Vai al contenuto

Alfisti USA attendono l'Alfa


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Ma lo vedi O NO che si parla sempre di cose DI NICCHIA????????????????????

e 100 ml di euro di fatturato sono una nicchia ?

e tutti quelli e sono milioni che ogni anno nel mondo fanno crocere

da 1000 e 12000 euro o dollari ..sono una nicchia?

e tutti quelli che prendono le navi traghetto costruite dall'ansaldo

in tutto il mondo ...sono una nicchia ?

ma perfavore.;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 94
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Stante la situazione di prodotto attuale, come prodotto ci possiamo anche essere per una certa schiera di gente che vuole di nuovo un'Alfa........ per un'altra parte non ci siamo ma proprio per niente.

.......

Bè fino a 2 mesi fa taurus sparava per il 2007 un alfa negli usa con almeno 169 (.... alfa cls) e soprattutto dato che negli usa ne vanno pazzi un suv-cross medio alto (....alfa-infiniti).....adesso si è già ridotto a dire che arriveranno con la gamma 159 ossia 4pt-sw-brera e spider.....vedremo.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Stante la situazione di prodotto attuale, come prodotto ci possiamo anche essere per una certa schiera di gente che vuole di nuovo un'Alfa..

che gente sarebbe quetsa ?

...... per un'altra parte non ci siamo ma proprio per niente.

e quetsa che altra gente sarebbe ?

non sto facendo delsarcasmo ,solo che mi stai sezionanado la domanda

e allora vorrei capire ,le tipologie di clienti che porti in evidenza ?

Ma è sulla qualità che ci si gioca il fatto di penetrare o meno su quel mercato con numeri interessanti....... se ci vai con la qualità delle vetture odierne voglio vedere.......

per quanto mi riguarda la qualità siamo tranquilli....e solo ilproblema di farla conoscere.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh il made in Italy và bene pero è una realtà che il paese e diviso in due. La quasi totalità del PIL arriva dal nord.E con questo non stò criticando la gente del sud.

Se non si combatte la "MAFIA" e la coruzzione non si arriverà mai a fare progressi. E come cercare di accelerare col freno a mano tirato al massimo

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh il made in Italy và bene pero è una realtà che il paese e diviso in due. La quasi totalità del PIL arriva dal nord.E con questo non stò criticando la gente del sud.

Se non si combatte la "MAFIA" e la coruzzione non si arriverà mai a fare progressi. E come cercare di accelerare col freno a mano tirato al massimo

questo non è assolutamente vero

ma parliamo di ALFA in Usa.

se vuoi parlare di qeustioni economiche ...oK ,,ma apri un topic a parte.

Link al commento
Condividi su altri Social

è stato ucciso dai francesi perchè il sig Mattei dava i soldi alla resistenza

Algerina per il gas ....quel gas che oggi scalda l'acqua della tua doccia.

Ma credi ancora a questa panzana??????????

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

1. che gente sarebbe quetsa ?

2. e quetsa che altra gente sarebbe ?

3. per quanto mi riguarda la qualità siamo tranquilli....e solo ilproblema di farla conoscere.

Ho diviso per comodità

1. gente che ha poca aspettativa a livello di performance stradali e di meccanica esclusiva, cui può bastare una linea bella e sportiva ed un'auto onesta per l'utilizzo.

2. gente che, proveniendo e non come daily driver, da Alfa di passata produzione ed essendone magari collezionisti, ci va a correre a Laguna Seca. Gente che si ritrova per manifestazioni pistaiole, gente che mette le mani sulla propria vettura. Questi potrebbero rimanere inizialmente delusi dal prodotto salvo poi o criticarlo e rifiutarlo in toto o reputarlo adatto giusto al loro utilizzo quotidiano al posto di usare la propria milano, la Gtv6 e via discorrendo. Vorrei ricordarti che anche nel 1990 quando arrivò la 164 si storse il naso, oltreatlantico, come lo si storse di quà.........

3. io non sarei così tranquillo. Se infatti tu ti rivolgi principalmente ai clienti che badano ad una vettura ben costruita ed assemblata e non sorvolano su problematiche di assemblaggio in virtù di una non meglio precisata "superiorità meccanica" (perchè non esiste o perchè non gliela riconoscono) col cavolo che ci puoi andare con le 159 con l'avantreno che cigola o vetture via via peggio assemblate e fonte di scricchiolii, ovalizzazioni dischi e via discorrendo.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Stev ,...in questi giorni a Genova c'è il salone nautico...

Spendo volentieri due parole sull'economia della mia citta'.

Premessa: negli ultimo 10/15 anni anni genova si e' trasformata tantissimo, passando da una citta' industriale ad una citta' di terziario e commercio.

La cosa non e' stata indolore ( Da 90.000 metalmeccanici a 10.000 ) ed ha portato ad un impoverimento medio generale, anche se la cosa non si nota molto, sia perche' citta' di antica ricchezza e risparmio, che ha tamponato in parte i problemi, sia per il leggendario "understatement" genovese, che ne ha minimizzato gli effetti pubblici.

Ultimamente grazie al rilancio del porto e della cantieristica, nonche' della logistica le cose vanno un po' meglio. Purtroppo la crisi del turismo degli ultimi due anni non ha aiutato.

L'ultima disoccupazione rilevata e' intorno al 6%

L'impressione e' comunque che la trasformazione sia ancora in corso.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.