Vai al contenuto

Impregilo costruirà il Ponte sullo Stretto


Messaggi Raccomandati:

Quelli del WWF li impiccherei quando fanno 'ste cose... per loro il mondo dovrebbe essere una distesa di paludi per uccelli...

Beh, la loro azione spessissimo è stata molto importante ed io stesso sono un loro sostenitore.... mentre una volta ero pure un socio

Ma dovrebbero capire anche che ci sono esigenze contrastanti tra ambiente e sviluppo e che bisogna a volte trovare una mediazione, senza andare a fare i furbetti a Bruxelles... certe azioni sono proprio inutili

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 283
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Quelli del WWF li impiccherei quando fanno 'ste cose... per loro il mondo dovrebbe essere una distesa di paludi per uccelli...

in questo caso (come in molti altri!) se la valutazione d'impatto ambientale è stata fatta all'italiana (sarebbe meglio dire alla k@zzo) hanno ragione! Hai ben poco da impiccare, in Italia l'edilizia è arrivata ovunque facendo scempi a non finire. Molto belle le immagini di una massicciata del treno portata via dall'acqua con un eurostar in bilico. Una bella tristezza, un'angoscia per meglio dire! Facciamo le opere pubbliche in modo osceno, chissà com'è stata portata avanti la VIA del ponte sullo Stretto, non mi immagino niente di buono!

Link al commento
Condividi su altri Social

Copco ti apprezzo quando scrivi cose sensate. Ma in questo caso, per favore, lascia perdere.... Vorrei proprio vederti. E non sono siciliano....

Chiaramente la mia è solo rabbia repressa.

Lo so in che razza di situazione di merda stanno i siciliani onesti, che purtroppo sono ostaggio di un manipolo di delinquenti.

Ma allora esiste o non esiste uno stato italiano serio?

E se esiste come mai non si trova mai un kane che dichiari lo stato di guerra alla mafia?

Come mai nessuno a Roma è disposto ad intraprendere iniziative affinchè i sicilaini abbiano almeno l'acqua visto che da soli non possono farcela?

La risposta è solo una: la mafia condiziona e fa cagare sotto alla grande anche Roma.

Link al commento
Condividi su altri Social

Chiaramente la mia è solo rabbia repressa.

Lo so in che razza di situazione di merda stanno i siciliani onesti, che purtroppo sono ostaggio di un manipolo di delinquenti.

Ma allora esiste o non esiste uno stato italiano serio?

E se esiste come mai non si trova mai un kane che dichiari lo stato di guerra alla mafia?

Come mai nessuno a Roma è disposto ad intraprendere iniziative affinchè i sicilaini abbiano almeno l'acqua visto che da soli non possono farcela?

La risposta è solo una: la mafia condiziona e fa cagare sotto alla grande anche Roma.

Hai scoperto l'acqua calda. Se pensi che negli anni d'oro Andreotti prendeva 300.000 voti nei collegi siciliani... Sono riusciti a fare fuori anche il famoso prefetto di ferro mandato da Mussolini negli anni '30.

La Mafia in sicilia, la 'ndrangheta in calabria, la camorra in Campania e via discorrendo sono radicate sul territorio da troppi anni e vedrai come pucceranno il becco anche nella costruzione del ponte. Sono anche furbi, tranne negli anni di Falcone e Borsellino dove hanno sbagliato completamente strategia.

Ma queste sono cose che sanno anche i sassi, il problema è che il siciliano onesto ci va sempre di mezzo e non può fare assolutamente nulla se non adeguarsi od emigrare. Non colpevolizziamo le vittime, per favore...

Link al commento
Condividi su altri Social

Dice che la Sicilia è una regione per niente povera di acqua; però avete l'acqua solo tre ore al giorno se siete fortunati.

Già, dico

Quand'è che voi siciliani vi ribellate a questa situazione invece di piangere baciando le mani al vossìa di turno che vi passa l'acqua col contagocce?

Avete paura della lupara della mafia dell'acqua?

E voi cittadini onesti quando cazzo vi decidete a ficcare una bomba nel kulo dei mafiosi dell'acqua? Li conoscete benissimo chi sono no? Beh, mettetegli una bomba nel kulo invece di baciargli le mani affinchè vi passino l'acqua col contagocce. I mafiosi sono delle gran teste di kazzo, ma voi siciliani non siete da meno, perchè se non potete denunciarli alla giustizia venduta ai mafiosi potete sempre mettervi un passamontagna e ficcargli una bomba nel culo. Chi cazzo aspettate?

