Vai al contenuto

Impregilo costruirà il Ponte sullo Stretto


Messaggi Raccomandati:

Bellezza e unicità del luogo che non sono per niente sfruttati.

Premetto che sono siciliano della provincia di Messina e in tanto che siciliano ho vergogna

L'isola é sporca, il mare é una fogna e i soli turisti che vengono sono i siciliani emigrati.

In Sicilia non verrà più nessuno ad investire se non si fà il necessario in

- infrastrutture

-ospedali

-posti barca

-Zone industriali o di ricerca e villaggi abitativi con

scuole in cui i figli degli impiegati stranieri possano studiare in inglese,

tedesco o spagnolo

La Sicilia deve essere pulita e i depuratori devono essere messi in funzione.

Ricordo che al mio paese (che non nomino per carità di patria) volevano fare un villaggio turistico.

Si sono accorti che non c'éra acqua che durante 3 ore al giorno (rido per non piangere)

Allora il ponte, ben venga se puo' portere tutto questo nei suoi bagagli.

Ma quando penso che l'autostrada Messina-Palermo é in construzione da + di tren'anni :(((

Allez ciao.

Ma non avevano aperto l'ultimo troncone qualche mese fa? O forse era su un solo senso di marcia...

Di che paese sei?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 283
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Dice che la Sicilia è una regione per niente povera di acqua; però avete l'acqua solo tre ore al giorno se siete fortunati.

Quand'è che voi siciliani vi ribellate a questa situazione invece di piangere baciando le mani al vossìa di turno che vi passa l'acqua col contagocce?

Avete paura della lupara della mafia dell'acqua?

E voi cittadini onesti quando cazzo vi decidete a ficcare una bomba nel kulo dei mafiosi dell'acqua? Li conoscete benissimo chi sono no? Beh, mettetegli una bomba nel kulo invece di baciargli le mani affinchè vi passino l'acqua col contagocce. I mafiosi sono delle gran teste di kazzo, ma voi siciliani non siete da meno, perchè se non potete denunciarli alla giustizia venduta ai mafiosi potete sempre mettervi un passamontagna e ficcargli una bomba nel culo. Chi cazzo aspettate?

Copco ti apprezzo quando scrivi cose sensate. Ma in questo caso, per favore, lascia perdere.... Vorrei proprio vederti. E non sono siciliano....

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, visto che non capisci il discorso dell'avvicinamento dell'Europa al mediterraneo attraverso il ponte sullo stretto e la Sicilia ti faccio una domanda più terra terra: secondo te vale la pena che una nazione come l'Italia costruisca un ponte che la unisca alla Sicilia che è paragonabile ad una nazione come la Danimarca?

La Sicilia non è paragonabile ad una nazione come la Danimarca e ho già illustrato in più momenti il perchè, ma riassumo:

- non ha la medesima struttura a ponte tra due terre

- non si trova in un area sismicamente e vulcanicamente tranquilla come il mar baltico

- non è una nazione, non ha un governo proprio, un bilancio proprio che le permetta di sobbarcarsi una spesa simile (anche solo per la metà)

- non è un area così ricca a cavallo di due zone altrettanto o più ricche

- non ha uno stretto di così elevato valore storico, paesaggistico e ambientale (non che la danimarca sia un postaccio, ma lo stretto di Messina è davvero inarrivabile, Omero docet)

- non ha uno stretto a basso fondale che permette di costruire un viadotto di 14 km e solo 400 metri di campata

Non paragonerei quindi così tanto la Danimarca alla Sicilia: in comune hanno il numero di abitanti, ma quasi tutto il resto è ben diverso.

Detto questo non volgio dire che la Sicilia non meriti un ponte, ma che il ponte non è la soluzione più pratica, più sicura, più economica e più rispettosa per il luogo. Inoltre ha un raporto costi/benefici dicutibile e corre il rischio di non essere completato in tempi ragionevoli.

Il ponte non è la scelta migliore per la Sicilia e per lo stretto.

Però ora come ora è un ottima mossa elettoral-pubblicitaria e di auto-eroizzazione, su questo non c'è dubbio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Novità da Bruxelles: a seguito di una denuncia del WWF per non aver fatto uno studio di impatto ambientale adeguato, la commissione europea ha avviato una procedura d'infrazione alla quale lo stato italiano deve rispondere entro 60 giorni, pena la sospensione dei lavori e dello stanziamento dei fondi comunitari

L'articolo dal Corriere: http://www.corriere.it/Primo_Piano/Economia/2005/10_Ottobre/25/ponte.shtml

Mi piacerebbe sapere qualcosa di più, ma non riesco a trovare nulla.... dico chiaramente che mi pare una gran cazzata della quale potremmo pentircene nel prossimo futuro.... :?

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Novità da Bruxelles: a seguito di una denuncia del WWF per non aver fatto uno studio di impatto ambientale adeguato, la commissione europea ha avviato una procedura d'infrazione alla quale lo stato italiano deve rispondere entro 60 giorni, pena la sospensione dei lavori e dello stanziamento dei fondi comunitari

L'articolo dal Corriere: http://www.corriere.it/Primo_Piano/Economia/2005/10_Ottobre/25/ponte.shtml

Mi piacerebbe sapere qualcosa di più, ma non riesco a trovare nulla.... dico chiaramente che mi pare una gran cazzata della quale potremmo pentircene nel prossimo futuro.... :?

Ennesima dimostrazione di come ci vogliono bene su in Europa......

Link al commento
Condividi su altri Social

Quelli del WWF li impiccherei quando fanno 'ste cose... per loro il mondo dovrebbe essere una distesa di paludi per uccelli...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ennesima dimostrazione di come ci vogliono bene su in Europa......

e di quanto autolesionisti che sappiamo essere noi... oltre che incapaci di vedere un po' più lontano dell'immediato... spero vivamente che il governo riesca a sistemare la faccenda e che il rischio (reale) di inficio della assegnazione resti solo tale, altrimenti credo che Copco avrà ragione nel sostenere che la Spagna farà salti di gioia (e pernacchie verso la ns penisola)

Cacchio quanto mi fanno arrabbiare certe persone!!!

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Quelli del WWF li impiccherei quando fanno 'ste cose... per loro il mondo dovrebbe essere una distesa di paludi per uccelli...

veramente le motivazioni sono altre:

«Abbiamo inviato una lettera al governo italiano in relazione al ponte che è in via di costruzione a Messina perché non è stato fatto correttamente lo studio dell'impatto ambientale. E' la prima lettera ed ora aspettiamo informazioni dal governo italiano»

cosa che era stata ampiamente detta e ripetuta anche in questo topic.

si chiede solo un po' di serietà.

e cmq, tranquillo, abbiamo 2 mesi di tempo per rispondere...sai quante scuse si possono trovare?

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.