Vai al contenuto

evoluzione prezzo alfa...

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Delle B benzina non sono aumentati motissimo nel gen 95 abbiamo preso 2 auto in famiglia che abbiamo tuttora

micra 10 5 porte con servo e 1airbag sui 18,5 19 milioni

punto 75 hsd 5 porte con servo,1 airbag,abs e ac sui 23,5 24 milioni....

fra vari sconti auto simili come dotazioni, magari con 1-3 airbag in più li porti ancora via circa allo stesso prezzo.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

• Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Inviato
i prezzi di tutte le auto (o delle classe di auto) di tutti i marchi di tutti i costrutori si sono pressochè raddoppiati...

allora nel 1996 quando in famiglia abbiamo preso una nuova Bravo 1.4SX, costava qualcosa come 7500€, ABS, clima manuale, fendinebbia, specchietti e alzacristalli elettrici, e altra roba inclusa.

una Stilo (ok, È un'altra vettura che però prendeva il posto della Bravo) oggi PARTE da 14.620€!!!

...

Ma sei fuori con quei accessori bravo sfiorava i 30.000.000........

Inviato
Ma sei fuori con quei accessori bravo sfiorava i 30.000.000........

no, non sono fuori, grazie.

mi ricordo bene, devo scavare veramente i documenti d'aquisto e farti uno scan??? ho pure i listini dal 1996, sto pom posso postare i numeri esatti....

non era l'allestimento super-ricco... però i due Airbag c'erano pure..

e mi ricordo bene che la HGT costava sui 35.000.000+... qui parliamo di una 1.4SX da 75CV

Inviato
no, non sono fuori, grazie.

mi ricordo bene, devo scavare veramente i documenti d'aquisto e farti uno scan??? ho pure i listini dal 1997, sto pom posso postare i numeri esatti....

non era l'allestimento super-ricco... però i due Airbag c'erano pure..

e mi ricordo bene che la HGT costava sui 35.000.000+... qui parliamo di una 1.4SX da 75CV

Bravo partiva da 22 mil senza su nulla....una 1400-1600 con airbag abs ac era sui 28-30 ne sono sicurissimo l'hgt in rapporto non costava molto di più era sui 35-36 milioni.

7500 euro non costava nemmeno la punto base s senza nemmeno i vetri elettrici!!...al lancio nel 93 costava 14.500.000!

Inviato
Bravo partiva da 22 mil senza su nulla....una 1400-1600 con airbag abs ac era sui 28-30 ne sono sicurissimo l'hgt in rapporto non costava molto di più era sui 35-36 milioni.

7500 euro non costava nemmeno la punto base s senza nemmeno i vetri elettrici!!...al lancio nel 93 costava 14.500.000!

Ciao

Luxan

Inviato
Scusa ma la pelle (che sulla prima 156 costava una emerita segata) i cerchi i sedili il VDC costano 26 milioni?

Di certo no. Ma la 156 di mio padre, 1.9 JTD 8v, del 1997, veniva a listino 34.000.000 (dipendenti).

Con climatizzatore, airbag passeggero, pack sport e sedili recaro, fendinebbia, autoradio, vetri elettrici posteriori (allora tutti optional) veniva la bellezza di 46.000.000. E scontati del 14.5 % eh. Cioè, a listino non dipendenti, 52.670.000....

Quanto viene oggi, a listino, una 156 1.9 JTD 8v Progression?

Inviato

A mio parere gran parte di questo aumento è dovuto alle spese di marketing

per vendere un prodotto dove l'offerta è straripante. I costi puri di

costruzione credo che si siano addirittura ridotti o sostanzialmente stabili.

Inviato

io cmq nn sto criticando alfa per fare delle macchine troppo costose, quei soldi la 159 li vale tutti come li valeva la mia mitica 156 TI.

Inviato
ma sai una cosa... questo succede solo acquistando auto perchè tra gli eurostar comprati da mio padre 9-7-5 anni fa e gli stralis del 02 e 03 e quelli che ho preso io (tutti active space) quest'anno il prezzo è rimasto sempre livellato... anzi paragonando il primo eurostar 420 contro uno stralis 430 del 03 il prezzo è inferiore per stralis di oltre 1000€...

e per affidabilità confort cabina e qualità stralis nn ha di cui preoccuparsi

sì, è così perchè un camion non si compra con il cuore. E ad una azienda di trasporto non importa che sia un IVECO o un MAN che compra. Qui contano i fatti, quindi non possono aumentare i prezzi a voglia fidandosi della gente "stupida" che VUOLE questa o l'altra macchina...