59,3km/h 17/20

8.Saab 9-3 59,2km/h 17/20

9.Peugeot 407 58,7km/h 16/20

10.Audi A4 58,1km/h 16/20

11.Honda Accord 55,9km/h 13/20

slalom di 18m(carico)

1.Alfa 159 61,4km/h 20/20

2.VW Passat 60,0km/h 19/20

3.BMW 3 59,6km/h 18/20

4.Toyota Avensis 59,0km/h 18/20

5.Mercedes C/Opel Vectra 58,4km/h 17/20

7.Ford Mondeo 58,3km/h 17/20

8.Audi A4 58,0km/h 17/20

9.Saab 9-3 57,4km/h 16/20

10.Peugeot 407 57,0km/h 16/20

11.Honda Accord 55,5km/h 14/20

voto complessivo slalom...

1.Alfa 159 40/40

2.VW Passat 38/40

3.BMW 3 37/40

4.Ford Mondeo/Toyota Avensis 35/40

6.MB C/Opel vectra 34/40

8.Audi A4/Saab 9-3 33/40

10.Peugeot 407 32/40

11.Honda Accord 27/40

e ora il momento della verita'...il voto onesto sullo handling(somma voti accelerazione laterale + slalom)

Handling

1.Alfa 159 80/80 = 20/20

2.VW Passat 72/80 = 18/20

3.Toyota Avensis 69/80 = 17,25/20 arrotondato 17/20

4.BMW 3 66/80 = 16,5/20 arrotondato 17/20

5.Ford Mondeo/Opel Vectra/MB C/Peugeot 407/Audi A4 65/80 = 16,25/20 arrotondato 16/20

10.Saab 9-3 63/40 = 15,75/20 arrotondato 16/20

11.Honda Accord 60/80 = 15/20

e ora l'ora della vergogna...i voti dati da master test di AMS..nonostante i loro stessi rilevamenti..

1.BMW 3 20/20 dovrebbe prendere 3 punti in meno

2.Audi A4 19/20 dovrebbe prendere 3 punti in meno

3.Alfa 159 18/20 dovrebbe prendere 2 punti in piu'

3.Mercedes C 18/20 dovrebbe prendere 2 punti in meno

3.Ford Mondeo 18/20 dovrebbe prendere 2 punti in meno

6.VW Passat 17/20 dovrebbe prendere 1 punto in piu'

6.Saab 9-3 17/20 dovrebbe prendere 1 punto in meno

8.Honda Accord 16/20 dovrebbe prendere 1 punto in meno

9.Opel Vectra 15/20 dovrebbe prendere 1 punto in piu'

10.Toyota Avensis 14/20 dovrebbe prendere 3 punti in piu'

10.Peugeot 407 14/20 dovrebbe prendere 2 punti in piu'

*handling ecco esempio dati tecnici Road And Track...guardate voce handling...accelerazione laterale...e slalom..esempio

http://www.roadandtrack.com/assets/download/0508_bmw_data_panel.pdf

Link al commento
Condividi su altri Social

un altro post non obiettivo fazioso e non costruttivo di stefano fin quando sarai toierato dagli altri quanto non fai mai un messaggio costruttuivo ma inutili polemiche quando non hai assolutamente ragione

Ascolta taurus, vedi di darti una regolata (riguardo ad un'altro post).....perchè le bugie (o imprecisioni=minkiate) belle e buone qui le hai raccontate tu DA TEMPO (thesis v8, passo croma, ecc...)

Visto il Master test sei partito in quarta con i redattori corrotti.....e mi può andare bene....visto che qualcosa di criticabile c'è di sicuro.....ma poi da qui a metterti a giudice e dare i punti tu come ti pare....ne corre...almeno per me

Prendere del fazioso perchè dico che 159 soffre del peso elevato (potrebbe essere NETTAMENTE-coi motori che ha- meglio alla voce prestazioni e consumi) non mi sta bene....che tu sia la "Verità" qui non è assolutamente vero....(vedi sopra)..però allora non accusare di faziosità nessuno, siamo qui per discutere di auto e non per uniformarci tutti, i provocatori (cito 350z ,e altri ) vengono "cassati" senza pietà...se poi uno che si lamenta di certe caratterisitche di un'auto è un provocatore...

vedi cosa ho scritto di peugeot, accord,toyota (ho salvato SOLO il motore) e anche BMW

Link al commento
Condividi su altri Social

Ascolta taurus, vedi di darti una regolata (riguardo ad un'altro post).....perchè le bugie (o imprecisioni=minkiate) belle e buone qui le hai raccontate tu DA TEMPO (thesis v8, passo croma, ecc...)

