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Versioni Spider non prodotte


Guest T a u r u s

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quella Spider è un peccato non sia mai stata prodotta, mi pare fosse stata presentata un paio d'anni fa ed era denominata super spider ed il V3 3.0 aveva oltre 240cv, giusto taurus?

come sempre ion quegli anni in fiat si lasciavano scappare le migliori occasioni per ridare lustro ad alfa, clamoroso e scandaloso (per incompetenza) la mancata produzione della Nuvola, una vettura che avrebbe fatto impallidire più di un costruttore...

ma la sveglia ora è suonata in fiat?? :wink:

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

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Guest T a u r u s

...e avrebbe dovuto fare anche uno trofeo con queste vetture era allegerita fino a 1250kgr e utilizzava il 3.0V624v spinto a 250cv..........sarebbe stata cosruita in piccola serie da Zagato.........

Pensa che la nuvola non avrebbe solo la carrozzeria vista su Parigi ma anche altre disegnate da Bertone,Pininfarina,Idea,Zagato.Italdesign.Castagna,IAD.........e anche il 3.0V6 400cv visto su Scighera.............oltre al 2.5V6 300cv................tutte prodotte in piccole serie da poche decine a poche centinaie di vetture............in carrozzerie Spider,Coupe' biposto,Coupe 2+2,Shooting break................

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t a u r u s, tu che sai tutto... ho visitato il sito da cui hai tratto le piccole foto dell'alfa spider con tetto retrattile.. tra l'elenco delle auto con questo sistema si parla di una "lancia y retractable hardtop / 200x-200x"... se sai qualcosa...

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Guest T a u r u s

..Ypsilon con tetto retractable non sara' fatta........visto che i piani Lancia sono molto cambiati e ora il marchio ha una vocazione piu' sportiva per cui al posto della Ypsilon CC avremo la nuova Fulvia Coupe' HF da 240cv.........e meno di 1200kgr...............

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temo che ancora una volta si stia commettendo un grave errore a trascurare una nicchia in pieno sviluppo come le coupe'-cabriolet. tra l'altro tale caratteristica si prestava benissimo allo stile della nuova y...........questa soluzione avrebbe fatto impallidire la mini........poi...sono molto contento della nuova fulvia e aspetto con impazienza le prime foto ma temo che se non proporra' qualcosa di tecnicamente innovativo(cc,traz.post..........) fara' molta fatica a imporsi su z4 e compagnia..........domanda:ho visto su un giornale un disegno della 158 alfa, davvero bella poi di fianco c'era un disegno della 158 coupe' ,bellissima anche questa....ma personalmente visto lo stile e le dimensioni sara' assolutamente inevitabile una sovrapposizione con la gt coupe' che sembra un mix tra 147/156 versione coupe'.Le due macchine sembrano concorrenti perfette!!!!!!!!!!

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Guest T a u r u s

...stampa o sito non ha azzecato lo stile della 158..........la 158 coupe' come stile e' la Brera di cui manterra' anche il nome.............come l'hai visto con le dimensioni esatte del prototipo(studiato da Giugiaro per vari tipi di meccanica)ma con portiere tradizionali................la Sportiva Evoluta che sara' la supercar del biscione , per finirla, non ha niente a che vedere con la Brera....................lo stile delle 158 berlina e Sportwagon e' fortemente ispirato alla Brera,rispetto alle dimensioni del coupe' ha un passo di 15cm superiore una lunghezza di oltre 20cm superiore una altezza di circa 10cm superiore mentre sara' larga 3cm in meno..........

modello/lunghezza/larghezza/altezza/passo

Brera///////439cm/189cm/129cm/260cm

158/////////460cm/186cm/139cm/275cm

GT Coupe'/448cm/176cm/139cm/260cm

156/////////443cm/175cm/142cm/260cm

La derivata Coupe'(Brera) della 158 sara' una 2+2 fortemente diversificata dalla 4posti+bagagli GT Coupe' piu' larga di 13cm piu' bassa di 10cm meno lunga di 9cm..........con motorizzazioni 3.2V6 260cv/3.6V6 310cv e 4.25V8 da 420cv per cui non credo che ci sara' concorrenza tra i due modelli....tra l'altro si differenziano per il tipo di trazione tr.a/tr.i(a partire da 2004) per la GT Coupe' tp.............transaxle per Brera...........

Su Fulvia..........credo che la tr.a per Lancia e per Fulvia e' una tradizione.................tra l'altro piu' innovattiva e' sicuramente la tr.ant..........(si puo' dire che la tr.p e' piu' divertente se ben sfruttata e piu' facilmente adattabile alle alte potenza ma non si puo' dire che e' piu' innovativa e' una bestemmia alla storia dell'automobile................sopratutto se tradizionale cioe' con motore anteriore e cambio longitudianle in coppia con il motore come quella utilizzata dalle case tedesche e inglesi.................

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Guest fabvio

è quello che dico da sempre...... gli schemi meccanici tedeschi sono semplicemente ridicoli.

i tedeschi hanno iniziato 100 anni fà (solo mercedes a dire la verità le altre sono molto + giovani) con quel sistema di trasmissione e non si sono mai preoccupati di studiarne un'altra (a parte la t.i. dell'audi).

e non solo nelle trasmissioni

ne è un esempio l'evoluzione delle posche che partendo da un boxer 4 cil...... hanno fatto il 6 cil continuando con il boxer che tecnicamente è un aborto.... poi corretto nel tempo....

hanno iniziato con il raffreddamento ad aria quando era coerente alla piccola cilindrata originaria .... poi l'anno manteniuto per 20 anni pur aumentando a dismisura la cilindrata (altro obrobrio.... ben noto a chi le possedeva per via della guarnizione testata delicatissima)

e poi..... sfatiamo un altro mito ...... quello che dice che siano stati i tedeschi ad inventare il primo motore a combustione interna da cui derivò il motore a scoppio........ perchè cari miei l'inventore primo fù proprio un italiano di cui non ricordo il nome e che brevettò il propulsore alla metà dell'800..... seppure inizialmente il ciclo era a tre tempi poichè l'immissinel della miscela avveniva praticamente a pistone alto e si eliminava la fase della compressione perchè al tempo il meccanismo delle valvole era tale da non riuscire a sopportare le pressioni ciò derivanti.

tra l'altro lo stesso Otto da cui deriva il ciclo 8 era si un tedesco ma perfezionò il brevetto italiano in francia tanto che in effetti i pionieri dell'automobilismo sono indiscutibilmente francesi ed italiani.

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