Vai al contenuto

Alfa Romeo "159" - PARTE CON 3000 ORDINI


Messaggi Raccomandati:

Taurus? a chi posso mandare una mail di viva protesta che arrivi a chi deve arrivare?

oggi per la 5° volta sono stato preso per i fondelli dal conce AR. Non posso fare + di 50 km per provare un'auto. Ho i conce BMW e mercedes a due passi da quello incompetente ALFA.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 114
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Taurus? a chi posso mandare una mail di viva protesta che arrivi a chi deve arrivare?

oggi per la 5° volta sono stato preso per i fondelli dal conce AR. Non posso fare + di 50 km per provare un'auto. Ho i conce BMW e mercedes a due passi da quello incompetente ALFA.

Mi spiace Tony,fai bene ad incazzarti e a prendere provvedimenti!

Che scusa hanno trovato per nn farti provare l'auto?

Link al commento
Condividi su altri Social

Taurus? a chi posso mandare una mail di viva protesta che arrivi a chi deve arrivare?

oggi per la 5° volta sono stato preso per i fondelli dal conce AR. Non posso fare + di 50 km per provare un'auto. Ho i conce BMW e mercedes a due passi da quello incompetente ALFA.

Direzione Commerciale.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Mi spiace Tony,fai bene ad incazzarti e a prendere provvedimenti!

Che scusa hanno trovato per nn farti provare l'auto?

vado di sabato e mi dicono che non possono e dicono di andare in settimana dalle 9 alle 12.

Vado stamattina e mi dicono che non hanno la macchina e che si può provare dalle 11.

Non ci ho visto + e gli ho detto: almeno mettetevi d'accordo sulle ca@@ate che andate raccontando ..................

Link al commento
Condividi su altri Social

vado di sabato e mi dicono che non possono e dicono di andare in settimana dalle 9 alle 12.

Vado stamattina e mi dicono che non hanno la macchina e che si può provare dalle 11.

Non ci ho visto + e gli ho detto: almeno mettetevi d'accordo sulle ca@@ate che andate raccontando ..................

Ste cose mi fanno incazzare.....!!

Si può fare il prodotto migliore al mondo ma se poi nn si sa venderlo....!

Fai benissimo a mandare la mail!!

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me il tuo ragionamento è sbagliato ....prima cosa siamo a fine anno

per vetture di tale prezzo si tende ad andare a gennaio .....chi non ha comprato la 156 e ha dovuto perforza cambiare auto è perso come cliente.

Inoltre la diminuzione delle vendite di 156 è causata non solo da attesa del modllo nuovo ma anche progressivo disimpegno produttivo con lo scopo di vuotare il magazzino

non sono assolutamente d'accordo ,è presto per dirlo . e non necessariamente un prezzo più alto diminuisce le vendite.

In ogni caso con vetture di questo tipo l'acquisto è più ponderato.

il prezzo nel caso di 159 non è fatto solo per guadagnare ,ma è una variabile di MKTG

è impensabile che un prodotto di alto livello ..o di livello pari a un certo tipo di concorrenza abbia un prezzo più basso.

Forse dovresti accantonare alcune dichiarazioni qua dentro di persone che hanno pensato che 147 rest non vendesse bene per il prezzo.

se ha fatto 3000 pezzi in 15 giorni ...e magari arriva a 5500/6000 a fine mese

è in un media di vendita pari al triplo rispetto alla concorrenza.

Allora, cerco di spiegarmi meglio.

Io non credo che il prezzo di 159 sia troppo alto rispetto al prodotto e al brand che propone, nè che 159 nel complesso, pur non entusiasmandomi, sia inferiore a qualche concorrente.

Il prezzo non dipende soltanto dal costo, è evidente. Basti pensare ad A3 e Leon... giusto? A qualche innegabile costo aggiuntivo per gli interni della verisone AUDI, corrisponde un costo di acquisto distante in modo sconcertante. E nessuno si lamenta... anzi.

Detto questo, la mia sensazione che ci fosse molta gente in attesa per comprare questa nuova AR mi sembra disattesa dai fatti. Insomma, a me sembra che Punto abbia fatto il botto... mentre 159 sia andata bene. Se penso poi che il lancio di Panda, sempre in proporzione, fu ancora migliore... un po' mi rattristo.

Ma ripeto: l'importante è non svendere 159. Deve avere un prezzo vicino alla concorrenza, altrimenti il percorso di rilancio di immagine diventa infinito.

Questo significa che quelli come me, le Alfa, le compreranno soltanto usate... ma è meglio per ALFA.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora, cerco di spiegarmi meglio.

Io non credo che il prezzo di 159 sia troppo alto rispetto al prodotto e al brand che propone, nè che 159 nel complesso, pur non entusiasmandomi, sia inferiore a qualche concorrente.

Il prezzo non dipende soltanto dal costo, è evidente. Basti pensare ad A3 e Leon... giusto? A qualche innegabile costo aggiuntivo per gli interni della verisone AUDI, corrisponde un costo di acquisto distante in modo sconcertante. E nessuno si lamenta... anzi.

Detto questo, la mia sensazione che ci fosse molta gente in attesa per comprare questa nuova AR mi sembra disattesa dai fatti. Insomma, a me sembra che Punto abbia fatto il botto... mentre 159 sia andata bene. Se penso poi che il lancio di Panda, sempre in proporzione, fu ancora migliore... un po' mi rattristo.

Ma ripeto: l'importante è non svendere 159. Deve avere un prezzo vicino alla concorrenza, altrimenti il percorso di rilancio di immagine diventa infinito.

Questo significa che quelli come me, le Alfa, le compreranno soltanto usate... ma è meglio per ALFA.

ormai il mercato e' rappresentato in una parte molto significativa dalle SW....che non e' ancora ordinabile...se no ad esempio io l'avrei gia' fatto.

la mia sensazione "fondata" e' che ci siano da smaltire ancora molte 156, che dopo aver condizionato negativamente il mercato negli utimi mesi essendo il modello in "phase out" adesso sono intressanti come offerta.

in ogni caso per il tipo di macchina io non mi sono mai aspettato la corsa all'acquisto.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.