Vai al contenuto

Impregilo costruirà il Ponte sullo Stretto


Messaggi Raccomandati:

Scusate l'OT...ma quello che mi fa venire da ridere è che si piange tanto perchè ci sono i cinesi.......porco can.....saranno un miliardo e mezzo di persone, ma in 4 anni hanno completato (notizia di questi giorni) una linea ferroviaria di 1100 km a 4000 metri s.l.m....noi ci facciamo problemi per i 3,3 km sullo stretto (di cui le ardite strutture sono già state verificate anche nelle gallerie del vento), e certa gente che resta sempre al bar "sbauscia" su come far concorrenza a loro. Finchè non si fa nulla non avremo nulla! E comunque anche se ci dovessero impiegare non sei ma 12 di anni, sarei comunque contento! Poi non si dimentichi che la sicilia è in una posizione eccezionale per il suo baricentro. Poi se proprio devo sembrare cinico, 10.000 miliardi di vecchie lire ...non è neanche mezza finanziaria (per un'opera importantissima). Sono già usciti parecchi supplementi del 24ore dove si evidenza che i nostri cuginetti spagnoli ( di cui loro, si fregiano meno il titolo di essere nostri parenti), ci stanno già marciando sopra sui nostri ritardi, progettando porti e mettendo in discussione il corridoio 5 optando per un terminale in Spagna e facendo passare il tutto in Francia e Germania, lasciando a bocca asciutta i sfigatelli italiani...(con grande godimento loro.....)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 283
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

E tu spenderesti miliardi per un opera pubblica solo perchè SECONDO TE potrebbe attrare due o tre turisti? A parte questa logica controsenso, mi spieghi chi si muove solo per vedere un ponte? Dico, manco fosse un monumento antico... ma dai!

Perchè guardo all'utilità prima che a qualsiasi altro aspetto più o meno importante.

Si certo, storicamente è sempre stato così... :rolleyes:

A no, e perchè? Ci sono DECINE di aziende di costruzion al mondo molto più esperte di quasiasi consorzio o azienda italiane nel campo delle grandi opere...

E con che soldi se li spendi tutti nel ponte?

Se già adesso non si è fatto NULLA, come puoi pensare che con 3 miliardi in meno a carico dello Stato, senza contare le sicure penali per gli altrettanto sicuri ritardi che ci saranno?

Non ho mai detto che il ponte debba esser fatto per attrarre i turisti. Evidentemente non hai letto gli altri miei post oppure travisi a tuo uso e consumo quello che andiamo sostenendo.

Così non si può parlare, quindi la discussione finisce quì.

Se vuoi avere ragione a tutti i costi non ho mica problemi! Hai ragione su tutti i fronti. Ciao ciao.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se già adesso non si è fatto NULLA, come puoi pensare che con 3 miliardi in meno a carico dello Stato, senza contare le sicure penali per gli altrettanto sicuri ritardi che ci saranno?

Per la verità il costo è 3.85 Mld di €.

Peccato per te stai dicendo una cavolata perchè l'opera non è a carico dello Stato..

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Per la verità il costo è 3.85 Mld di €.

Peccato per te stai dicendo una cavolata perchè l'opera non è a carico dello Stato..

Non diciamo fesserie, il costo complessivo dell'opera principale (ponte + allacciamenti) ad ora è di 4,6 miliardi al costo del denaro nel 2002 (non aggiornato ai valori attuali) escluse le opere compensative. Il costo complessivo è di 6 miliardi. La cifra da te citata è pari alla cifra prevista per la partecipazione privata. Lo stato verserà (tramite ricapitalizzazione della Società Stretto di Messina SpA) 2,5 miliardi, pari a circa il 40%.

E tutto questo non considerando i ritardi, l'aggiustamento al costo del denaro attuale, l'inflazione, nonchè le eventuali penali.

E considerato che siamo in Italia...

Felice possessore di Fiat Stilo 5p Dynamic MY 2004 @ 1.8 133 CV - ABS+MSR+ESP - Pack Comfort - ConnectNav+ - Hi-Fi 260W - Antifurto - Comandi al volante

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho mai detto che il ponte debba esser fatto per attrarre i turisti. Evidentemente non hai letto gli altri miei post oppure travisi a tuo uso e consumo quello che andiamo sostenendo.

Così non si può parlare, quindi la discussione finisce quì.

Se vuoi avere ragione a tutti i costi non ho mica problemi! Hai ragione su tutti i fronti. Ciao ciao.

Un modo elegante per uscire dal discorso... come vuoi.

