Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 283
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest Riccardo
Inviato

1) perdevano l'unico argomento che avevano contro il governo per fare opposizione ,perchè le loro testoline culturalmente avanzate non riuscivano abtrovare qualcosa di diverso e di alternativo

2) avrebbero svutato di interessi molti topic di autopareri,pieni di insulti verso berlusconi e il centrodestra.

Clap Clap!!

fare politica (ma anche lavorare) criticando gli altri e' la cosa piu semplice che ci sia. Il problema e quando si deve fare o proporre qualcosa!!!

Inviato
Grazie, non lo sapevo

Però allora se ho capito la Sicilia non se ne va per i fatti suoi, ma cerca da sola di avvicinarsi al continente... vuole stare vicina vicina :lol: ... motivo in più per collegarla ;)

se è il destino, aspettiamo un po' che si unirà da sola :lol:

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Guest Riccardo
Inviato
noto una goccia di vittimismo e autocommiserazione :-P ma voi nella cdl non ce l'avevate duro? :lol:

Solo la lega ;-)

Per lo meno noi i bambini non li mangiamo!!

Inviato
I tempi di attraversamento sono paragonabili a quelli del traghetto poichè in condizioni di traffico normale l'attraversamento in traghetto richiede 20 minuti e quello del ponte dovrebbe richiederne 5, ma a questi tempi vanno aggiunti quelli di accesso al ponte, di coda al casello, di pagamento e di percorrenza degli svincoli d'uscita.

Il risultato è che il traghetto richiede circa 40-45 minuti e il ponte circa 20 cioè circa la metà. In questo senso i tempi sono paragonabili, il risparmio è davvero contenuto.

Non ho letto tutto il topic.. cmq questo è vero solo in parte.

Il ponte no darà guadagni a chi deve andare a messina centro, ma farà aguadagnare tantissimo tempo a chi prosegue (soprattutto per chi va verso palermo)

Inviato
Non ho letto tutto il topic.. cmq questo è vero solo in parte.

Il ponte no darà guadagni a chi deve andare a messina centro, ma farà aguadagnare tantissimo tempo a chi prosegue (soprattutto per chi va verso palermo)

Ma allora non è più semplice e meno costoso prevedere un porto indipendente, fuori dalla città, collegato direttamente all'autostrada ME-PA in cui far confluire il traffico di traghetti che trasportano auto?

Stesso discorso si può fare sulla sponda Calabrese.:)

Inviato
ma non c'è nessuno a cui questo ponte non va giù?...siete tutti contenti che si farà?

io non lo voglio, avrei preferito che li spendessero altrove, l'ho detto altre volte: porti, autostrade, ferrovie, stazioni, aereoporti, ponti (piccoli), etc etc

• Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Inviato
ma non c'è nessuno a cui questo ponte non va giù?...siete tutti contenti che si farà?

miliardi buttati completamente nel cesso a mio avviso. eran + importanti altri lavori . quel ponte è l'idrovora ( monetaria) + grande del mondo: loe era in passato, lo è ora e lo sarà anche dopo...temo