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Volkswagen: fine del sistema Pompa-Iniettore


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Inviato
Il PDE lo usano ancora sui TIR.....non muore del tutto;)

Mi sembra che lo usi anche l'IVECO in qualche applicazione.......

tutti i tector cursor e vector... ma già stanno uscendo tector 9 common rail...

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Inviato
beh..non è considerato ibrido ma bi-fuel......ibrido è solo se abbina motore a combustione interna a motore elettrico sullo stesso veicolo...da qui il nome

Curiosa, stavo cercando le esenzioni della regione per quel che riguarda gli ibridi e la documentazione citava anche ibridi gas/benzina ecc ecc....

Forse bi-fuel non sta bene in legalese... :)

Inviato

OT:

Cara Linda, potresti, ovviamente se vuoi, scrivere due righe di prova su strda della tua nuova Prius ?

Grazie

Fine OT

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

OT:

Le due righe son pronte, ma dove le metto?

Fine OT! :P

Inviato
ma che sono pazzi???

E' molto meglio l'iniettore pompa!

I VWari finalmente lo capiranno che il loro difendere a spada tratta un sistema superato e antieconomico era ridicolo.

Non so se scherzi o dici sul serio.

Se il tuo cervello ti suggerisce che un sistema + costoso significa superato allora il neurologo è quello che fa per te.

Guarda Yamaha FZ6: 96 cv e steli normali ... entri nel misto medio-veloce e basta un Moonster 620 ie, con steli rovesciati, a metterti dietro e darti la pappa da magna.

Però chi ha la Fz6 fa lo sborone e dice che fa il culo a tutti (ma davanti ha una forcella che se entri in pista non giri una curva), mentre chi ha una Moonster ha il borsello + leggero ma ha una moto completa. Ed è pure ridicolo, secondo te.

Il sistema PDE costa un botto, garantisce coppia e pressioni AD OGGI superiori agl'impianti CR in produzione.

Non solo, è appurato che i consumi sono inferiori rispetto al CR pari potenza.

Poi il CR supererà il PDE per pressioni (stando ad oggi) ma ti ricordo che sono quasi 10 anni che esiste il PDE, che Fiat perde quote di mercato cedendole a VW per via del PDE, etc etc etc etc etc.

Onestamente se fosse stato tanto ridicolo, sto PDE, oggi parecchi CIntegrati Fiat sarebbero a lavoro.

E, aggiungo, VW è in segno positivo anche questo mese in Italia, alla faccia di sto cesso di PDE.

PS Tra l'altro devo ancora vedere foto di VW PDE bruciate, mentre nello Stilo Club di Stilo bruciate per via del rail del CR ne ho viste già 3-4 (azione di richiamo zitta zitta ...).

Possiamo dirvelo in tutte le Lingue ma

la grande Croma è tornata ...

... a far floppare la FIAT !

Inviato

Sarebbe interessante sapere quale fornitore (iniettori-centralina) utilizzerà VW per i motori di media-piccola cilindrata.

Bosch, Siemes, Delphi, Denso.

Sicuramente non Magneti Marelli. ;)

Inviato

A proposito Delphi non è ad un passo dal fallimento?

Chi se la pappa?

A giudicare dalla vendita delle quote GM di Subaru alla Toyota, penserei alla Denso.

Inviato

Si puo' sapere per quando è prevista l'abbandono del Pde?

Credo che il sistema d'iniezione Cr sarà di marca Siemens (in passato ho letto di un accordo tra Vag e Siemens).

E poi, non credo proprio che i nuovi Cr Vag in quanto tali abbiano prestazioni peggiori rispetto ai Pde! Quello che piace (non aa tutti) dei motori Vag è stato sempre il tipo di erogazione( il classico "calcio nella schiena") dei suoi Tdi; questo non credo proprio che dipenda dal sistema d'iniezione adottato ma dai parametri della centralina. Le pressioni attualmente maggiori del Pde portano beneficio al livello dei consumi per la maggiore polverizzazione del gasolio ma non c'entra nulla con le prestazioni (Bmw Docet). La scelta di abbandonare questo sistema è nei limiti sugli sviluppi futuri di questa tecnologia.

Quindi ben venga il Common rail anche in casa Vag ed anche il "calcio nella schiena";) .

Ciao

Inviato
Non so se scherzi o dici sul serio.

Se il tuo cervello ti suggerisce che un sistema + costoso significa superato allora il neurologo è quello che fa per te.

Fidati che skerza :lol:

 

花は桜木人は武士

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