Vai al contenuto

Come promesso: La vera faccia della fiat (il minuscolo non è un caso)


Messaggi Raccomandati:

..su questo sono d'accordo, però mi ha stupito l'entusiasmo e la passione che sembra dedicargli: in questo caso non posso che eesrne felice, sorry agli alfisti.

Probabilmente, perchè Bandiera è una gran persona anche a livello umano (oltre che tecnico). A me strapiaceva in Alfa! E' indubbio che l'attuale inquilino abbia anche lui provato di avere notevoli capacità, e gli auguro tutto il bene (ma come dissi tempo fa bisogna vedere l'operato nell'arco di almeno 2 anni).

Penso sia il tempo ( e neanche molto) a dire che KHK resterà......a dire il vero ho paura (sensazioni mie, sia ben chiaro) per altre persone, che da qui a un anno non ci saranno più (LDM ad esempio......ho il terrore che molli per fine 2005, per tornare in Ferari, un pò come vuole fare Bondi con Parmalat).

Staremo a vedere.....E' indubbio che con la testa che c'era in Fiat fino a prima del lancio di Stilo (per prendere come spartiacque, anche se approssimativo, luscita di uno specifico modello), o prima di Boschetti (per usarne un'altro), non si va avanti. E quindi se ci fosse una restaurazione, avrebbero 5 anni di vita (non di più).

Totoscommesse sul compratore Alfa.......io la sparo: BMW (e non ridete, perchè penso che a Monaco facciano gola certe trazioni integrali).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 88
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

non c'e' niente da fare: voci negative sul gruppone ce ne saranno sempre

anche quando le cose sembrano andare verso il miglioramento,salta fuori come un fungo il notizione che fa ripiombare i tifosi nel piu' nero pessimismo

ovviamente nessuno puo' dire se KHK rimarra' o meno

non credo che se ne andra' ma se dovesse succedere non sara' di certo per una congiura della "famiglia"

ma pensiamoci un attimo: chi e' rimasto nella "famiglia" di così carismatico ed ambizioso da voler sostituire il ruolo che e' stato dei due fratelli Agnelli ?

ma le voci che vogliono KHK partente, non sono forse le stesse che fino ad un anno fa dicevano che la "famiglia" si voleva disimpegnare dall' auto ?

nel giro di così poco tempo hanno cambiato così radicalmente la loro visione sul business dell' auto che non solo ci vogliono rimanere dentro ma vogliono anche comandare e prendere le decisioni ?... ma chi? Susanna Agnelli forse ?

la vedo veramente poco credibile

ovviamente non mi sfiora minimamente l'idea che Ax abbia detto volontariamente delle inesattezze e sono straconvinto che lui ha riportato in buona fede quello che ha sentito.

Sono piu' propenso a credere che le sue fonti stiano volontariamente mettendo in giro queste voci perche' magari speravano davvero in un tracollo del gruppone e ad una rinascita del marchio del biscione sotto altri proprietari.

quoto interamente....

Link al commento
Condividi su altri Social

Probabilmente, perchè Bandiera è una gran persona anche a livello umano (oltre che tecnico). A me strapiaceva in Alfa! E' indubbio che l'attuale inquilino abbia anche lui provato di avere notevoli capacità, e gli auguro tutto il bene (ma come dissi tempo fa bisogna vedere l'operato nell'arco di almeno 2 anni).

Penso sia il tempo ( e neanche molto) a dire che KHK resterà......a dire il vero ho paura (sensazioni mie, sia ben chiaro) per altre persone, che da qui a un anno non ci saranno più (LDM ad esempio......ho il terrore che molli per fine 2005, per tornare in Ferari, un pò come vuole fare Bondi con Parmalat).

Staremo a vedere.....E' indubbio che con la testa che c'era in Fiat fino a prima del lancio di Stilo (per prendere come spartiacque, anche se approssimativo, luscita di uno specifico modello), o prima di Boschetti (per usarne un'altro), non si va avanti. E quindi se ci fosse una restaurazione, avrebbero 5 anni di vita (non di più).

Totoscommesse sul compratore Alfa.......io la sparo: BMW (e non ridete, perchè penso che a Monaco facciano gola certe trazioni integrali).

Perfavore Kenzo..siamo un po seri Ferrari S.p.A. e' una societa' controllata da Fiat S.p.A. e' contradditorio quello che dici....

Compratore Alfa?Ma non c'e' nessuno che la vende...

Loro vogliono per colpire le buone notizie che vengono dal lingotto creare una sensazione di incertezza al consumatore per limitare il successo dei nuovi prodotti Fiat ed Alfa...quello vogliono e per quello diffondono voci del genere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Perfavore Kenzo..siamo un po seri Ferrari S.p.A. e' una societa' controllata da Fiat S.p.A. e' contradditorio quello che dici....

Compratore Alfa?Ma non c'e' nessuno che la vende...

Loro vogliono per colpire le buone notizie che vengono dal lingotto creare una sensazione di incertezza al consumatore per limitare il successo dei nuovi prodotti Fiat ed Alfa...quello vogliono e per quello diffondono voci del genere...

Ho inserito appunto la dicitura "totoscommesse": Alfa ha imboccato una strada virtuosa che entro pochi anni la porterà ad ottimi risultati. Se qualcuno, (e mi hai smentito) venisse in mente di venderla all'interno di Fiat (per qualsiasi arcano motivo), non credi che ad altri gruppi farebbe gola? Per me si......