Non sono io quello che non legge i post degli altri.

Felice possessore di Fiat Stilo 5p Dynamic MY 2004 @ 1.8 133 CV - ABS+MSR+ESP - Pack Comfort - ConnectNav+ - Hi-Fi 260W - Antifurto - Comandi al volante

Link al commento
Condividi su altri Social

per la sicilia c'è il TAV.......PACO....ce la TAV ....da PAlermo a Napoli.

Ah, ce la TAV come quella che passa davanti a casa mia dove vanno avanti a lotti con tratte ferme, altre ancora da finanziare, ecc. ecc. e tutto questo con i finanziamenti europei della BIE...

Noto con piacere che l'acqua corrente nelle case dei siciliani continuerà ad arrivare un giorno si e l'altro no.

Felice possessore di Fiat Stilo 5p Dynamic MY 2004 @ 1.8 133 CV - ABS+MSR+ESP - Pack Comfort - ConnectNav+ - Hi-Fi 260W - Antifurto - Comandi al volante

Link al commento
Condividi su altri Social

Vedi il problema è questo.....tu sei di parte.

LOL, e tu no. Tu sei indipendente!

Ma fammi il piacere... io almeno porto dati e fatti ad avvalorare le mie tesi.

contiunui ad essere di parte.

continui a non rispondere.

la lira era una moneta che veniva utilizzata per incentivare le esportazioni

Si certo, e che aiutava ad aumentare il debito pubblico... bell'affare.

Felice possessore di Fiat Stilo 5p Dynamic MY 2004 @ 1.8 133 CV - ABS+MSR+ESP - Pack Comfort - ConnectNav+ - Hi-Fi 260W - Antifurto - Comandi al volante

Link al commento
Condividi su altri Social

so benissimo cosa sto dicendo ...mi trovo difrotne a un comunistello

che mi chiama reazionario.

voi siete delgi invidiosi

Intanto comunistello lo dici a tuo padre.

Sei tu che ti sei chiamato reazionario, e dai post che fai non mi sembra che tu non lo sia.

Ce ne sono tanti sai, non è una cosa anormale.

O ti offendi anche se ti chiamano conservatore? Non mi dirai che sei di destra ma progressista? :D

Archittetto dei miei stivali ..che nella vita progetterai solo palazzine a tre piani

bada di non uscire dalla materia che conosci.

Chi ha mai detto che sono architetto, ciccio? Sono ingengere informatico che si interessa di architettura ed edilizia, e conosco persone (come mio fratello) che sono ingegneri edili.

tu mi hai chiamato reazionario ....,fossi stato più educato!ti avrei risposto diversamente

Guarda ciccio che ti sei chiamato tu per primo reazionario e per il resto vale la considerazione di prima.

mi fai solo pena !!!!!

Tu nemmeno quello. ;)

che i siciliani imparino a prendersela con i mammasantissima della zona

o con il loro governatori e politici locali.

Quindi con la DC prima e con FI, poi?

Felice possessore di Fiat Stilo 5p Dynamic MY 2004 @ 1.8 133 CV - ABS+MSR+ESP - Pack Comfort - ConnectNav+ - Hi-Fi 260W - Antifurto - Comandi al volante

Link al commento
Condividi su altri Social

lascia stare ..la gallina padovana che parla non sa un cazzo ,non cpisce niente di economia ,non sa nulla di cosa è l'italia nel mondo

è inutile rispondergli.

Guarda ciccio che l'unico che non sa un cazzo mi sa che sei te. Non hai mai rispoto a tono ad un solo post. Hai solo riempito di cagate propagandistiche la discussione.

Mamma quanto devi rosicare.

Felice possessore di Fiat Stilo 5p Dynamic MY 2004 @ 1.8 133 CV - ABS+MSR+ESP - Pack Comfort - ConnectNav+ - Hi-Fi 260W - Antifurto - Comandi al volante

Link al commento
Condividi su altri Social

io sarò ignorante ..tu sei un povero fallito,che non fa altro che ripetere

a memoria quello che altri falliti dicono...

Di un pò Adolf, sei in grado di rispondere per una volta a tono con i numeri?

Va bene che non sai manco che cazzo sia l'Unione Europea (sono sicuro che ancora la chiami CEE... :D) ma almeno evita di fare queste figure del cazzo.

Felice possessore di Fiat Stilo 5p Dynamic MY 2004 @ 1.8 133 CV - ABS+MSR+ESP - Pack Comfort - ConnectNav+ - Hi-Fi 260W - Antifurto - Comandi al volante

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.