Vai al contenuto

Lancio Brera e 159 Sportwagon

alfa 158

Messaggi Raccomandati:

Anche io.. è inutile che LCDM viene a dire comprate italiano se mancano i prodotti. Al momento non c'è una spider italiana a livello di Z4, ed è inutile dire che arriverà, a me serviva ora ed ho scelto la BMW.

un saluto

FLM

gia...quindi gia in questo forum sei il secondo cliente perso.... niente male tenendo conto ke e un'auto da circa 40000euro......:(

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

se le spider "servono" le monovolume cosa fanno??

Cmq meglio di Z4 oggi sul mercato a mio parere c'è tutto il listino di 4ruote... ;) italiano e non :lol:

ma veramente signori non sapete che c'è un mondo al di là del vostro naso?. Ma devo comprarmi l'auto nuova, permettete che prenda quello che mi pare? A me piacciono le spider ed attualmente, tranne la slk, non ce n'è una paragonabile alla Z4 nel listino italiano.

Poi se a te serve la monovolume fatti tuoi, io non ho di questi problemi. Mi piace molto brera in versione cabrio, ma purtroppo non c'è.

sveglia niné.

un saluto

FLM

La migliore auto è quella che stiamo costruendo (E. Ferrari)

Link al commento

Una spider non "serve" dato che essenzialmente è un capriccio, quindi volendo avresti potuto aspettare...

Eccone n'artro! Ma saranno pure affari miei il come e quando spendere i miei soldi no? Poi che devo aspettare che la Fiat si decida a tirar fuori i suoi nuovi modelli? Ma siamo seri. Voglio una cosa e la compro da chi me la può offrire, si chiama mercato ed è quello che questo paese ancora non riesce a comprendere, specialmente le imprese come la Fiat.

Un saluto

FLM

La migliore auto è quella che stiamo costruendo (E. Ferrari)

Link al commento

Secondo me il discorso dei clienti "persi" o trovati lascia un pò il tempo che trova...magari molti che erano intenzionati a comprare Z4 mesi fa hanno visto la Brera e hanno deciso di aspettare rinunciando a comprare la BMW...altri invece avranno fatto il ragionamento inverso (la Z4 c'è ora, la Brera no: compro la Z4)...come facciamo a dire quali sono + numerosi?

Oppure quando la Brera uscirà avrà un immagine + "nuova" e quindi molti magari la preferiranno alla BMW solo in quanto più nuova, solo in quanto "appena uscita"...e allora che faremo? Daremo la colpa a BMW di aver fatto uscire la Z4 "troppo presto", col risultato che ora la macchina non ha + quell'alone di novità dell'Alfa? No, certamente.

Sono d'accordo con chi dice che per questo genere di auto qualche mese in + o in meno come data d'uscita non fa un'enorme differenza in termini di vendite (certo, basta che arrivino con un buon anticipo sull'estate per le spider)...non parliamo di un'utilitaria che ad una famiglia "serve" subito per fare la spesa o caricare il televisore...una spider (di solito, poi ognuno ha i suoi motivi) si compra per passione, per gusto...se hai preso la Z4 è perchè ti piaceva, e forse l'avresti presa lo stesso anche con la Brera disponibile.

Se avesse avuto l'estetica di una Prinz non l'avresti presa neppure se Brera avesse tardato di 1 anno.

Se invece non è così (cioè avresti preso la Brera se fosse uscita subito) posso solo ribadire, come detto prima, che forse molti invece avranno deciso di aspettare, penalizzando proprio il modello già disponibile (Z4), grazie ad un annuncio anticipato di Alfa...ritardi e date di lancio diverse sono nella logica delle cose, non mi pare ci sia da ricamarci troppo con clienti persi o trovati...

Link al commento

cmq io sono anni che aspettavo di prendermi "il nuovo psyder alfa"..

e aspetta e aspetta dai che magari esce la gt cabrio ..e niente..

e poi o..cosa devo aspettare?io soldi li ho io , compro io quello che c e e che mi piace..certo sarei stato piu contento se avessi preso un auto italiana,cmq della z4 sono contentissimo..

è bella, per quel che mi riguarda , si guida bene..e quando l ho voluta me l hanno data..

cmq le macchine van fatte e vendute..non si puo prendere in giro il popolo alfista..

che ha il suo limite di pazienza..

cmq la prossima spyder sara l'alfa..

brera23fw.jpg

A Francoforte sulla Brera

Link al commento

ma veramente signori non sapete che c'è un mondo al di là del vostro naso?. Ma devo comprarmi l'auto nuova, permettete che prenda quello che mi pare? A me piacciono le spider ed attualmente, tranne la slk, non ce n'è una paragonabile alla Z4 nel listino italiano.

Poi se a te serve la monovolume fatti tuoi, io non ho di questi problemi. Mi piace molto brera in versione cabrio, ma purtroppo non c'è.

sveglia niné.

un saluto

FLM

gia... hai ragione... sembra ke la gente non guardi al difuori dei 3-4modelli di auto piu "importanti" che poi in realta non sono perke non permettono alla casa automobilistica di guadagnarci granche...bisogna fare auto di alto livello che se come numero vendono meno delle utilitarie, sicuramente pero per ogni auto venduta c guadagnano il triplo.. mah fare gli ottusi e dire ke certi modelli d auto non servano mi sembra proprio una baggianata... ma avete fatto caso a quante spider c sono in giro?!?!? una infinita!! quasi tutti ormai la tengono come seconda auto..e tanti ragazzi se la comprano come prima auto perche e bella e perche fa figo...e vi sembra poco!??!? questa e tutta immagine positiva ma nessuno lo vuole capire in casa fiat... sono cose che fanno proprio girare i cosidetti .solo le case automobilistiche italiane possono rimanere fuori da questo mercato...::~ ::~

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento

un po mi allineo a FLM un po incazzato.

visto che la concorrenza è cosi aguerrita ed il gruppo italiano

a farsi desiderare ne avrebbe tanto bisogno, non perderei neanche un secondo a lanciare i modelli. la 159 oramai si conosce come anche la brera.

nelle conce elvetiche oggi è ancora raro trovare una 159 e se ce le coprono con le tele rosse. domenica sono andato per vederla in vetrina un altra volta ed era coperta, c era uno svizzero bmwista che si interessava di vederla, ma era coperta, ma cacchio ormai si conosce, perche coprirla?

la gente la vuole vedere e toccarla provarla e comandarla. la sw è piu importante della brera, non aspettate a lanciarla cavolo, nessuno aspetta alfa, vedete quante bmw 3 gia circolano? fatevi avanti bisogna potere ordinarle. rimandate casomai di un mese la brera che fa meno numeri di sw. anche le 4x4 che all estero vanno di piu dove sono?

Link al commento

sveglia niné.

un saluto

FLM

ninè... ;) io stavo scherzando, giocando sul fatto che tu hai detto che la pider "ti serviva"... ed effettivamente un spider "non serve", si gode ;)

Poi io padronissimo di non piacermi la Z4 (che effe.mente mi fa cacare) e di preferire x esempio la Z3 anche se + vecchia e tecnicamente datata. Ed infatti non ha avuto lo stesso successo (infatti a Greere lavorano su 1 turno solo mentre x Z3 facevano 2 turni).

Se dovessi prendere spider oggi, non italiana, nessun dubbio Miata Mx5 MY06.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento