Vai al contenuto

NOTIZIA UFFICIALEEEEEE!!!!!!!!!


Guest 126/131

Messaggi Raccomandati:

Guest 126/131

Ford Europa - VIA LEACH, ARRIVA BOOTH (27/08/2003)

--------------------------------------------------------------------------------

È già stata occupata la poltrona vacante al vertice di Ford Europa, dopo che Martin Leach, numero uno della branca europea della Casa americana fino al mese scorso, si è dimesso per traslocare in Italia, almeno secondo voci informate che lo danno come prossimo amministratore delegato di Fiat Auto al posto di Giancarlo Boschetti, prossimo all'età della pensione.

Sostituto di Leach è, da oggi, Lewis Booth (nella foto accanto a una "Focus"), già presidente e amministratore delegato di Mazda, la Casa giapponese controllata proprio da Ford.

Booth, 54 anni, lavora in Ford dal 1978. Durante gli Anni 80 e 90 ha ricoperto varie cariche dirigenziali in Gran Bretagna e Germania, occupandosi di finanze, sviluppo prodotto, produzione e vendite.

Nel 2002, con la responsabilità delle operazioni in Asia e Nord Africa, Booth è diventato anche il presidente di Mazda. Ora, a rimpiazzarlo in questo ruolo arriva un giapponese, Hisakasu Imaki, al quale Ford ha comunque affiancato un suo uomo, John Parker, come vice.

Anche Martin Leach, come il suo successore Booth, prima di diventare numero uno in Europa era stato a capo di Mazda. Se davvero, come sembra, Leach arriverà in Fiat sarà curioso vedere due ex colleghi, entrambi passati dalla marca giapponese, sfidarsi in Europa nel settore delle berline compatte e medie.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.