Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Da buon Genovese mi riservo il diritto al mugugno, come sancito dal Conte di Cavour 150 anni fa.

E come grandi opere, aspetto il terzo valico ( per andare a trovare gug, ax e gli altri bauscia in soli 50 minuti :lol::lol: ) ed il raddoppio completo della ferrovia Savona - Ventimiglia

Archepensevoli spanciasentire Socing.

  • Risposte 283
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Secondo me sono soldi buttati che potrebbero benissimo essere utilizzati per ben altre urgenze...

senti ,fanno dei ponti grandi un pò meno di questo per superare estuari di fiumi

e accorciare le strade

figurati per unire un'isola con 5 milioni di persone e il resto di una nazione.

Inviato
Da buon Genovese mi riservo il diritto al mugugno, come sancito dal Conte di Cavour 150 anni fa.

E come grandi opere, aspetto il terzo valico ( per andare a trovare gug, ax e gli altri bauscia in soli 50 minuti :lol: :lol: ) ed il raddoppio completo della ferrovia Savona - Ventimiglia

GUG è qui che ti aspetta ..indipendentemetne dal terzo valico

ma evita assolutamente il tratto GROPPELLO TORTONA ...ancora a 2corsie.

Inviato
....E come grandi opere, aspetto il terzo valico ( per andare a trovare gug, ax e gli altri bauscia in soli 50 minuti :lol::lol: )

Guarda che è sulla Serravalle -Genova (e ritorno) che si vede il buon Driver, se fanno un terzo valico non c'è più gusto.

I 50 minuti li devi fare sulla MI-GE (con caffè a serravalle ) 8-):roll::pz

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Inviato

Da chi sono formate le cordate

Nella cordata guidata da Impregilo figurano Sacyr S.A., Societa' Italiana Per Condotte D'Acqua Spa, Cooperativa Muratori & Cementisti-C.M.C. di Ravenna, Ishikawajima-Harima Heavy Industries CO Ltd., ACI. Scpa - Consorzio Stabile. Astaldi e' alla guida di un raggruppamento di imprese formato da Ferrovial Agroman SA, Maire Engineering Spa, Ghella Spa, Vianini Lavori Spa, Grandi Lavori Fincosit Spa. Entro la fine dell'anno si chiuderanno le altre gare legate alla realizzazione del Ponte: quella per il Project management consultant, per il monitoraggio ambientale e il Broker assicurativo. Primo impegno che spetta al General Contractor, il progetto definitivo dell'opera, con la definizione delle opere di accompagnamento e completamento sul territorio.

Chi è Impregilo

Quotato alla borsa italiana, con un fatturato consolidato 2004 di 2.999 milioni di euro, di cui il 68% realizzato in Italia, Impregilo – nuovo general contractor del Ponte sullo Stretto – gruppo leader in Italia di ingegneria e general contracting. È attivo su due aree di business, l'area Ingegneria e costruzioni, core business del gruppo, e l'area Concessioni e servizi. Al 30 giugno scorso, l'area Ingegneria e costruzioni rappresentava l'86,9% del fatturato complessivo.

Azionisti di riferimento di Impregilo sono Igli spa (società veicolo costituita da Gruppo Gavio, Gruppo Techint, Autostrade spa, Efibanca e Sirti) che detiene il 16,89%, da Gemina con una quota dell'11,829%, Banca popolare di Milano con il 3,084%, Assicurazioni Generali spa (2,136%) e Lazard Am (2,015%). Il restante 64,046% del capitale èrappresentato da flottante. Nel 2005 Impregilo ha attuato un piano di ristrutturazione che ha comportato un'ampia manovra di riassetto finanziario, l'ingresso nella compagine azionaria di riferimento di nuovi azionisti attraverso Igli, il cambio di management e l'avvio di un piano strategico per il triennio 2005-2007.

