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L'atto finale: A6 vs. E Klasse [aiut...]


Wilhem275

Domanda

E alfin, dopo una telenovela seconda solo a quella del frazionato, siamo giunti alle battute finali del dramma "Quale auto prenderà il babbo?"

Esclusa, purtroppo, 159 perché piccola e fuori tempo massimo col 3.0 JTDm, rimaniamo ad uno scontro fra titani.

Audi A6 3.0 TDI vs. Mercedes-Benz E 320 CDI V6

da cui anche

Audi A6 2.7 TDI vs. Mercedes-Benz E 280 CDI V6

Parliamo unicamente di Audi SW e MB berlina.

Deutschland Deutschland uber alles! Uber alles in der Welt! Che vomito :x

Ora signori miei, dato che per dotazione vince la MB e per estetica perdono entrambe :twisted::twisted::twisted: chiedo a chiunque ne sappia: come vanno, qual'è la meno inaffidabile, qual'è meglio.

Appurato da recenti tristissime conversazioni che mio padre è il tipico utente che di auto non capisce veramente una mazza quadrata, lui preferisce quella col mirino, perché soddisfatto della C (siamo stati particolarmente fortunati, rischiamo ancora!).

Inoltre non vuole sentir parlare di cambio automatico, che secondo me su gasoliacci di tal fatta è praticamente un obbligo. Perché secondo lui "da' i colpi".

Io sono poco convinto. Anche perché in questo modo si esclude la A6 2.7 TDI, che col manuale è solo TA :roll:

Ho provato a fare un mio personale confronto tecnico:

Pro E:

- migliore dotazione di accessori

- motore V6 made by VM Motori

- un po' più prestante sulla carta

- se ci fosse il 7G-Tronic bene, ma non c'è quindi ciccia.

- in generale meno costosa

Pro A6:

- migliore trazione

- migliore schema sospensivo, sulla carta

- interni più belli

- meno da vecchio nello stile

Io non so. Ditemi voi, soprattutto chi si occupa di rent, flotte, mercato, o chi ce l'ha (es. Poppy84 ;)) quale delle due è meno inaffidabile nelle cose importanti... saranno riusciti a risolvere quell'atavico problema dei freni della Classe E?

Una cosa mi fa incazzare. Per gli stessi soldi -siamo quasi a 60.000!- mi configuro una Thesis con una dotazione da limousine presidenziale... ma non la si piglia in considerazione "perché è brutta". Ma saranno belli quei due cassoni con le ruote! :evil: :evil:

Insomma, va', mi turo il naso, e mi affido ai vostri consigli... grazie :D

There's no replacement for displacement.

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Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

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mah...io me sarei comprato una bella 530d magari 535d e arrivederci ad audi mercedes e chi c'e' c'e'...ah dimenticavo di dire che son alto 1.94m. e ci sto da Dio...ciao ciao

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

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[v][arco']sarò monotono' date=' ma la 166 2.4?

se devi andare sul tedesco la cls è spettacolare, ma la E e l'audi non sono da considerare... non so quanto possano fare schifo...[/quote']

Esatto. Oppure Thesis.

Non me ne voglia Wilhem e non me ne vogliano gli estimatori delle auto in questione: quei barconi tedeschi saranno indubbiamente comodi ma francamente li trovo allucinanti, fatti per ostentare opulenza e quindi di pessimo gusto.

Se però subentrano questioni di convenienza economica della serie "i tedeschi sanno vendere e gli italiani no", beh allora andassero affankulo Alfa e Lancia.

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Se però subentrano questioni di convenienza economica della serie "i tedeschi sanno vendere e gli italiani no", beh allora andassero affankulo Alfa e Lancia.

Putroppo la questione è sempre puramente economica.

Queste auto vengono prese sempre in leasing. E il canone del leasing tiene anche conto della svalutazione della vettura...che, putroppo, è un parametro molto a sfavore delle nostrane. E questo rende i canoni di una Thesis o di una 166 decisamente più oneroso di quello di una Classe E o A6 (parliamo anche del 20% e oltre in più....)

E, senza nulla togliere a 166 e Thesis, i soldi son soldi e non crescono sugli alberi;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Putroppo la questione è sempre puramente economica.

Queste auto vengono prese sempre in leasing. E il canone del leasing tiene anche conto della svalutazione della vettura...che, putroppo, è un parametro molto a sfavore delle nostrane. E questo rende i canoni di una Thesis o di una 166 decisamente più oneroso di quello di una Classe E o A6 (parliamo anche del 20% e oltre in più....)

E, senza nulla togliere a 166 e Thesis, i soldi son soldi e non crescono sugli alberi;)

E quando kakkio ci svegliamo?

Perchè io non credo affatto che 166 e Thesis si svalutino per oggettive questioni intrinseche ai prodotti, ma molto probabilmente per il fatto che Alfa e Lancia non hanno una politica organica di sostegno dell'usato. E torniamo anche a remoti discorsi di fidelizzazione.

E' come un cane che si morde la coda: se non mi valuti bene l'usato non ti ricompro nè 166 nè Thesis senza contare che ti stronco il mercato del leasing.

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E quando kakkio ci svegliamo?

Spero presto. Comunque so che al Lingotto hanno preso coscienza delle grandissime deficienze della rete Alfa e Lancia. Speriamo porrano rimedio....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Avete riassunto perfettamente la situazione... io l'ho pure considerata la Thesis ma la rata è spaventosamente più alta che per le tedesche... pur avendo prezzo, dotazione e value for money iniziali ben migliori...

Se da appassionati di auto leggete i listini delle società di leasing cominciate a pensare che li metta insieme Ferdinand Piech :roll:

There's no replacement for displacement.

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Avete riassunto perfettamente la situazione... io l'ho pure considerata la Thesis ma la rata è spaventosamente più alta che per le tedesche... pur avendo prezzo, dotazione e value for money iniziali ben migliori...

:

Infatti tante volte è facile parlar male di chi compra auto straniere di un certo livello...il facile viene in particolare a chi gliele ragalano le auto.....ma poi quando la gente si trova davanti a certe rate....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

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Sì ma è un cane che si morde la coda... in gran parte è colpa delle Case perché sono loro che si devono dar da fare per sostenere l'usato...

Ma dalla lingua che parlano quelli delle società di leasing si sente molto forte la convinzione che "crucco è robusto e vale nel tempo"... e questo sta nella testa delle persone.

There's no replacement for displacement.

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