Vai al contenuto

Impregilo costruirà il Ponte sullo Stretto


Messaggi Raccomandati:

non credere a nulla? suvvia, per una battuta vecchia quanto il cucco.

ho preso atto. anzi a dire la verità lo avevo già letto visto che il progetto ha i suoi anni.

solo che uso prendere in considerazione più fonti prima di essere sicuro di una cosa. e la relazione della società strettodimessina non mi basta.

conoscevo questo, ma non so se è aggiornato.

http://www.report.rai.it/2liv.asp?s=117

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 283
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

non credere a nulla? suvvia, per una battuta vecchia quanto il cucco.

ho preso atto. anzi a dire la verità lo avevo già letto visto che il progetto ha i suoi anni.

solo che uso prendere in considerazione più fonti prima di essere sicuro di una cosa. e la relazione della società strettodimessina non mi basta.

conoscevo questo, ma non so se è aggiornato.

http://www.report.rai.it/2liv.asp?s=117

Link al commento
Condividi su altri Social

Per capire se un'opera è economicamente utile o meno è meglio stare alla larga dalle opinioni dei partiti e/o dei politici e/o degli ecologisti e/o degli animalisti. Ci si confonde le idee e basta.

Sull'equazione infrastrutture=sviluppo penso ci sia poco da discutere.

Fra l'altro la Sicilia, col ponte, sarà più "italiana".

Vi ricordo poi che la Sicilia è l'ombelico del mediterraneo, e che se i siciliani e gli italiani non sanno che farsene di un posto che sta al centro del mediterraneo ci sta che qualche straniero saprebbe bene cosa farci, ed il ponte potrebbe incentivarlo ad investire in Sicilia.

Il fatto che ogni tanto scappa fuori l'interesse di Toyota per Termini Imerese potrebbe darci un'idea di quanto strategicamente importante potrebbe essere la Sicilia dal punto di vista geografico.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema per me non e' il ponte ( che potrebbe diventare anche un'enorme attrazione turistica ) ma cio' che ci deve essere fatto intorno.

Se la viabilita' ferroviaria ed autostradale resta quella di adesso, non serve a niente.

Inoltre il denaro stanziato non mi sembra sufficiente neanche per cominciare.

sono d'accordo con il caro grifonaccio ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Intendevo dire che c'è molta gente che va all'estero e racconta di splendidie cose viste ...PORTI ,AREOPORTI, FERROVIE ;PONTI ,AUTOSTRADE ,CITTA CON AREE DISMESSE TRASFOMETE IN SKY LAB

e poi ,ritornata, si lamentadella sua italietta..

forse fra qualche anno avra meno da dire,!!!!!;)

a meno che sia coloro che non volgiono questo ,mirano alla mortificazione

alla noia ,all'essere sempre e sistematicamente pessimista.

questa volta devo darti ragiona caro Gug... ;)

Ap rescindere dalla mia opinione sul ponte, le grandi opere sono anche infrastrutture che divantano simbolo positivo dello sviluppo di un paese.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Bravo!

Qualche informazione fra tanto gran parlare non guasta mai.

Spero che il ponte si faccia: creerà sviluppo, occupazione, integrazione e progresso.

Come tutti i ponti.

Gli americani l'avrebbero già fatto nel 1930 mentre noi stiamo ancora a farci le seghe mentali coi terremoti, le derive dei continenti, i traghettatori, la mafia, il paesaggio e gli uccelli migratori.

bella copco... :clap:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai ragione ma in discesa.

In salita' c'e' solo una curva difficile ( ingresso a Serravalle )

E comunque conta solo il pezzo Serravalle - Ge ( prima e' dritto e basta tenere giu' il piede )

[ regionalista cattivello mode ON ]

Normalmente quando torno a GE , li' ribecco tutti i Milanesi che mi hanno superato con BMW e MB.

Con punte di eccellenza prestazionale personale tra Busalla e Ge-Bolzaneto.

[ regionalista cattivello mode OFF ]

quando vuoi caro stev... quando vuoi... :0-0

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda che è sulla Serravalle -Genova (e ritorno) che si vede il buon Driver, se fanno un terzo valico non c'è più gusto.

I 50 minuti li devi fare sulla MI-GE (con caffè a serravalle ) 8-):roll::pz

fatti... a dire il vero 56min milano rapallo con la 33SWQV!! :pz ero giovane e sconsiderato!!

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non sono molto sicuro che 6 anni bastino per tutto il lavoro... secondo me non ce la fanno... mi sembra una grossa forzatura fatta per vincere l'appalto

Forse una stima di 8-9 anni è più realistica

Comunque personalmente sono moderatamente favorevole al ponte, come al Mose e alle altre grandi opere.... basta solo che si progettino, costruiscano e gestiscano come si deve, cosa moolto difficile da fare con certe menti sublimi che abbiamo in Italia

ecco la mia posizione...

Cmq io penso che non ci sia assolutamente IL problema dell'impatto ambientale. Sono tutte seghe mentali di "pecorone ascanio" e dei suoi ghibellini sciatti e demagoghi che manco sanno di cosa parlano.

POi vanno a Toronto sulla CN Tower e dicono "che spettacolo", vanno sul Bay Bridge a Frisco e dicono "riapassiamoci che non mi è venuta la foto"... e la baia di frisco se permettete è uno dei paesaggi + spettacolari del mondo... e ce ne sono 3 di ponti... così come per Oakland!!

Tutte squallide frottole di rubascranni a tradimento funzionali alla loro stessa esistenza, saranno un partito ambientalista loro...

Io ho dubbi, di diversa e molteplice natura, sul ponte, ma quello dell'albiente prorpio no, anzi, direi che costituirà polo attrattivo...

All'estero manco si sognano di prendere in considerazione queste cose...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.