Vai al contenuto

Alfa Romeo "159" - PARTE CON 3000 ORDINI


Messaggi Raccomandati:

Passat costa notevolmente meno con immagine superiore.

Bè il confronto di prezzi sarà fatto fra 159 sw e passat sw e li ovvio alfa perde, ok come immagine finora ww l'ha avuto superiore ad alfa ma sta passat è spoporizonata e meno finita..quindi dopo l'esperienza di golf V penso che non ci sia più un divario esagerato di immagine a favore di ww.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 114
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

il dato si rifferisce agli ordini del periodo 22/9-2/10 le statistiche sugli ordini pubblicati sono sempre 4/5 giorni lavorativi dietro e se si aggiunge che lo abbimo pubblicato ieri significa che rifferisce proprio a quello periodo...dunque 3000 ordini in 10 giorni di porte aperte...un risultato straordinario superiore alle previsioni......

per fare un paragone Fiat Punto che ha regime stima di vendere 270.000 vetture in Italia ha avuto 15.000 ordini nei primi 10 giorni del porte aperte...alfa Romeo che stima di vendere 54.000 vetture in Italia a regime ha avuto 3.000....se fatte una proporzione hanno avuto esattamente lo stesso successo

Quattro Passat e' una media generalista con immagine da D generalista....VW stessa r' un marchio generalista..il suo stesso nome significa veicolo del popolo.....e' certamente un marchio con immagine nettamente inferiore ad alfa in tutto il mondo.....dai mai all'estero VW non era considerate premium...e ora non e' piu' considerata nemeno in Italia...le cose cambiano quattro....

Alfa Romeo stima di vendere a regime il 30% della produzione 159 in Italia...180.000 la capacita' a regime di Pomigliano per 159.

Fiat stima di vendere a regime il 45-50% della produzione Punto in Italia...490.000 a regime la capacita' di Melfi +80.000 di Mirafiori...570.000 a regime la capacita' di produzione Punto con melfi a 17 e mirafiori a 12 turni che puo' arrivare se la richiesta e' tale a una complessiva di 610.000 con mirafiori a 18 turni.

Link al commento
Condividi su altri Social

.....dai mai all'estero VW non era considerate premium.

Mah questo lo dici tu...nella tua amata francia e in spagna mi sembra che il genere di clientela ww sia non dissimile a quella italiana.

Cmq è vero alfa e ww ormai in italia hanno un immagine simile un pò sopra a toyota, nettamente sopra a fiat e coreane ma decisamente sotto audi,bmw,mb ripeto in italia.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

No!Stefano VW e' un marchio generalista che godeva di buona imagine in italia ma pur sempre un generalista...anche un clinete C A4 o 3 in Italia prendera' in considerazione una 159...dubito che fara' altrettanto con Passat...perche passare a passat una D generalista sarebbe come regredire...VW e i marchi genaralisti sono accettati in passaggi da marchi premium ma solo in vetture di nicchia come i SUV o le sportive li non conta cosi' tanto il prestigio di marchio sopratutto ai SUV...cioe' e' facile vedere uno passare che ne so da una 159 o una 3 o una C o una A4...ad un Touareg o 350z o Sorrento...ma diffcilmente prenderebbe in considerazione una Passat o una Primera...

Link al commento
Condividi su altri Social

...ma diffcilmente prenderebbe in considerazione una Passat o una Primera...

Appunto a uno primera no...ma a una passat, almeno con la vecchia, si eccome....sai quanti "italianofilio" che ho sentito che fanno il classico giro 2 anni 156. 2 anni lybra, magari 2 anni 147 o ancora 156...che pensano per cambiare 156 non solo a 159 ma anche a croma....ovvio il marketing è una cosa...anzi una roba....il mondo reale un altro.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

:-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P

permettimi ...ma questa è la più grande stronzata del secolo.

Bè chiedilo a qualche rappresentate o venditore che passa nella tua azienda e vedrai che quattro non ha tutti i torti...ovvio nonm è nettamente maggiore di alfa...forse ha esagerato solo col nettamente

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

a me sembra un numeo deludente... e il paragone con Punto non puo' essere fatto, perche' 159 arriva a molti mesi dalla presentazione e, soprattutto, quando 156 e' morta da tempo.

Quindi, avrebbe dovuto raccogliere una parte delle vendite mancate di 156 degli ultimi due quarti, mentre Punto arriva quando la sue antenata vende ancora a ritmo elevato.

In parte, probabilmente, l'effetto prezzo riduce il campo dei possibili acquirenti e se alla fine 159 manterra' i numeri di 156 in Italia, allora sara' stato un grande successo.

In ogni caso, io sono d'accordo con Marchionne: vendiamo guadagnando... ai grandi numeri ci si pensa in un secondo momento.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Bè chiedilo a qualche rappresentate o venditore che passa nella tua azienda e vedrai che quattro non ha tutti i torti...ovvio nonm è nettamente maggiore di alfa...forse ha esagerato solo col nettamente

da qualche mese a quetsa parte vedo che ALFA ha nettamente preso confronti con AUDI e BMW......

Passat è un'altra cosa ....mi pare più un vorrei non posso !!!

senza insultare nessuno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.