Vai al contenuto

guidata slk 200!

lorenz82

Messaggi Raccomandati:

sabato sera (ieri sera), se avete visto un slk 200 grigio kiaro sfrecciare a quasi 120km/h in una viale XXI aprile deserta (2,30 di notte), ero io ke la provavo...il padre di un mio amico l'ha presa come auto di cortesia xke la sua 5 in leasing era a fare il tagliando...così l'amico mio ha deciso di uscirci...vi posso dire ke come ci si entra si ha una sensazione di claustofobia, ma ke subito scompare, forse grazie anke ad un abitacolo davvero ben rifinito e molto bello, con materiali decisamente di qualità (parti satinate, come cloche e listelli qua e là, cruscotto di una sottospecie di gomma/plastica un po' morbida. tutte parti piacevoli al tatto, sopratutto il satinato). la posizione di quida è semplicemente fantastica, bella bassa, mi ci sono trovato bene subito, i sedili sono un po' duri, come in ogni auto tedesca, ma decisamente comodi e confortevoli, contenevano davvero bene. buona l'insonorizzazione...innanzitutto ci si abitua all'istante a portarla, anke con i pedali ci si fa confidenza in poco tempo, subito ci si regola con le misure dell'auto, il cambio è abbastanza elastico, l'accelerazione è grandiosa (sarà ke sono abituato ad una fiesta 1.2 16v), l'erogazione è fluida, continua e anke rabbiosa...la visibilità posteriore è tanta (sarà x il lunotto vicino e la coda corta)...cmq, anke se il parabrezza è nn è ampio, davanti si vede bene...la versione in questione nn aveva l'airscarf...è un'auto ke ha davvero tanta ripresa e l'elasticità nn manca...poi ha dei grandi freni: a via ravenna, mentre iniziavo un po' ad andare vivace una smart si butta in mezzo da una traversa senza dare precedenza, forse nn l'avrei preso, ma siamo arrivati veramente vicini, ho inkiodato e l'slk si è quasi fermata sul posto (cmq stavo intorno ai 70). mi hanno dato un'ottima sensazione freni, abs ed esp...è molto controllabile in queste situazioni...alla fine posso dirvi ke è una bella sportiva e ke, nonostante i suoi 163cv (ke nn sono poki, ma nn sono 'sta gran potenza), ha delle belle prestazioni...mi ha convito molto questa slk 200, pensate cosa possono fare la 280, la 350 o, ancora meglio, la 55 amg...finalmente ho guidato una bella sportiva a trazione posteriore (cioè ke spinge, e nn ke tira)...mi sono confermato ke le auto sportive vere spingono e nn tirano!;)ma qui credo ke molti avranno la mia stessa opinione...

p.s.: come ho ripreso la mia fiesta mi sono reso conto ke i suoi pedali fanno davvero skifo, mi sembravano molli e la posizione di guida complentamente sconclusionata:lol:...

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Link al commento
Condividi su altri Social

...

p.s.: come ho ripreso la mia fiesta mi sono reso conto ke i suoi pedali fanno davvero skifo, mi sembravano molli e la posizione di guida complentamente sconclusionata:lol:...

Piu o meno è la stessa cosa che noto io quando passo dalla mia vecchia MB alla piu recente corsa dei miei...:o , meglio la MB ovviamente:-P !

Italia prendi esempio, a Ferrara siamo gia pronti per il futuro

:mrgreen::§

ferrarajt3.jpg

Link al commento

Vero che il 200 Kompressor spinge da pazzi? Io della C amo 3 cose...

- quanto spinge e quanto allunga il motore

- il sibilo del compressore

- la comodità e fruibilità degli interni

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento

Vero che il 200 Kompressor spinge da pazzi? Io della C amo 3 cose...

- quanto spinge e quanto allunga il motore

- il sibilo del compressore

- la comodità e fruibilità degli interni

esattamente! anke l'slk ha queste caratteristike, maggiorate xò (gli interni rendono subito bella l'atmosfera, il cruscotto poi...). mi ha dato una grande sensazione di solidità tutta l'auto, dentro e fuori...ottimo l'assemblaggio, molto curata...ora ke me lo hai fatto notare, il sibilo del compressore si sente ed è bello...la cosa ke mi ha colpito è la facilità con la quale si prende confidenza con l'auto, misure, pedali, tutto...la comodità dei sedili è davvero rilassante...delle volte nn mi sembra ancora vero ke l'ho guidata:)...sono felicissimo xke io sono un grande amante di queste tipologie d'auto(infatti mi trovavo a mio agio nella posizione bassa di guida8-)), e nn pensavo ke ne avrei mai guidata una...al massimo ci potevo salire in concessionario...è stata una gran botta di posteriore (notare il riferimento), xò ora posso parlare con un pokino di cognizione di causa (anke se decisamente poca:)), quando parlo di sportive...x il resto come ho già scritto ha dei gran freni (l'episodio con la smart)...ti auguro anke a te di poterla guidare xke è una gran makkina, ma lo auguro anke a ki nn ha avuto questa fortuna...

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Link al commento

Piu o meno è la stessa cosa che noto io quando passo dalla mia vecchia MB alla piu recente corsa dei miei...:o , meglio la MB ovviamente:-P !

soprattutto il sedile mi sembrava moscio e mal imbottito...ora ci ho rispreso l'abitudine:)...:(...:lol:

i19322_s4.png

Link al commento