Visto il Master test sei partito in quarta con i redattori corrotti.....e mi può andare bene....visto che qualcosa di criticabile c'è di sicuro.....ma poi da qui a metterti a giudice e dare i punti tu come ti pare....ne corre...almeno per me

Prendere del fazioso perchè dico che 159 soffre del peso elevato (potrebbe essere NETTAMENTE-coi motori che ha- meglio alla voce prestazioni e consumi) non mi sta bene....che tu sia la "Verità" qui non è assolutamente vero....(vedi sopra)..però allora non accusare di faziosità nessuno, siamo qui per discutere di auto e non per uniformarci tutti, i provocatori (cito 350z ,e altri ) vengono "cassati" senza pietà...se poi uno che si lamenta di certe caratterisitche di un'auto è un provocatore...

vedi cosa ho scritto di peugeot, accord,toyota (ho salvato SOLO il motore) e anche BMW

sì però su parecchie cose ha ragione...magari le ha esposte con il suo solito modo molto impositivo, ma sono vere...

dai matteo cerca di spiegarmi dove stanno i 6 punti di differenza nel cambio e sopratutto i 2 nell'handling...

senza tirare in ballo altre voci...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ascolta taurus, vedi di darti una regolata (riguardo ad un'altro post).....perchè le bugie (o imprecisioni=minkiate) belle e buone qui le hai raccontate tu DA TEMPO (thesis v8, passo croma, ecc...)

Ma si dai adesso si è rigirato il test a modo suo perdendo se possibile ancor più credibilità dico in tutti i test nella valutazioni di taurus è uscita prima 159 incredibile se ear un pò furbo poteva anche evitare di tarrocarne un paio così a parte qualche invasato non ci crede nessuno anche se come del resto HA AMMESSO QUATTRORUOTE NELL'HANDLING 159 è NETTAMENTE LA MIGLIORE.

Cmq questo non gli basta adesso vedrai che spara che 159 ha un bagagliaio e abitabilità migliori di vectra e magari visibilità migliore di una multipla...tanto qualche pecorone ci crede.

Secondo me se alfa voleva difendere 159 doveva prendere Megane come avvocato del diavolo cosi' con taurus si rende sullo stesso piano di AMS

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque a livello di handling Lexus IS350 non ha fatto bene nel test di Road and Track...

solo 0,80g nello skidpad contro il gia' mediocre 0,83g di 330i.....tanto per dire Acura TL ha una accelerazione laterale di 0,87g nello 200ft skidpad....del resto anche nello mastertest honda accord fa meglio di serie 3 come accelerazione laterale un po come nel test di r&d con acura...ma se IS veramente ha una accelerazione laterale minore di 3...che ha figurato ultima in questa voce nel master test non promette nulla di buono..

http://www.roadandtrack.com/assets/download/0510_lexus_data_panel.pdf

anche il 0-96km/h(0-60mph) non e' stato buono per una vettura da 306cv con 6,2 sec per IS350....pari a quello della 330i che ha fatto leggermente peggio del dichiarato 6,2 invece di 6,1 per il 0-60mph...e questo su una rivista come r&d in cui raramente una vettura fa peggio del dichiarato per esempio F430 ha fatto 3,6sec contro un dichiarato di 3,8sec per il 0-60mph...

