Vai al contenuto

Analisi Master Test(distrutto...)


T a u r u s

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 167
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

quoto tutto e sottoscrivo.......e comunque ribadisco che con 120 kg in meno, non potevano esimersi da mettere alfa 3° o 4°.....e questo dispiace perchè l'auto per il resto (e sono TANTE cose) è veramente a livello top

dai che anche con 100-120kgr in meno migliorava un po i voti consumo ripresa ed accelerazione/v-max....ma sul resto...sulle 1001 voci dove i punti sono assegnati per caso...alle tedesche anche quando sono inferiori!...vedi equipaggiamento/cambio/handling/abitabilita' interna/sterzo etc.

Dai qualsiasi persone obiettiva vede che il punteggio di 159 e' inferiore di quello che merita e quello di 3 A4 o C superiore a quello che meritano..e' evidente che molti punteggi sono assegnati a caso a favore di marchi DE...vedi equipaggiamento o accelerazione/vmsx(a4/159 dove a parita' di prestazione 159 prende meno punti)...oppure per salvare l'insalvabile...vedi handling...p abitabilita' dove mettono 159 sotto 3 o A4 che offrono abitabilita' leggermente inferiore...oppure bagagliaio dove si 3 ha alcuni lt in piu' ma il suo vano bagagli non e' ben livellato e lo spazio sfrutabile e' pari a 159 o 407...oppure il carico dove vetture basse come 159 con una soglia di carico alta come o piu' di 159...vedi A4 prendono punteggi maggiori.....oppure sulla voce cambio...dove uno dei migliori cambi in assoluto il nuovissimo F40..ha preso 4 punti su 159 contro ben 10 del piu' anziano molto buono ma certamente non ottimo della 320d...e decine di altre voci..dove sappiamo 1 punto di qua 2 di la...e il gioco e' fatto...dai e' inutile nasconderlo...e non capisco assolutamente la tua posizione e polemica...qualsiasi persona obiettiva sicuramente condivide quello che dico...e da questo con semplici calcoli matematici vedi che alla fine 159 meriterebbe non il 2o o il 3o posto ma la vittoria.....

Abbiamo visto con una analisi tecnica che secondo il loro rilevamenti bmw 3 il cosidetto benchmark e' arrivato oggettivamente 4a nella voce handling staccata non solo dalla 159 sola in vetta ma anche dalla Passat e leggermente sotto dalla Avensis...e poi abbiamo visto i voti...che non solo su 159 ma anche su altre vetture c'erano voti alterati pur di avere la triade di prestigio tedesca al top...

Link al commento
Condividi su altri Social

Taurus come giudichi a livello imparzialità car&driver? Non è ot è pertinente

car and driver e road and track che e' la sorella per le vetture sportive sono le maggiori riviste americane...e se su certi giudizi possono essere criticabili assegnano i voti handling etc. secondo i rilevamenti che fanno e questo e' lodevole a differenza di ams dove una vettura che avrebbe dovuto essere 4a e' 1a...leggi serie 3...ed una che doveva essere 1a e' 3a 159...

Link al commento
Condividi su altri Social

dai che anche con 100-120kgr in meno migliorava un po i voti consumo ripresa ed accelerazione/v-max....ma sul resto...di prestigio .

in un'altro post ti ho dimostrato che pur con una certa malafede dei redattori finiva 3° o 4° se fosse pesata meno......

il limite di alfa rimane quello.....cmq non credo che influenzerà più di tanto le vendite che anzi visto che è prezzata correttamente (li si che è stato fatto un lavoro eccellente anche coi tagliandi inclusi) venderà molto bene in italia e fuori

Link al commento
Condividi su altri Social

quoto tutto e sottoscrivo.......e comunque ribadisco che con 120 kg in meno, non potevano esimersi da mettere alfa 3° o 4°.....e questo dispiace perchè l'auto per il resto (e sono TANTE cose) è veramente a livello top

mah, a mio parere è cmq in assoluto + o meno pari, altro che 3/4. Nonostante il peso. Se come dico da mesi fosse un 7/8% inferiore sarebbe al top.

Ci danno ancora dei punti in alcune finiture ed assemblaggi, e nella scelta di alcuni materiali tipo il tunnel centrale. Il resto delle plastiche sono di assoluto primo livello, ma nel tunnel ancora no: viene da chiedersi perchè non abbiano utilizzato i medesimi materiali anche x quella zona, sicuramente non è una questione di costi, e se lo è mi viene da ridere visto che lo si poteva tranquillamente ribaltare sulla clientela guadagnandoci in immagine.

Cmq, ribadisco che x mia esperienza di conoscenza personale, certe riviste avrebbero cmq trovato il pelo... qua andiamo oltre la "mazzetta a vincere", ho come il sentore che nell'ambiente ci sia un certo tentativo di ritorsione di 2 tipi: uno di certa gente contro fiat ed uno di certo fiattume contro Alfa, paralleli e sinergici.

Per questo motivo 8C viene congelata x tanto tempo ed anche Egger non si sbilancia su date di commercializzazione. Per questo motivo panda è auto dell'anno ma 159 riceve un'accoglienza che manco la octavia in USA da parte di certa stampa.

In certi ambienti Alfa da ancora fastidio, c'è chi sta lottando per la sopravivenza, c'è chi sta lottando per essere almeno riconosciuto come fonte di guadagno, ma non a filosofia fiat però...

C'è un aria strana....

