Vai al contenuto

evoluzione prezzo alfa...


blasf

Messaggi Raccomandati:

tutto incominciò nel lontano '98 per la modica cifra di 52 milioni mia madre si portò a casa una 156 2.4jtd poi a dicembre '04 mi presi io una 156... il 2.4mjet TI per una modica cifra di 39.000€... ora oggi è passato da me il rappresentante a portarmi un preventivo di una 159 2.4 full optional... prezzo? 46.000 euro... ora nn mi stupisco del prezzo della 159... ma in 7 anni non ci manca tanto per raddoppiare...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Bhe...un paio di precisazioni:

- 156 2.4 JTD 136cv: 26.500 €

- 156 2.4 Mjet 175cv Ti: 39.000 €, ok ma come allestimento, dotazione e motore c'è una bella differenza. La prima 156 aveva forse la pelle di serie? Aveva forse i cerchi da 17"? Aveva forse il VDC? Aveva forse i sedili sportivi? Aveva forse il pack sport?

- 159 2.4 Mjet 200cv: 46.000 €, ma come dici te, è full optional. La Distinctive viene 37.500 € con una già adeguata dotazione di serie. Ma è già un'altra macchina rispetto alla 156.

Poi...sai meglio di me, visto il tuo lavoro, l'andamento dell'inflazione. 7 anni non sono pochi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Bhe...un paio di precisazioni:

- 156 2.4 JTD 136cv: 26.500 €

- 156 2.4 Mjet 175cv Ti: 39.000 €, ok ma come allestimento, dotazione e motore c'è una bella differenza. La prima 156 aveva forse la pelle di serie? Aveva forse i cerchi da 17"? Aveva forse il VDC? Aveva forse i sedili sportivi? Aveva forse il pack sport?

- 159 2.4 Mjet 200cv: 46.000 €, ma come dici te, è full optional. La Distinctive viene 37.500 € con una già adeguata dotazione di serie. Ma è già un'altra macchina rispetto alla 156.

Poi...sai meglio di me, visto il tuo lavoro, l'andamento dell'inflazione. 7 anni non sono pochi.

Ma fra il 2000 e il 2004 c'è stato un aumento sconsiderato dei prezzi alfa, ben aldilà di qualsiasi inflazione e di accessori in più...ad ogni aumento in contemporanea aumentava anche gli sconti con le kmo.....che era in effetti diventato l'unico modo per venderle a prezzi "normali".

Come listino in rapporto 159 è meno cara di 156, ripeto di listino.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

- 156 2.4 JTD 136cv: 26.500 €

- 156 2.4 Mjet 175cv Ti: 39.000 €, ok ma come allestimento, dotazione e motore c'è una bella differenza. La prima 156 aveva forse la pelle di serie? Aveva forse i cerchi da 17"? Aveva forse il VDC? Aveva forse i sedili sportivi? Aveva forse il pack sport?

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa ma la pelle (che sulla prima 156 costava una emerita segata) i cerchi i sedili il VDC costano 26 milioni?

No, certamente no.

Ma dalle prime 156 con interni in plastica alle ultime distinctive di strada ce ne corre un casino.

Nel caso di specie, dobbiamo scontare anche la crescita dei prezzi delle versioni diesel... diventata assurda tra il 2002 e il 2004... mio cugino ha preso una C2 hdi a 15mila e rotti euro!!!

Eppoi mi chiedo (l'ho dimenticato): nel passaggio tra il 136cv e il 175 non e' stato modificato anche il cambio? e il sistema frenante?

Comunque, questo e' un vecchio discorso... la 164 q4 costava 90 milioni 14 anni fa....

a proposito, ce ne sarebbe una disponibile, ben tenuta, ma con la scatola dello sterzo da rifare: voi esperti di auto d'epoca come la considerata in ottica di collezionismo? A me hanno detto che a Roma ne sono rimaste soltante 3...

Quale potrebbe essere oggi il suo prezzo? ha 160mila km ed e' stato ritoccata (purtroppo) nel motore... il proprietario sostiene di avere 300cv.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Lascia perdere auto tamarrate e truzzate........... 160mila km per una Q4 non sono pochissimi. Considera che comunque sarà un'auto interessante ma MAI considerata tanto da collezione........... è un'Alfa di un'altra Alfa.........

E poi ti sfido a trovare i ricambi della 164 Q4..........

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

vabbe'...

pero' mi affascinava l'idea di avere un Busso con quella trazione... che' nemmeno oggi esiste qualcosa di simile!

Dici che non sara' da collezione perche' era gia' fiatizzata? O perche' anche la trazione non era Alfa?

Insomma, varra' di piu' una 75 america?

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so se varrà + di una 75 America.

Francamente non è che nell'ambiente venga considerata una vettura totalmente Alfa, anche se un modo di vederla come inaugurato tempo fa da me ed altri conoscitori del marchio in effetti la vedono come una vettura molto di provenienza Fiat ma pur sempre sviluppata in Alfa ai tempi dell'autonomia gestionale.

Ma decisamente, sia per la tipologia di auto, che per via di questa sua genesi e storia, non credo che verrà mai vista come ad esempio viene vista una Giulia od un'Alfetta o la medesima 75 America.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

e' quello che temevo.

vabbe', poteva essere un modo per iniziare... aspettiamo il prossimo incontro.

tornando IT, chiedo a chi legge: ci sono state novita' nella trasmissione e in altre parti meccaniche con il passaggio dai 136 ai 175cv del 5cilindri diesel?

Ah, eppoi credo che sia cresciuto anche il numero di airbag... diventati 6 per l'ultimo modello.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

i prezzi di tutte le auto (o delle classe di auto) di tutti i marchi di tutti i costrutori si sono pressochè raddoppiati...

allora nel 1996 quando in famiglia abbiamo preso una nuova Bravo 1.4SX, costava qualcosa come 7500€, ABS, clima manuale, fendinebbia, specchietti e alzacristalli elettrici, e altra roba inclusa.

una Stilo (ok, È un'altra vettura che però prendeva il posto della Bravo) oggi PARTE da 14.620€!!!

Oggi per 7500€ cosa ti danno? neanche una Logan puoi prenderti per questa cifra.

Oggi le Auto di cui la pubblicità dice che siano "economiche" partono da ~10000€, probabilmente un po' sotto e non hanno un c***o di dotazione di serie.

Non voglio negare che le auto di oggi siano dotate più ricchi ma... IL DOPPIO, proprio IL DOPPIO PREZZO... beh...

Una Lancia kappa 3.0V6 24V 204CV a dotazione pienissima nel 1998 costava ~30000€, oggi il modello che prendeva il posto della vecchia k, è la Thesis. Lei PARTE da 37.740€ per un modello molto base con 150CV. La versione più ricca 52.970€!!! 104.000.000L!!!

Ok, anche qui, la thesis è la vettura migliore, e non di poco. Però senza l'€ i prezzi non sarebbero esplosi come sono...

Prima dell'€uro le auto sopra i 100.000.000L erano veramente auto di Lusso come Sr7, A8 o classe S con motori V8, V10 o V12.

I 100milioni erano un limite psicologico, che oggi non c'è più...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.