Vai al contenuto

Alfa Romeo "159" - PARTE CON 3000 ORDINI


Messaggi Raccomandati:

Taurus? a chi posso mandare una mail di viva protesta che arrivi a chi deve arrivare?

oggi per la 5° volta sono stato preso per i fondelli dal conce AR. Non posso fare + di 50 km per provare un'auto. Ho i conce BMW e mercedes a due passi da quello incompetente ALFA.

mandami un messaggio privato con cosa e' successo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 114
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Allora, cerco di spiegarmi meglio.

Io non credo che il prezzo di 159 sia troppo alto rispetto al prodotto e al brand che propone, nè che 159 nel complesso, pur non entusiasmandomi, sia inferiore a qualche concorrente.

Il prezzo non dipende soltanto dal costo, è evidente. Basti pensare ad A3 e Leon... giusto? A qualche innegabile costo aggiuntivo per gli interni della verisone AUDI, corrisponde un costo di acquisto distante in modo sconcertante. E nessuno si lamenta... anzi.

Detto questo, la mia sensazione che ci fosse molta gente in attesa per comprare questa nuova AR mi sembra disattesa dai fatti. Insomma, a me sembra che Punto abbia fatto il botto... mentre 159 sia andata bene. Se penso poi che il lancio di Panda, sempre in proporzione, fu ancora migliore... un po' mi rattristo.

Ma ripeto: l'importante è non svendere 159. Deve avere un prezzo vicino alla concorrenza, altrimenti il percorso di rilancio di immagine diventa infinito.

Questo significa che quelli come me, le Alfa, le compreranno soltanto usate... ma è meglio per ALFA.

Ma che dici nello stesso periodo con stesse modalita' di lancio in Italia alfa 159 ha preso 3000 ordini e Punto 15.000....il target di alfa e' vendere 54.000 vetture a regime in Italia(pensa che 156 non ha venduto piu' di 49.000 in Italia)..il target di Fiat e' di vendere 270.000 vetture a regime in Italia(negli anni migliori aveva venduto anche oltre 300.000 in Italia)....il successo e' esattamente lo stesso propozionalmente....se non maggiore confrontato con i numeri in passato.....davvero non ti capisco....

Link al commento
Condividi su altri Social

certo che sono solo in italia..ma non leggi le news per intere...del resto nella maggioranza dei mercati non e' stata ancora lanciata...

E quelle prenotate fra giugno e settembre quante sono?

Il 1900 150cv supera il 60% delle vendite?

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma che dici nello stesso periodo con stesse modalita' di lancio in Italia alfa 159 ha preso 3000 ordini e Punto 15.000....il target di alfa e' vendere 54.000 vetture a regime in Italia(pensa che 156 non ha venduto piu' di 49.000 in Italia)..il target di Fiat e' di vendere 270.000 vetture a regime in Italia(negli anni migliori aveva venduto anche oltre 300.000 in Italia)....il successo e' esattamente lo stesso propozionalmente....se non maggiore confrontato con i numeri in passato.....davvero non ti capisco....

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

oggi mi hanno confermato che la mia ci metterà circa 5 (cinque) interminabili dannatissimi mesi per essere consegnata...

Chissà... l'avessi presa banalgrigia forse ce ne mettevano 3???

Taurus, FAI QUALCOOOOSAAAA... dai Muttley... ;) catch the pigeon, catch the pigeon...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

oggi mi hanno confermato che la mia ci metterà circa 5 (cinque) interminabili dannatissimi mesi per essere consegnata...

Chissà... l'avessi presa banalgrigia forse ce ne mettevano 3???

Taurus, FAI QUALCOOOOSAAAA... dai Muttley... ;) catch the pigeon, catch the pigeon...

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Bè chiedilo a qualche rappresentate o venditore che passa nella tua azienda e vedrai che quattro non ha tutti i torti...ovvio nonm è nettamente maggiore di alfa...forse ha esagerato solo col nettamente

Mai detto che l'immagine Vw è nettamente meglio di quella Alfa, ma solo leggermente. Ho scritto che Passat costa notevolmente meno di Alfa (a parità di allestimenti, ovviamente),

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Come l'hai presa?

E? aziendale, e passano il mJet 150. L'ho presa Rosso Alfa cruscotto nero Alfatex chiaro (veramente su questo ancora ho qualche dubbio e posso modificare ancora x un mesetto).

Sul'immagine VAG vs Alfa direi che se chiedi ad una azienda le mettono su 2 piani differenti ed Alfa è x quadri e dirigenti, metre Vag è per i comerciali...

Che poi i primi magari a parità di scelta prendano altro questa è altra storia...

Io chiaramente mi distinguo... semper fidelis...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.