159 tecnicamente è decisamente superiore alla concorrenza, soffre di muscoli pesanti che la fanno + 400tista che non 100metrista, xò tra le scarse risorse, chi rema contro da dentro (talebani fiattari), chi rema contro da fuori, ed i soliti immancabili talebani dell'Alfa che fu, ho come l'impressione che ci sia poca volgia di ammettere che il prodotto sia veramente riuscito, fermi restando i difetti che possiamo riscontrare, ma dei quali nessuna auto al mondo è spuria.

Oggi ad Arese si respirava una bella aria, tante belle auto di una volta, alcune proprio miti, che xò non spunterebbero un 10" nello 0-100 se dovessero sottostare ai regolamenti odierni.

Ma quando si è passati a disscutere della tecnica delle sospensioni della 159 mi sono girato e la sala bassa del museo era ormai quasi vuota...

E non sanno cosa si sono persi... perchè a certi costi non si vive di solo DeDion e si può fare qualcosa di veramente valido con altre soluzioni.

Io spero da anni che le aspirazioni di Filippo Surace vengano realizzate, con motori long, TP e Txle, però da uomo di marketing, da commerciale d'azienda, da Alfista da sempre, dico che boicottare l'oggi per partito preso significa compromettere irrimediabilmente il domani, che potrebbe essere quello che Surace voleva.

Ciò non significa non far sentire la propria voce, perkè ancora molta strada è da percorrere per riguadagnare le posizioni nei confronti di certa concorrenza.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

car and driver e road and track che e' la sorella per le vetture sportive sono le maggiori riviste americane...e se su certi giudizi possono essere criticabili assegnano i voti handling etc. secondo i rilevamenti che fanno e questo e' lodevole a differenza di ams dove una vettura che avrebbe dovuto essere 4a e' 1a...leggi serie 3...ed una che doveva essere 1a e' 3a 159...

ok eccoti il link......guarda la tabella di C&d e capirai....tutto il mondo è paese.....in usa l'hanno fatta ancora più sporca .......auguri per lo sbarco...prevedo che dovrete sputare sangue all'inizio....

il post è il 264 dell'utente olorin.....la tabella è quella di c&d è l'equivalente del master test nostro

http://www.clublexus.com/forums/showthread.php?t=176575&page=18&pp=15

divertiti.......poi ne discutiamo (anche in Pv se vuoi.....dai che mi prendi come consulente...:D:D:D:D:D:D)

Link al commento
Condividi su altri Social

in un'altro post ti ho dimostrato che pur con una certa malafede dei redattori finiva 3° o 4° se fosse pesata meno......

il limite di alfa rimane quello.....cmq non credo che influenzerà più di tanto le vendite che anzi visto che è prezzata correttamente (li si che è stato fatto un lavoro eccellente anche coi tagliandi inclusi) venderà molto bene in italia e fuori

no caro questa vettura se analizzata con i criteri che hanno usato doveva finire prima pur con il peso prestazioni e consumo che ha....per tutti i motivi che ti ho detto sopra...ma quanti credi che erano i punti di differenza tra 3 e 159 35...secondo queste voci secondarie ma anche principali dove hanno sfavorito nettamente la 159 sono circa una 15ina e prendeva 2/3 punti in media sotto quello che meritava e con una 3 che prendeva in almeno una decina di voci 1-3 punti in piu' di quelli che meritava....se fai il calcoli la 159 arriverebbe alla prima posizione.....del resto c'erano ben 43 voci per assegnare i voti...e' facile alterare un test del genere...perche come ho detto...1 punto dare per voce al di sotto su ogni voce l'ultima poteva arrivare 1a...quello e' che non capisci

Link al commento
Condividi su altri Social

nuovo ot: oggi con mia moglie sono andto a vedere la Mazda 5

giudizio di lei (tenete presente per lei l'auto sono 4 ruote che girano)

-pozizione di guida ok..valida, comoda e si vede bene

-auto BOCCIATA ( ma bocciata del tutto) perchè dietro i bambini hanno meno spazio che sul mio crv del 2000, ed è verissimo per fare i 7 posti +o- veri hanno sacrificato il divano post....ora i bambino poi crscono e sono già abituati ad avere più posto su questa...quinidi zero ( fiu....sono salvo ....se no mi stufava pre cambiare l'auto...ho paura che torni all'attacco con qualche altra auto..:D:D:D:D:D:D:D)

tutto questo pre dire che su un monovolume medio il divano post CONTA ma conta mica poco...ma sulla d premium ....neanche la ascoltavo se si trattava di 159....tanto c'è l'altra autoi.i bambini quando saliranno su questa si adatteranno un filo..punto.

mi piace sono d'accordo con la pubblicità...

ma i tuoi bimbi li hai abituati a fare i mondiali di pingpong nel retro vettura?? ;)

Soprattutto, quanti ne hai mi viene da chiederti... ;)

Io guai se mi muovevo quando ero in auto con i miei sull'Alfetta... poi quando son cresciuto stavo davanti e mamma dietro!!

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

mah, a mio parere è cmq in assoluto + o meno pari, altro che 3/4. Nonostante il peso. Se come dico da mesi fosse un 7/8% inferiore sarebbe al top.

MA INFATTI 7-8 % son 120....dico 3° o 4° perchè comunque un pò se la sarebbero comunque "inkulata"...poi i motivi li hai detti tu (e ne sai ben più di me)...io son solo utente e le auto le compro e le guido....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma non mi interessano i motivi il fatto e' che se usiamo misure oneste e' la migliore D oggi nel mercato anche con il peso oddierno.

Poi AX l'intera plancia di serie 3 usa un materiale di minore qualita'...la pelle usata nelle versione in pelle e' di peggiore qualita...quello piu' costoso nappa e' della stessa qualita' di quello usato su lancia ypsilon....e l'assemblaggio di 3 e' pari a C...ma non a livello di 159 o A4...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.