Vai al contenuto

Alfisti USA attendono l'Alfa


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

No, albizzie, mi dispiace che tu tagli e chiudi indistintamente. Ho il diritto, come altri, di dire che mi sono rotto le palle di questo suo modo di fare.

Poi, detto questo, puoi chiudere quello che ti pare.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 94
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

mi aspettavo un'altro tipo di reazione da te ...strano ,dato i tuoi studi,

proprio x i miei studi caro Gug IO non sono uscito bocccconiano con i paraocchi invasato, la peggior razza che l'italiota accademica possa creare, pari fose solo agli Skulls di Yale ed Harvard, senza averne lo stesso potere.

Per mia fortuna ho studiato e lavorato anche all'estero e posso tranquillamente dirti che lo specchio del paese lo vediamo quotidianamente nel ns parlamento... piccoli di mente, campanilistici, individualisti, poco propensi ad investire a lungo termine...

Certo molto è frutto di un sistema economico drogato da una parte (sindacati e protezionismo storico) e anoressico dall'altra (banche), che fatica a cambiare ora anche perchè non c'è ricambio adeguato alle generazioni che hanno costruito il "miracolo economico"...

ce ne sono molti altri ,,,,forse il problema è che tu non li conosci.

Ne conosco a mazzi altrochè, ma sono sempre meno di quelli della specie di cui sopra...

PALLE ...è l'80 % del nostro prodotto interno lordo.

Differenza tra GNP e GDP??? visto che hai fatto certi studi... ;)

luogo comune ...peccato che tu ti allinei a quella classe politica che spesso in televisione parla in quetso modo della piccola e media impresa

strano che tu non capisca che on è così....e che il solo problema è che costoro invece di essere dei "servitori schiavi di bastimenti" ..sono imprenditori liberi e perciò poco controllabili

io non mi allineo a nessuno, è la realtà del paese, fotti tu che fotto anch'io, a qualsiasi livello... a cominciare dai due pretendenti al trono del governo x finire con il commerciante sotto casa che approfitta del sistema euro...

I virtuosi esistono ma sono in minoranza, e spesso e volentieri vengono sopraffatti dal "tanto lo fanno tutti"... altrimenti non saremmo il paese del G8 (che nobiltà) con il più alto tasso di evasione fiscale sia corporate che individuale.

e che il sistema da ricchezza diffusa ...invece che povertà da sfruttare ...........strano !!!!!.

questa è da incorniciare... ricchezza diffusa a chi scusa?? siamo il paese UE con il rapporto salari-stipendi/costo della vita peggiore in assoluto...

Gug, a fare difese d'ufficio di certe cose indifendibili e riconosciute dal mondo fai solo brutta figura... ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

nella mi risposta a d Autodelta ho detto " la crisi internazionale ha fatto ristagnare le nostre vendite"

ma l'economia perfetta non esiste ....tutti hanno problemi

la disoccupazione tedesca ha raggiunto il 10,5% contro il 7.5% nostro.

intanto la germania è il paese UE che esporta e produce d+ all'estero (sempre la differenza GDP e GNP, ricordi??).

Poi anche se la germania sta facendo fatica, ricordiamoci che da circa 15 anni si sta sobbarcando il costo dell'assorbimento della non-economia della RDT. Un buco enorme in termini economici e sociali.

Noi ci portiamo dietro il buco del meridione, a mio parere senza speranza alcuna fino a quando le cose vengoo trattate in un certo modo, che è un buco nero senza fondo...

Per carità oasi e cattedrali splendide nel deserto ci sono, ma il sistema non riesce ad integrarsi da decenni... in germania tempo 10 anni e manco se la ricordano + la RDT. Pfui ;) non facciamo paragoni. Loro hanno VERA industria, nazionale e multinazionale. Noi abbiamo qualche banchetta protetta...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

....sia perche' citta' di antica ricchezza e risparmio, che ha tamponato in parte i problemi, sia per il leggendario "understatement" genovese...