In particolare, il piano strategico è orientato a una forte focalizzazione sul core business Ingegneria e costruzioni, anche attraverso la valorizzazione delle possibili sinergie con i nuovi azionisti, e a una riduzione del capitale investito da realizzare attraverso la dismissione di asset. A livello internazionale Impregilo ha realizzato 5.500 km di linee ferroviarie; 30mila km di strade e 56 km di ponti e viadotti; 175 dighe in più di 80 paesi; 185 progetti idroelettrici; 95 tunnel in più di 27 paesi. Attualmente in Italia il gruppo è coinvolto quale general contractor, nella realizzazione di Linea di alta capacità Milano-Torino; alta capacità Bologna-Firenze; Passante di Mestre; autostrada Salerno-Reggio Calabria; autostrada Monte Bianco-Aosta; linea metropolitana di Genova; Linea metropolitana di Napoli; Strada statale 36 Monza-Cinisello Balsamo. (ansa)

tricolore.jpg
Inviato
senti ,fanno dei ponti grandi un pò meno di questo per superare estuari di fiumi

e accorciare le strade

figurati per unire un'isola con 5 milioni di persone e il resto di una nazione.

Il problema è: unire a cosa? A Reggio Calabria.

Non accorcia le distanze in Italia (perchè ti fa risparmiare 15-20 minuti, non 3 o 4 ora).

Non unisce la Danimarca alla Svezia cioè il centro europa con la scandinavia, ma Sicilia e Calabria che non sono certo il centro del mondo.

Non ti fa scegliere o meno se andare in vacanza perchè 1 ora in meno su 6 o 12 ore di macchina non cambiano nulla.

Non è concorrenziale con i colegamenti aerei.

Ma soprattutto rischia di fare disastri paesaggistici ed ecologici e costa uno sproposito.

Da far notare che il ponte lo dovranno pagare principalmente i siciliani perchè con l'abolizione dei traghetti prospettata dovranno pagarsi spesso il salato biglietto di attraversamento che andrà in tasca all'impresa appaltatrice.

Inviato
......

Hai ragione ma in discesa.

In salita' c'e' solo una curva difficile ( ingresso a Serravalle )

E comunque conta solo il pezzo Serravalle - Ge ( prima e' dritto e basta tenere giu' il piede )

[ regionalista cattivello mode ON ]

Normalmente quando torno a GE , li' ribecco tutti i Milanesi che mi hanno superato con BMW e MB.

Con punte di eccellenza prestazionale personale tra Busalla e Ge-Bolzaneto.

[ regionalista cattivello mode OFF ]

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

secondo me sarà pronto per 2012. E' un' opera mastodontica certo, ma costruibile in "moduli". Le torri sono in acciaio, si possono montare relativamente in "poco tempo" (ovviamente sempre tenendo conto della grandezza dell'opera). Lo stesso discorso vale per l'impalcato.

«Se è vero che la vita di un essere umano è come un film, io ho avuto il privilegio di essere la comparsa, lo sceneggiatore, l'attore protagonista e il regista del mio modo di vivere.» Gilles Villeneuve.

Inviato

A mio parere quei soldi si possono spendere con un ritorno per la nazione decisamente migliore. Pensate solo alla mobilità nel nord italia e il casino

e i costi che ogni giorno chi ha la sfortuna di fare le tangenziali di milano

o le statali in veneto ha. Poi ritengo che il trasporto aereo riduca notevolmente l'utilità di questa opera. Un turista estero difficilmente si prende la macchina dalla germania o posti più lontani per andare in sicilia anche se c'è il ponte. per il traffico locale mi sembra di aver capito che a parte quei 10

gg in agosto di problemi non ce ne sono. Io l'ho fatto a fine luglio e di file non ne ho fatte tanto per dire. Il problema principale mi sembra comunque che il risparmi di tempo sia piccolo se paragonato al costo dell'opera così come

i passaggi sia di merce che di persone.Praticamente è un ponte su un vicolo cieco fosse per dire un valico con la francia o la svizzera o l'austria dove passa un sacco di merce anche solo in transito capirei ma li ci vai solo per andare in sicilia mentre dai valichi in francia o in austria vai in tutta l'europa.

Se poi vogliamo l'opera simbolo trovo sia molto più d'impatto il progetto che dovranno sviluppare nell'area della fiera di Milano.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.