Link al commento
Condividi su altri Social

io spero che in fiat non siano cosi stolti da perdere un manager internazionale che ha costruito il successo bmw..

l automotive è un settore globale, e vuole manager globali..

certo gli italiani possono essere bravi, ma quetso bravo lo è davvero..

e non solo, questo ha mollato la rolls royce per venire all'alfa..

è uno che ci crede..uno che sa il fatto suo..

non un provincialotto o un giovane talento..

questo ha caratura internazionale..

sarebbe un gran brutto colpo per l immagine e soprattutto per la sostanza persa..

prima KHK non parte....come ho detto rimarra' di sicuro per l'intero 2006 ed ha il contratto rinnovabile per un anno anche per 2007..ha un contratto di 2+1 anni...ora apparte questo...se era per me preferivo Leach al capo di Alfa e Maserati e non Kalbfell ma e' stato preferito da Marchionne, Kalbfell non perche era piu' valido di Kalbfell sono piu' o meno dello stesso livello...ma perche tedesco con lunga carriera a BMW Motorsport Rolls Royce dunque serviva per uno scontro diretto coi brand tedeschi perche piu' credibile di un inglese nel fatto di dire che la qualita' o il livello del prodotto e' lo stesso o superiore a quello di BMW visto che proveniva direttamente da li....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho inserito appunto la dicitura "totoscommesse": Alfa ha imboccato una strada virtuosa che entro pochi anni la porterà ad ottimi risultati. Se qualcuno, (e mi hai smentito) venisse in mente di venderla all'interno di Fiat (per qualsiasi arcano motivo), non credi che ad altri gruppi farebbe gola? Per me si......

No esiste la possibilita' che dici...e' la stessa che Daimlerchrysler vende il marchio mercedes...o VAG il marchio Audi...dunque di cosa parli del sesso degli angeli?

Link al commento
Condividi su altri Social

MA PER FAVORE TAURUS.............. leach è un uomo perfetto x fiat, anche se in ford ha aiutato a creare il polo Aston-Land-Volvo-Jag, ma in Alfa...

KAlbfell è l'uomo giusto a parte Rolls, non dimentichiamoci che è l'ideatore del fenomeno Mini, ma che soprattutto ha "vissuto" da protagonista tutto l'iter di crescita bmw degli ultimi 15 anni, e anche è uno dei principali fautori di Motorsport come brand di successo...

Dovrebbe rimanere almeno fino a compimento programma cioè 2009, altro che forse 2007. Spiegatemi come un uomo possa dare la sua impronta nel giro di soli 18 mesi tra insediamento e dipartita...

Pensate di guidare una pizzeria di paese, dove si può cambiare pizzaiolo ognu settimana??

Intanto vediamo se mangia l'uovo di Pasqua.

Le mie considerazioni di parte le ho ben sottolineate. La notizia è spuria di considerazioni di parte, ed è che KHK è praticamente senza poteri, ergo pronto a far le valige, in termini aziendali, vista la caratura del personaggio.

io penso che questo lavoro ai suoi fianchi ,,,dicendo che verrà accantonato

è un lavoro fatto apposta .

Si teme molto un'ALFA forte.

GUG, contraddizione in termini la tua... l'Alfa è forte se lui rimane, e se l'azienda non fa nulla x farlo rimanere i casi sono 3:

1) c'è uno migliore o + adatto??

2) Ruba o fa gli affari suoi??

3) Da fastidio xkè vuole troppa autonomia rispetto ai canoni fiat??

Lascio a voi le risposte...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

No esiste la possibilita' che dici...e' la stessa che Daimlerchrysler vende il marchio mercedes...o VAG il marchio Audi...dunque di cosa parli del sesso degli angeli?

Ma porc..c..e! Ma l'ironia non la leggi nei topic??? Qui si inizia un tread a tinte fosche, e quando si cerca di colorare un pò, subito che si venga "tosati"! Mica è un piacere leggere certe cose su pseudo futuri!

Link al commento
Condividi su altri Social

Topic molto interessante...

Non mi stupisce che KHK sia in bilico. Questi manager di stampo internazionale non hanno neanche il tempo di installarsi che sono già partiti (con un bel malloppo di euro in tasca). In questo caso sarebbe un peccato perché contrariamente al suo predecessore, questo Kalbfell é ben accetto e stimato ; anche in Ferrari, ben sapendo che a Maranello non hanno mai sopportato l’invasione di dirigenti stranieri spediti da Torino, si era fatto rispettare per la sua serietà e le sue doti manageriali. Sarà interssante seguire gli sviluppi della vicenda.

Vedo di buon occhio anche il trasferimento della dirigenza Alfa Romeo ad Arese. Questa mossa dovrebbe permettere una minore sudditanza ideologica da parte degli alfisti rispetto alla Régie Fiat. In ogni caso la Fiat sembra funzionare un po’ come una società statale di impronta filosovietica : i marchi del gruppo (Ferrari a parte) non dispongono di un’identità politica propria e sono gestiti in modo estremamente rigido e burocratico.

OT: Concordo con taurus : anche a mio avviso Parigi é più bella di Milano…

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma dire che la 8c era una idea del centro stile e tutto e' stato fatto sotto l;insaputa dei vertici...ma perfavore dico..era una idea della B.U. Alfa aiutata anche da Boschetti e successivamente sopportata ampiamente da Morchio...tra l'altro presente in diversi business plan pubblici di Fiat...ma se era cosi' nascosto mi chiedo come mai c'era la voce alfa supercar...nel business plan...cosa dire..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.