Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Allora Taurus chi non ha una buona cultura automobilistica? L' audi forse che sceglie il termine giusto?

Congresso di Berlino 1878 Principe Kutuzov: " Gli italiani chiedono l' annessione di Trento e Trieste" Kanzler Bismarck " Ah! Non sapevo che avessero perso un' altra guerra"

• Risposte 127
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

da wikipedia

In the United Kingdom, a very specific type, rare these days, is known as a shooting brake. These are modifications of luxury coupés with an estate car-like back fitted. They generally remain with two side doors. The purpose of them, historically, is obvious from the name; they were vehicles for the well-off shooter and hunter, giving space to carry shotguns and other equipment. They have rarely been made by the factory and are generally aftermarket conversions; some are still made. Up through the early 1960s many of them were built as woodies, making them some of the most exclusive and luxurious woodies ever built.

The word 'brake' in 'shooting brake' may come from the French term for station wagon, break.

Inviato
Allora Taurus chi non ha una buona cultura automobilistica? L' audi forse che sceglie il termine giusto?

Io non ho scritto il post per farti aggredire Taurus, ma per chiarire chiudere l'argomento.

E fossi in te non metterei in dubbio la cultura automobilistica di Taurus visto che lui conosceva l'esatta definizione di "shooting brake" pur con un errore (comune) nel modo di scriverlo, mentre tu hai dovuto basarti su quanto scritto da quattroruote visto che probabilmente non lo conoscevi.

Inviato
Per diramare la questione:

Shooting Brake è il termine anglosassone corretto che definisce delle station wagon a 3 porte o delle coupè a due volumi; talvolta viene esteso a definire una station wagon.

Shooting Break si riscontra talvolta per definire il medesimo tipo di auto, ma è una forma non corretta.

:)

Non quoto. Il termine corretto, usato DAPPERTUTTO e universalmente riconosciuto per identificare il tipo di carrozzeria "coupé-con-portellone" é "Shooting Break", Punto.

330-gt-2-2-s-71.jpg

t_giocaalcarquiz.gif

banner2.jpg

Inviato
Non quoto. Il termine corretto, usato DAPPERTUTTO e universalmente riconosciuto per identificare il tipo di carrozzeria "coupé-con-portellone" é "Shooting Break", Punto.

Come ho scritto anche Shooting break viene usato, ma la forma corretta (cioè di cui si trova una definizione e a cui una ricerca da risultati sicuri) è Brake.

Provare per credere;)

Inviato
Come ho scritto anche Shooting break viene usato, ma la forma corretta (cioè di cui si trova una definizione e a cui una ricerca da risultati sicuri) è Brake.

Provare per credere;)

Ho trovato un sacco di roba su google dove queste auto vengono chiamate "Shooting Brake" come dici tu.... il mistero si infittisce.... Stasera giuro vado a riprendermi i cataloghi dei Villa d'Este e controllo.... Grasssie!

t_giocaalcarquiz.gif

banner2.jpg

Inviato

comunque la forma della calandra....

01copia8iu.jpg

Inviato

...la audi più brutta della storia!!!!e va detto ke di auto tt uguali e orrende ne sta facendo molte!!!!!poi parliamo del posteriore?!?!ORRENDO!!!!e del cruscotto?!?!nn vi sembra quello delle stupende alfa???????