Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
No...anche una Elise italiana ci siamo fatti scappare...anche questa!!!

ma tu pensa a tutte le occasioni mancate per fat tornare Alfa davvero desiderabile questa merda di Fiat si è fatta scappare...porco mondo!

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

si ma poi anche il premium è italiano quanto i motori, perchè progettato dalla JV e poi sviluppato in italia perkè gli altri si tirarono fuori...

simone, non c'è scritto made-in su pistoni bielle alberi etc... mi basta sapere che sono dedicati...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato

non sembra che siano dedicati, fanno parte del progetto iniziale gm (i pistoni probabilmente no) visto che sula scheda tecnica del 2.200 gm ecotec vi erano già presviste versioni sovralimentate, variatori di fase e iniezione diretta, tutto questo lo trovi sul p.d.f relativo al 2.200 ecotec della gm oppure sul rapporto annuale opel del 2000-2001

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

ma cazzo significa... il sistema JTS NON E' un i.d. qualunque, ma dedicato. I pistoni son dedicati e quindi anche bielle e alberi e manuvellismi vari...

Che fosse previsto la versione potenziata e sovralimentata non centra nulla.

Io ho parlato con uno che ha smontato il motore di una speedster x prepararlo e lo ha paragonato con quello 159, smontato anch'esso x verificare un possibile Tunizzazione. Ha detto che non sono uguali dentro. PUNTO.

Se poi mi ha detto una minchiata io nno ne sono responsabile, ma non capisco a che pro, visto che manco è Alfista e non gliene potrebbe fregà de mmmeno ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato
ma cazzo significa... il sistema JTS NON E' un i.d. qualunque, ma dedicato. I pistoni son dedicati e quindi anche bielle e alberi e manuvellismi vari...

Che fosse previsto la versione potenziata e sovralimentata non centra nulla.

Io ho parlato con uno che ha smontato il motore di una speedster x prepararlo e lo ha paragonato con quello 159, smontato anch'esso x verificare un possibile Tunizzazione. Ha detto che non sono uguali dentro. PUNTO.

Se poi mi ha detto una minchiata io nno ne sono responsabile, ma non capisco a che pro, visto che manco è Alfista e non gliene potrebbe fregà de mmmeno ;)

l' ultima che hai detto, visto che a parte il 1900 jts ,che ha corsa più corta , hanno il medesimo alesaggio e corsa(i 2200cc), medesima posizione degli accessori motore , rinvi e guide catena di distribuzione. Poi sui pistoni e in particolare sull'alimentazione starei attento, perchè sembra (devo trovare ulteriori conferme) che pure il direct opel sia stechiometrico,resta anche da svelare anche se l' iniezione diretta di cui si parla nei 2 dossier gm e opel da me citati ,datati 2000,sia a miscela magra oppure stechiometrica.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
l' ultima che hai detto, visto che a parte il 1900 jts ,che ha corsa più corta , hanno il medesimo alesaggio e corsa(i 2200cc), medesima posizione degli accessori motore , rinvi e guide catena di distribuzione. Poi sui pistoni e in particolare sull'alimentazione starei attento, perchè sembra (devo trovare ulteriori conferme) che pure il direct opel sia stechiometrico,resta anche da svelare anche se l' iniezione diretta di cui si parla nei 2 dossier gm e opel da me citati ,datati 2000,sia a miscela magra oppure stechiometrica.

avere medesimi alesaggio e cora significa proprio nulla, In quelle sedi puoi benissimo utilizzare pistoni e bielle differenti.

Se sei così sicuro io non ho problemi, visto che dormo benissimo la notte, rimango un po' + convinto di quello che ho visto in officina e di quello che mi ha detto uno che ci lavora sopra e che non aveva motivo di dire cazzate.

Il sitema jts NON è uguale al sistema GM. Altrimenti possiamo dire che tutti i sistemi i.d. sono uguali visto che hanno la stessa filosofia tecnologica.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato

tornando IT dico che cmq l'Alfa rinunciando a quel pianale ha perso l'ennesima occasione, si sarebbe trovata sotto le mani una base su cui realizzare coupè e spider, finalmente a TP cristo santo....

invece sempre ad accontentarci di cose non adatte ne al prodotto e ne allo spirito del marchio.

Motori JTS. Comunque la mettiate quello che è certo è che sono solo dei pesanti rimaneggiamenti, adattamenti a monoblocchi nemmeno minimamente pensati da uomini Alfa Romeo. Quello che più importa di questi motori è che caratterialmente non hanno NULLA, ripetto NULLA, che ricordi da vicino il vero motore Alfa, AX provando il 2.2 ho visto che hai avuto le stesse impressioni di chi ha avuto modo di provarlo, me compreso, ne convieni che un motore cosi è decisamente penoso su un eccellente autotelaio come quello della 159...

e lasciamo stare i numeri, 185cv certo sono una ottima potenza, ma l'erogazione è quella che conta!!

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Inviato
tornando IT dico che cmq l'Alfa rinunciando a quel pianale ha perso l'ennesima occasione, si sarebbe trovata sotto le mani una base su cui realizzare coupè e spider, finalmente a TP cristo santo....

invece sempre ad accontentarci di cose non adatte ne al prodotto e ne allo spirito del marchio.

e lasciamo stare i numeri, 185cv certo sono una ottima potenza, ma l'erogazione è quella che conta!!

ti quoto, alquanto...mi kiedo se mai forse nella prossima generazione di berline medie e grandi, coupè e spider, tornerà la tp...altrimenti nn decollarenno mai veramente...

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Inviato

finchè davvero non si mette mano a portafoglio e sopratutto la voglia di tornare all'eccellenza, alfa sarà sempre considerata si un buon marchio ma dentro di noi sappiamo bene che questa alfa è figlia del compromesso...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Inviato
finchè davvero non si mette mano a portafoglio e sopratutto la voglia di tornare all'eccellenza, alfa sarà sempre considerata si un buon marchio ma dentro di noi sappiamo bene che questa alfa è figlia del compromesso...

infatti...soprattutto oggi, ke il gruppo inizia ad avere i soldi...1a, si poteva pure capire (nn del tutto), ma oggi no...

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.