Vai al contenuto

Alfa Romeo "159" - PARTE CON 3000 ORDINI


Messaggi Raccomandati:

Come esperienza diretta posso dirvi che le Passat SW aziendali al termine del contatto triennale sono ora sostituite in molte aziende da Opel Vectra SW.

.

Si ma non dalla octavia o all'epoca dalla marea....

del resto molti sono in procinto di sostituire 156 con croma.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 114
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Tra Vectra contemporanea e Marea, scusa come immagine e qualita' c'e' ben poca differenza.

Dimmi tu ora che differenza c'e' tra Vectra attuale e Fiat Croma ?

Vectra attuale e croma attuale sono della parte bassa del D ok...

ai tempi marea era in realtà una C travestita fatta passare per D un pò come fa ora adesso ww con octavia....quindi mi sembra oltremodo strano che nelle aziende paragonano octavia-marea con passat.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra Vectra contemporanea e Marea, scusa come immagine e qualita' c'e' ben poca differenza.

Dimmi tu ora che differenza c'e' tra Vectra attuale e Fiat Croma ?

Sono perfette concorrenti, delle D generaliste che al pari di Passat SW vengono o venivano offerte come aziendali alla forza vendita.

Spesso viene inserita nella scelta anche Megane Scenic che pur essendo di un segmento diverso viene equiparato.

Ma dire che VW come immagine è paragonabile ad Alfa è semplicemente ridicolo.

Uno è un marchio generalista che ha sempre puntato sulla sostanza e sulla funzionalità, oltre che sulle capacità di carico.

Alfa la capacità di carico l'ha dimenticata dai tempi di Giulia, ma ti offre un assetto, delle sospensioni esclusive delle motorizzazioni che ti soddisfano ben altre esigenze.

Il tutto senza dimenticare il senso d'appartenenza ad una comunità che ha fatto superare al marchio perfino i tempi bui di 155.

In VW questo si può trovare (ma a livelli notevolmete più bassi) solamete nelle ante 74 raffreddate ad aria.

Insomma io uno che ha comprato una 156 GTA per le capacità di carico devo ancora trovarlo.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Sono perfette concorrenti, delle D generaliste che al pari di Passat SW vengono o venivano offerte come aziendali alla forza vendita.

Spesso viene inserita nella scelta anche Megane Scenic che pur essendo di un segmento diverso viene equiparato.

Ma dire che VW come immagine è paragonabile ad Alfa è semplicemente ridicolo.

Uno è un marchio generalista che ha sempre puntato sulla sostanza e sulla funzionalità, oltre che sulle capacità di carico.

Alfa la capacità di carico l'ha dimenticata dai tempi di Giulia, ma ti offre un assetto, delle sospensioni esclusive delle motorizzazioni che ti soddisfano ben altre esigenze.

Il tutto senza dimenticare il senso d'appartenenza ad una comunità che ha fatto superare al marchio perfino i tempi bui di 155.

In VW questo si può trovare (ma a livelli notevolmete più bassi) solamete nelle ante 74 raffreddate ad aria.

Insomma io uno che ha comprato una 156 GTA per le capacità di carico devo ancora trovarlo.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè come al solito non hai la benchè minima idea di quello che scrivi e dici.

..

Sarà .......visto che citi gli anni 80 ,quando nell'81 io avevo la golf cabrio

tu dove eri ?

non solo passat non ha certo l'immagine di 159 ,ma GOLF l'auto più importante

di VW è statta nettametne superata da 147.

Link al commento
Condividi su altri Social

non solo passat non ha certo l'immagine di 159 ,ma GOLF l'auto più importante

di VW è statta nettametne superata da 147.

Se in ITALIA 147 avesse un immagine nettamente superiore a golf riuscirebbero a venderla,nonostante l'età, a prezzi più alti di golf mi spiace ma non ce la fanno a venderla a prezzi più alti di golf ma a prezzi simili...cmq già quello è un importantissimo risultato per alfa prima di 147 questo non avveniva.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

quoto tutto.

Paragonare Alfa 156 a Passat è semplicemente ridicolo, le due auto sono agli antipodi sia per impostazione che per immagine, ed ovvio per comportamento dinamico e prestazioni.

La Passat viene scelta per la maggior parte in versione Variant, la berlina ha sempre avuto meno mercato pur essendo bella.

Per il resto quoto ogni singola parola, Alfa Romeo pur avendo attraversato momenti buoi con modelli di dubbio gusto (tutte le derivate del progetto Tipo per intederci ad eccezzione di 147/156/GT) ha mantenuto sempre inalterato il suo fascino e sfido a trovarmi qualcuno che sceglie ancora oggi Alfa per la capacità di carico o per la qualità delle plastiche interne...

Tutto giusto, tutto corretto... sulla carta. Ma in realtà all'atto della scelta 156 e Passat erano concorrenti, anche se poi le aziende non le equiparavano. Cioè chi si apprestava ad acquistare una segmento D le ha sempre prese in considerazione con caratteristiche diverse, ovviamente, ma come concorrenti.

Sicuramente 156 non poteva essere messa sullo stesso piano di A4 serie C e Sr 3, ma un gradino (abbondante) sotto. E lì c'era Passat. D'altronde 156 negli ultimi 3/4 anni si vendeva in misura massiccia a km 0, mentre Passat vendeva a prezzo più o meno pieno su numeri analoghi.

159 è posta indubbiamente ad un livello superiore rispetto a 156, almeno in proiezione. Se si riuscirà poi ad affermarla in tal senso, lo vedremo.

Comunque con tutta la buona volontà non potete equiparare Croma, Octavia, Vectra a Passat. Farlo vuol dire non avere una percezione corretta delle sottosegmentazioni di mercato. Anche il mercato dell'usato ha sempre premiato notevolmente Passat rispetto alle suddette.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarà .......visto che citi gli anni 80 ,quando nell'81 io avevo la golf cabrio

tu dove eri ?

ma GOLF l'auto più importante

di VW è statta nettametne superata da 147.

Ma guarda un pò, avevo la Y10 negli anni '80...

Per il resto la 147 superiore a Golf mi fa solo scompisciare dal ridere... Nonostante tonnellate di km 0 non riesce nemmeno lontanamente a vendere IN ITALIA come la tedesca. La vedi solo nei sogni la superiorità della 147. Come sempre...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma guarda un pò, avevo la Y10 negli anni '80...

Per il resto la 147 superiore a Golf mi fa solo scompisciare dal ridere... Nonostante tonnellate di km 0 non riesce nemmeno lontanamente a vendere IN ITALIA come la tedesca. La vedi solo nei sogni la superiorità della 147. Come sempre...

Da quando vendere di più ed essere un auto migliore sono dei sinonimi in Italia?:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.