Vai al contenuto

Impregilo costruirà il Ponte sullo Stretto


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 283
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest Riccardo
piccolo ot: Samuele Bersani è GAY.

Peggio per lui, si estingue come i due leoni nella tua firma ;-))))))

Piccolo OT: ma non sono cavoli suoi???

Link al commento
Condividi su altri Social

piccolo ot: Samuele Bersani è GAY.

io avevo saputo che la sicilia si avvicina all'italia di circa un cm all'anno, è vero? se è vero come fanno?

OT: a me Bersani (Samuele) piacerebbe come artista anche se si facesse chiamare Patrizia :lol:;)

Per quanto riguarda la Sicilia, ma non è nella stessa placca del resto d'Italia? Perché se così è certamente ci possono essere delle scosse, che sono state previste nel progetto, ma di sicuro non se ne va per i fatti suoi

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Per quanto riguarda la Sicilia, ma non è nella stessa placca del resto d'Italia? Perché se così è certamente ci possono essere delle scosse, che sono state previste nel progetto, ma di sicuro non se ne va per i fatti suoi

purtroppo non riesco a trovare informazioni attendibili...

io con quei soldi avrei rifatto l'acquedotto a tutta la sicilia... questione di gusti! la postilla su Bersani era per segnalare che il suo tono di voce è gradevolissimo.

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

poi ho un altra domanda: con la situazione idrica siciliana, sicuri che non c'è qualche cosa di più urgente del ponte??

Ma guarda che i fondi stanziati dai governi per modernizzare le infrastrutture ci sono e ci sono stati.... solo che non sempre vengono usati nella maniera corretta...

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma guarda che i fondi stanziati dai governi per modernizzare le infrastrutture ci sono e ci sono stati.... solo che non sempre vengono usati nella maniera corretta...

io sapevo che era la malavita a danneggiare gli acquedotti per poter avere il controllo della sicilia con le autobotti... non oso immaginare le implicazioni mafiose con questo progetto

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sono entusiasta del progetto, che non ha eguali... però preferisco tenermi qualche riserva... sai com'è

ma io ho tutte le riserve del mondo ,figurati dopo essermi gustato tangentopoli ....

ma è sto populismo demagogico che non sopporto ,tante parlole del tipo "ci sono cose più importanti" per poi fare cosa ....nulla !!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

OT: a me Bersani (Samuele) piacerebbe come artista anche se si facesse chiamare Patrizia :lol:;)

Per quanto riguarda la Sicilia, ma non è nella stessa placca del resto d'Italia? Perché se così è certamente ci possono essere delle scosse, che sono state previste nel progetto, ma di sicuro non se ne va per i fatti suoi

No no, la Sicilia è un su un pezzo di zattera suo e sul fondo dello stretto c'è una faglia a scorrimento attiva. (Ecco perchè è difficile pensare ad un Tunnel)

E' per questo che lo stretto è così... stretto. Perchè la placca Africana, spingendo verso quella europea fa muovere la sicilia rispetto alla Calabria che quindi, pur vicine, non possono essere attaccate.

Se non sbaglio il ponte deve fare anche i conti con un cambiamento di quota tra i due punti di appoggio che credo cambi di un centimetro all'anno o giù di lì.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.