parli dei tanti Abraham McPARODI??? :drink: :b26 :b9

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

purtroppo alcuni commenti non li ho salvati e ritrovarli sarà difficile.Ho letto un articolo di una loro rivista riguardo all'affidabilità meccanica delle saturn ion a confronto con quella di una cobalt in cui il giornalista si augurava che il propulsore e altri parti meccaniche questa volta siano più affidabili e in pratica definiva la ion prodotta in un determinato periodo una lemon -car: ero quasi tentato di salvarlo e poi proporvelò ma era un periodo di fuoco qui sul forum a causa della disputa sui nuovi jts e quindi ho preferito asbbandonare la cosa.

teniamo presente che i parametri giornalistici che in USA definiscono l'affidabilità sono differenti dai nostri, ed anche le regolazioni che la meccanica riceva nelle versioni nazionali dei vari modelli e molto differente dalle versioni export.

E' la grossa differenza che c'è tra il nostro mercato UE ed il loro, da noi sono tutte uguali, e quelle nostre che vanno la sono uguali a quelle che sono qua, con piccolissime differenze (a volte). Le loro che vengono qua sono stravolte...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

e 100 ml di euro di fatturato sono una nicchia ?

assolutamente SI

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Tornando comunque all'argomento Alfa USA, avendo diversi contatti oltreoceano ed avendoli avuti, sicuramente l'attesa c'è..........

Purtuttavia quando all'epoca si parlava addirittura di una possibile vendita a mezzo della rete di vendita Saab fu una levata di scudi.........

Alfa in USA ha ancora quell'aurea che da noi non c'è + da anni........ è quindi necessario che questo prodotto sia veramente di classe.

Bene, quindi, la vendita negli show room Maserati......... ma analogamente attenzione e mooooooolta attenzione a fare delle cappelle.........

Stante la situazione di prodotto attuale, come prodotto ci possiamo anche essere per una certa schiera di gente che vuole di nuovo un'Alfa........ per un'altra parte non ci siamo ma proprio per niente.

Ma è sulla qualità che ci si gioca il fatto di penetrare o meno su quel mercato con numeri interessanti....... se ci vai con la qualità delle vetture odierne voglio vedere.......

straquoto... anche se dalla 164 son passati tanti anni e anche laggiù le teste son cambiate come son cambiate quaggiù... Penso che se fosse di qualità e soprattutto assemblaggio teutonico 159 ha molte chances di essere un successo...

come già detto plurime volte il problema è l'assistenza... e cmq rimanendo confinati nei maserati store sarebbe sempre e cmq "exotic"... non che la cosa non mi piaccia, io adoro l'esclusività, ma dobbiamo scordarci i numeri di 3er in USA.

tra l'altro se ci vanno con l'arroganza manageriale che dimostrano a torino anche in questi giorni, la vedo brutta, brutta ma veramente brutta...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

straquoto... anche se dalla 164 son passati tanti anni e anche laggiù le teste son cambiate come son cambiate quaggiù... Penso che se fosse di qualità e soprattutto assemblaggio teutonico 159 ha molte chances di essere un successo...

come già detto plurime volte il problema è l'assistenza... e cmq rimanendo confinati nei maserati store sarebbe sempre e cmq "exotic"... non che la cosa non mi piaccia, io adoro l'esclusività, ma dobbiamo scordarci i numeri di 3er in USA.

tra l'altro se ci vanno con l'arroganza manageriale che dimostrano a torino anche in questi giorni, la vedo brutta, brutta ma veramente brutta...

Alfa Romeo sara' venduta in alcuni concessionari attuali Ferrari Maserati..

Su nuovi fatti da tutti i concessionari ferrari maserati...dove saranno vendute alfa e maserati...

Da concessionari fedeli al marchio da sempre...

Ma il maggior numero e' composto da concessionari di marchi di prestigio interessati a fare dei concessionari alfa.......e tra questi c'e' la maggiore societa' di distribuzione di vetture di lusso al mondo che ha il maggior numero di concessionari bmw e ferrari/maserati nel nord america.

In tutti i nuovo concessionari alfa sara' venduta anche maserati e questo per incrementare considerevolmente la distribuzione del marchio modenese nel nord america.Anche in europa su alcuni concessionari scelti alfa romeo saranno vendute vetture maserati...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.