Vai al contenuto

Alfa Romeo "159" - PARTE CON 3000 ORDINI


Messaggi Raccomandati:

Sul'immagine VAG vs Alfa direi che se chiedi ad una azienda le mettono su 2 piani differenti ed Alfa è x quadri e dirigenti, metre Vag è per i comerciali...

...

C'è anche una questione meramente economica....purtroppo attualmente l'usato di Alfa è ancora più svalutato di quello VAG....e le aziende guardano prima alla pecunia che alla passione (e ci mancherebbe direi.....)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 114
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

E? aziendale, e passano il mJet 150. L'ho presa Rosso Alfa cruscotto nero Alfatex chiaro (veramente su questo ancora ho qualche dubbio e posso modificare ancora x un mesetto).

Sul'immagine VAG vs Alfa direi che se chiedi ad una azienda le mettono su 2 piani differenti ed Alfa è x quadri e dirigenti, metre Vag è per i comerciali...

Che poi i primi magari a parità di scelta prendano altro questa è altra storia...

Io chiaramente mi distinguo... semper fidelis...

Scusa ma grazie al cavolo che te la danno tra 5 mesi!

L'alfatex begie non è ancora disponibile........ per il momento c'è solo il Grigio (con cruscotto grigio) e nero (con cruscotto nero).

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa ma grazie al cavolo che te la danno tra 5 mesi!

L'alfatex begie non è ancora disponibile........ per il momento c'è solo il Grigio (con cruscotto grigio) e nero (con cruscotto nero).

Davvero?!?!?!? Cioè la plancia in configurazione "mista" (chiara sotto/scura sopra) abbinata agli alfatex chiari ancora non c'è?!? Ecco allora perchè mio padre l'ha presa tutta chiara... che peccato: trovo che la "mista" sia nettamente la più bella, elegante e non sporcabile (tra l'altro!)

Cmq, Ax, a noi hanno detto che dovrebbe arrivare ai primi di dicembre... (1.9 150cv), spero anticipino anche la tua, dai!!! ;)

userbar.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Sul'immagine VAG vs Alfa direi che se chiedi ad una azienda le mettono su 2 piani differenti ed Alfa è x quadri e dirigenti, metre Vag è per i comerciali...

Che poi i primi magari a parità di scelta prendano altro questa è altra storia...

Io chiaramente mi distinguo... semper fidelis...

Sarebbe una novità, perchè ai tempi 156 era equiparata a Passat. 159 mi sembra un pò giovincella per stabilire in che classi inserirla. Per prezzo sarà probabilmente equiparata a Bmw ed Audi, non credo per immagine.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

per immagine è ancora presto, dovrà costruirsela giorno per giorno, tutto sta a vedere come viene percepita dalla clientela, credo che cmq superata la diffidenza degli alfsiti tardizionali abituati alle berline sportive per davvero, questa 159 probabilmente non faticherà a ritagliarsi una propria fascia di clientela, anche perchè onestamente sul piano emozionale gli altr non offrono molto di più.

Torno dunque a ripetere che la missione della 159 è profondamente diversa da quella dell 156 e in generale di tutte le Alfa di categoria D precedenti, è una nuova 164 direi e come tale maneggia l'ascia di guerra alfista in maniera più blanda, lasciando l'attacco alle sue sorelle monori, e spero queste siano per davvero incazzate nell'anima.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarebbe una novità, perchè ai tempi 156 era equiparata a Passat. 159 mi sembra un pò giovincella per stabilire in che classi inserirla. Per prezzo sarà probabilmente equiparata a Bmw ed Audi, non credo per immagine.

Ciao

Bè sai alcune ditte "italianofile" volore o no quando cambieranno 166 dovranno per forza prendersi dare come bonus 159 quando non faranno più 166...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarebbe una novità, perchè ai tempi 156 era equiparata a Passat.

bhe dai, insomma, non direi a Passat, la differenza di immagine è notevole e la 156, con tutti i limiti del caso, è stata sempre identificata come berlina sportiva, diversa quindi dalla paciosa Passat.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

....Sul'immagine VAG vs Alfa direi che se chiedi ad una azienda le mettono su 2 piani differenti ed Alfa è x quadri e dirigenti, metre Vag è per i comerciali...

Che poi i primi magari a parità di scelta prendano altro questa è altra storia...

Io chiaramente mi distinguo... semper fidelis...

A livello aziendale è senz'altro cosi.

Passat al pari di Marea SW e Octavia è sempre stata l'auto dei rappresentanti o comunque della forza commerciale.

Alfa 156 BMW 3 e AUDI 4 dei quadri o dirigenti di basso livello.

166, 5 e A6 dei dirigenti di livello medio alto.

Lybra è sempre stata posizionata tra il 1 e il 2 caso.

Negli acquisti privati non vedo come una persona possa essere stata indecisa tra 156 SW (sportività, meccanica esclusiva a livello di sospensioni e miotorizzazioni TOP) e Passat SW spaziosità e paciosità.

Sono due mezzi completamente diversi a livello d'immagine e sostanza.

Nelle Berline non se ne parla nemmeno, vista la scarsissima diffusione di Passat.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Passat al pari di Marea SW e Octavia è sempre stata l'auto dei rappresentanti o comunque della forza commerciale.

Alfa 156 BMW 3 e AUDI 4 dei quadri o dirigenti di basso livello.

166, 5 e A6 dei dirigenti di livello medio alto.

Lybra è sempre stata posizionata tra il 1 e il 2 caso.

.

octavia-marea a pari di passat.....ridocolo

Poi lybra sotto 156 anche quello molto strano... conosco moltissimi che hanno fatto il giro 156-lybra-156 ora forse croma.

A dimostrarti che quello che dici non è sempre vero anzi..........beccati anche il post di alfaomega e le auto che offrono al cugino.

Cmq passat e 156 sono auto diverse ma alla fine hanno un utenza molto simile sempre se non deve caricare.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Come esperienza diretta posso dirvi che le Passat SW aziendali al termine del contatto triennale sono ora sostituite in molte aziende da Opel Vectra SW.

Quindi mi pare un livello piu' basso della triade Audi/BMW/MG e della quarta sorella ( cenerentola... ) AR.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.