Vai al contenuto

Alfa 166 GTA


Bourne

Messaggi Raccomandati:

per finirla con le domande la vettura usa la versione di 3,5lt del busso con potenza portata a 350cv(lo stesso che sarebbe usato dalla cancellata 147 GTAm Autodelta Q4) e' a TA ed ha un differenziale particolare e un assetto molto sportivo..

Sotto bandiera erano svilluppate tre sportive sui modelli dell'epoca poi cancellate da demel...queste sono la 156 GTAm Autodelta sia 4p che SW che vediamo nel messaggio di regazzoni con il 3.5V6 portato a 300cv sempre a TA...lo stesso ma con 350cv e TA su 166 GTAm Autodelta..entrambe hanno un differenziale molto particolare della stessa famiglia dell'e-diff usato da F430.Piu' la 147 GTAm Autodelta sempre con il 3.5V6 busso da 350cv e Q4 step II anticipata da Quattroruote.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 74
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

......Sotto bandiera erano svilluppate tre sportive sui modelli dell'epoca poi cancellate da demel...queste sono la 156 GTAm Autodelta sia 4p che SW che vediamo nel messaggio di regazzoni con il 3.5V6 portato a 300cv sempre a TA...lo stesso ma con 350cv e TA su 166 GTAm Autodelta..entrambe hanno un differenziale molto particolare della stessa famiglia dell'e-diff usato da F430.Piu' la 147 GTAm Autodelta sempre con il 3.5V6 busso da 350cv e Q4 step II anticipata da Quattroruote.

E' più o meno quello che avevo sentito io, quello che mi e vi chiedo: Aveva ragione Bandiera (a volerle) o Demel (a cancellarle)????

Erano soldi buttati, o avrebbero portato se non $$ almeno immagine ad alfa in attesa di 159-149-169????

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda il costo non era cosi' alto i progetti quasi conclusi e poi bandiera voleva lanciare autodelta come un reparto che offrisce sia versioni speciali come queste..ma anche propposte di tuning ufficiale agli acquirenti della casa, sopratutto all'estero alfa e' una delle case con alta percentuale di tuning, al top come percentuale di vetture modificate insieme a bmw tra le premium, dunque mi sa che se aveva successo come e' probabile sarebbe anche autofinanziata l'attivita oltre l'immagine delle versioni sportive che avrebbe riflessi sui modelli in produzione...pratticamente Bandiera voleva queste versioni da scalino alle nuove GTA di modelli come 159 e Brera che hanno 400cv+.....

Link al commento
Condividi su altri Social

E' più o meno quello che avevo sentito io, quello che mi e vi chiedo: Aveva ragione Bandiera (a volerle) o Demel (a cancellarle)????

Erano soldi buttati, o avrebbero portato se non $$ almeno immagine ad alfa in attesa di 159-149-169????

Anch'io la sapevo così... ed aggiungo: valutato il lavoro di Bandiera, sostituirlo con l'ottimo kalbfell per farlo andar via dopo soli 18 mesi max, ha un senso??

Cmq Balduzzi dice che il 3,5 Busso non è proprio un esempio di affidabilità, e questo è il motivo principale x il quale i progetti non sono stati definiti e commercializzati.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda il costo non era cosi' alto i progetti quasi conclusi e poi bandiera voleva lanciare autodelta come un reparto che offrisce sia versioni speciali come queste..ma anche propposte di tuning ufficiale agli acquirenti della casa, sopratutto all'estero alfa e' una delle case con alta percentuale di tuning, al top come percentuale di vetture modificate insieme a bmw tra le premium, dunque mi sa che se aveva successo come e' probabile sarebbe anche autofinanziata l'attivita oltre l'immagine delle versioni sportive che avrebbe riflessi sui modelli in produzione...pratticamente Bandiera voleva queste versioni da scalino alle nuove GTA di modelli come 159 e Brera che hanno 400cv+.....
Link al commento
Condividi su altri Social

Anch'io la sapevo così... ed aggiungo: valutato il lavoro di Bandiera, sostituirlo con l'ottimo kalbfell per farlo andar via dopo soli 18 mesi max, ha un senso??

Cmq Balduzzi dice che il 3,5 Busso non è proprio un esempio di affidabilità, e questo è il motivo principale x il quale i progetti non sono stati definiti e commercializzati.

E chiario chè in 18 mesi è un poco corto per fare una conclusione della competenza d'una personna...

Per il 3.5 Busso,forse ha raggiunto (o sorpassatto) sue limiti di svillupo.Per questo spiega l'uso d'uno nuovo V6 HFV6 :evil: sulla 159 chè può sostenere più potenza chè 'il V6 Arese,soppratutto con la futura versione UNIAIR .

Alfa Giulietta 1.4 MultiAir 170 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma sulla 166 la TI si sarebbe potuta installare senza problemi? Intendo il problema dello spazio che andava via x il serbatoio carburante

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo automobile è a Arese...

a>

Prima di tutto benvenuto al forum c'e' un topic apposito per i nuovi forumisti in altra sezione.

Poi l'autovettura in foto e' una alfa 159 diciamo in 'allestimento' letteralmente 'scarno' e non vedo cosa c'entra in un thread riguardo 166.

Ma sei francese?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.