Vai al contenuto

Toyota I-SWING Concept

Messaggi Raccomandati:

95930.jpg

Evoluzione del Personal M....

...hanno aggiunto una protezione x le gambe....ruote carenate....e colori sgargianti...

C'e tutto il presupposto x un prox lancio in serie.

Del resto non e' altro che un Segway , solo che il guidatore e' seduto, anziche' in piedi....

Jokejoe

deflr5.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

il segway (noto anke come Ginger) è una figata!

io l'ho visto ma non l'ho provato!

amici miei americani mi hanno detto ke alcuni poliziotti lo usano negli States!

funziona con un giroscopio all'interno e mille sensori che percepiscono i movimenti del guidatore!in pratica se sposti il peso in avanti lui va avanti, se sposti il peso in dietro,va dietro, e per girare ci sono dei pulsanti sul manubrio! se scendi quello resta in piedi da solo!ke figata!

Link al commento

il segway (noto anke come Ginger) è una figata!

io l'ho visto ma non l'ho provato!

amici miei americani mi hanno detto ke alcuni poliziotti lo usano negli States!

funziona con un giroscopio all'interno e mille sensori che percepiscono i movimenti del guidatore!in pratica se sposti il peso in avanti lui va avanti, se sposti il peso in dietro,va dietro, e per girare ci sono dei pulsanti sul manubrio! se scendi quello resta in piedi da solo!ke figata!

Link al commento

il segway l'ho visto usare a dei turisti in giro per firenze, stranamente non giapponesi ma americani. cmq sì, è noto il problema della durata della batteria, non so se l'hanno migliorato, ma prima se si scaricava cadevi in avanti. Il che era poco simpatico.

Come se fosse antani per lei

Link al commento

L'ho provato settimana scorsa (il segway).

Prima di tutto non ha una marea di sensori, ma semplicemente ha un giroscopio che percepisce la direzione verticale. Se il mezzo viene inclinato in avanti (non il peso, ma basta inclinare in avanti il mezzo) si sposta in avanti, se viene inclinato indietro si sposta indietro.

ovvio ke per inclinarlo in avanti sposti il peso in avanti!!!!!

cmq strano che non possa circolare in spazi pubblici se in USA lo utilizzano i polizziotti!boh?!

Link al commento

ovvio ke per inclinarlo in avanti sposti il peso in avanti!!!!!

No. E sta proprio qui il problema. Si muove a seconda di quanto lo inclini, ma questo puoi farlo in due modi:

- spostando il tuo peso in avanti, ma tenendoti alla stessa distanza dal manubrio.

- spingendo in avanti solo il manubrio, cioè sporgendo indietro il corpo e allungando le braccia.

In entrambi i casi lui va in avanti.

Il primo metodo è quello giusto, ma è anche poco intuitivo.

Il secondo metodo invece è pericoloso, perchè lui parte e tu vai ancora più indietro per l'inerzia, ma in questo modo tendi a tirare verso di te il manubrio e lui, sentendo che lo inclini indietro frena e cerca di andare indietro; allora tu ti ritrovi il mezzo che va indietro e tendi a cascare in avanti; cascando in avanti lo torni ad inclinare in avanti e così via in un circolo vizioso.

Non so se mi sono espresso chiaramente, ma il tutto avviene nel giro di un secondo o meno e il risultato è che il passeggero (e il segway) oscillano e si muovono avanti e indietro a scossoni, col rischio di cadere se qualcuno non stà tenendo il mezzo.

L'ho visto succedere e ho capito il perchè proprio perchè l'avevo appena guidato.

segway.jpg

Link al commento