Giustissimo, mo me metto er passamontagna e vado à ficcare una bomba ner culo dei mafiosi.

Vieni con me o hai altro da fare ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma non avevano aperto l'ultimo troncone qualche mese fa? O forse era su un solo senso di marcia...

Di che paese sei?

Ciao

Non so, io vivo à Parigi da anni e sono 4 che non metto più piede in Sicilia

E quattro anni fa c'era ancora un bel pezzo che non era stato nemmeno cominciato.

Anche la mafia fa pena, neanche lei é riuscita à finirla sta pirla d'autostrada

Di che paese sono ?

Conosci Mistretta ? Sui Nebrodi ?

Nazionale Messina-Palermo, arrivi à Santo Stéfano di Camastra e prendi la strada che fa Reitano-Mistretta-Nicosia

Ecco, almeno se il sindaco di quel paese di merda vede questo topic, si sentira leggermente sputtanato.

Dis Copco, non é esattamente una bomba nel culo, ma é tutto quello che ho à disposizione per il sindaco del mio paesello

Link al commento
Condividi su altri Social

Già, dico

Giustissimo, mo me metto er passamontagna e vado à ficcare una bomba ner culo dei mafiosi.

Vieni con me o hai altro da fare ?

Mi dispiace ma fra torneo a tressette, corse dei cavalli, il corso di cucina, quello di sommelier, l'assistenza agli anziani, il corso di ikebana e gli incontri col coro parrocchiale sono occupatissimo per i prossimi quarant'anni.

Governo ladro!

Vai avanti tu, poi ti raggiungo.

:D

Baciamo le mani.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi dispiace ma fra torneo a tressette, corse dei cavalli, il corso di cucina, quello di sommelier, l'assistenza agli anziani, il corso di ikebana e gli incontri col coro parrocchiale sono occupatissimo per i prossimi quarant'anni.

Governo ladro!

Vai avanti tu, poi ti raggiungo.

http://autopareri.com/forum/images/smilies/icon_biggrin.gif

Baciamo le mani.

Ho quarant'anni davanti à me, ti aspetto http://www.forum-auto.com/smileys/ptdr.gif

Ma perché diavolo non funzionano sti mafiosi di smileys

Link al commento
Condividi su altri Social

Le intercettazioni pubblicate sul nostro giornale

in cui si annunciava la vittoria certa dell'azienda

Roma, la Procura chiede i nastri

L'Impregilo diventa caso politico

I Verdi chiedono lo stop all'appalto per il Ponte sullo Stretto

stor_7045844_11430.jpg

ROMA - La procura di Roma acquisirà l'intercettazione di un colloquio telefonico tra Paolo Savona (all'epoca presidente di Impregilo) e l'economista Carlo Pelanda disposta dai pm di Monza e resa nota stamani da "la Repubblica".

Nell'intercettazione si annuncia la vittoria dell'Impregilo. L'allora presidente Pelanda sostiene di aver saputo da Marcello Dell'Utri del probabile esito della gara. Il procuratore aggiunto di Roma Italo Ormanni e il pm Adriano Iasillo hanno dunque chiesto ai colleghi di Monza tutti i documenti. A Roma il Ponte è oggetto di due diverse inchieste: una riguardante l'impatto ambientale dell'infrastruttura sul territorio, l'altra, inerente a presunte infiltrazioni mafiose nei lavori delle Grandi opere in programma in Italia.

I magistrati romani, inoltre, hanno sentito oggi in qualità di persona informata sui fatti Pietro Ciucci, dal 2002 amministratore delegato della società Stretto di Messina, per avere chiarimenti in merito alle regole sull'impatto ambientale. In questa inchiesta, risultano già iscritti sul registro degli indagati Alberto Fantini, referente del gruppo istruttore della speciale commissione del ministero dell'Ambiente, dell'architetto Franco Luccichenti e del professor Giuseppe Mandaglio per i reati di falso in atto pubblico, abuso d'ufficio e falso per soppressione.

Anna Donati, capogruppo dei Verdi alla commissione lavori pubblici, ha chiesto chiarimenti. "Nessun lavoro va affidato alla Impregilo, fino alla conclusione dell'inchiesta". Ed Ernete Realacci, Margherita: "Questa inchiesta è una conferma ai nostri dubbi su una gara d'appalto in cui concorrono solo due soggetti".

*

(3 novembre 2005)

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.