Link al commento
Condividi su altri Social

sì però su parecchie cose ha ragione...magari le ha esposte con il suo solito modo molto impositivo, ma sono vere...

dai matteo cerca di spiegarmi dove stanno i 6 punti di differenza nel cambio e sopratutto i 2 nell'handling...

senza tirare in ballo altre voci...

o leggi i post o no.....deciditi...ma chi ha mai detto che AMS ha fatto tutto col massimo dell'obbiettività MAI l'ho detto.....io ho detto che il peso ha condizionato 159 che pur con tutti i redattori di ams contro avrebbe presoPER forza di più con 120-130 kg in meno PER FORZA (sarebbe stata in mezzo alle tedesche )......

io contesto i pesi usati per le varie caratterisiche tra l'altro....vedi (peso a pieno carico....ma che kazzo è , usi l'auto come furgoncino?...a chi interessa....neanche ci saliranno mai 5 persone se non per brevi tratti...)

Link al commento
Condividi su altri Social

...a chi interessa....neanche ci saliranno mai 5 persone se non per brevi tratti...)

mai fatto un viaggio con moglie (e realtivi bagagli) e 2 figli?? ;)

Molte familgie italiane lo fanno ancora... ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque a livello di handling Lexus IS350 non ha fatto bene nel test di Road and Track...

solo 0,80g nello skidpad contro il gia' mediocre 0,83g di 330i.....tanto per dire Acura TL ha una accelerazione laterale di 0,87g nello 200ft skidpad....del resto anche nello mastertest honda accord fa meglio di serie 3 come accelerazione laterale un po come nel test di r&d con acura...ma se IS veramente ha una accelerazione laterale minore di 3...che ha figurato ultima in questa voce nel master test non promette nulla di buono..

http://www.roadandtrack.com/assets/download/0510_lexus_data_panel.pdf

anche il 0-96km/h(0-60mph) non e' stato buono per una vettura da 306cv con 6,2 sec per IS350....pari a quello della 330i che ha fatto leggermente peggio del dichiarato 6,2 invece di 6,1 per il 0-60mph...e questo su una rivista come r&d in cui raramente una vettura fa peggio del dichiarato per esempio F430 ha fatto 3,6sec contro un dichiarato di 3,8sec per il 0-60mph...

OT di cui mi vergogno (tanto è strumentale il post sopra)....scusate in anticipo:

1) auto con specifiche USA (e NON venirmi a dire che non lo sapevi)

2) motore idem (a parte che il 3.5 è facile che non lo importino nemmeno, quindi conta nulla)

3) su Lexus ho qualche dubbio e qualche certezza:

-certezza : dietro sarà la più stretta delle premium, non ci si scappa..il baule invece sarà medio

-dubbi : comportamento stradale.....di certo la tradizione lexus non è a favore, comode e silenziose si, sportive NO...vedremo...l'auto pare impostata in modo sportivo, poi se non sarà al top gli "amici " di QR e AMS non mancheranno di farlo notare....

-motore e pso potenza (e consumi?) facile che saranno ok

-cambio : mistero al 100%

per cui evita lexus is che qui non conta NULLA

Link al commento
Condividi su altri Social

o leggi i post o no.....deciditi...ma chi ha mai detto che AMS ha fatto tutto col massimo dell'obbiettività MAI l'ho detto.....io ho detto che il peso ha condizionato 159 che pur con tutti i redattori di ams contro avrebbe presoPER forza di più con 120-130 kg in meno PER FORZA (sarebbe stata in mezzo alle tedesche )......

io contesto i pesi usati per le varie caratterisiche tra l'altro....vedi (peso a pieno carico....ma che kazzo è , usi l'auto come furgoncino?...a chi interessa....neanche ci saliranno mai 5 persone se non per brevi tratti...)

beh, ma non mi pare che taurus abbia calcato più di tanto il dito sulle prestazioni in sè e per sè, ma su altri particolari, quali l'handling, il cambio, la sicurezza, l'abitabilità e gli equipaggiamenti...

tutte cose in cui sr3 esce a testa alta e 159 a testa bassa, nonostante la distanza reale tra le due pare minima ed in alcuni casi a favore dell'italiana...

solo che alla fine sr3 è regina incontrastata del segmento, 159 arriva ottava...e l'80% dei lettori guarda solo la classifica finale...alchè la questione si fà schifosamente importante aldilà di ciò che ne possa pensare io o tu o taurus...è più un discorso di onestà nei confronti del consumatore che non compra 159 convinto che sr3 la surcalssi in quasi tutto, mentre le due auto sono sostanzialmente sullo stesso livello...(senza tirare in ballo il design...)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.