Vai al contenuto

Impregilo costruirà il Ponte sullo Stretto


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 283
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest Riccardo

1) perdevano l'unico argomento che avevano contro il governo per fare opposizione ,perchè le loro testoline culturalmente avanzate non riuscivano abtrovare qualcosa di diverso e di alternativo

2) avrebbero svutato di interessi molti topic di autopareri,pieni di insulti verso berlusconi e il centrodestra.

Clap Clap!!

fare politica (ma anche lavorare) criticando gli altri e' la cosa piu semplice che ci sia. Il problema e quando si deve fare o proporre qualcosa!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie, non lo sapevo

Però allora se ho capito la Sicilia non se ne va per i fatti suoi, ma cerca da sola di avvicinarsi al continente... vuole stare vicina vicina :lol: ... motivo in più per collegarla ;)

se è il destino, aspettiamo un po' che si unirà da sola :lol:

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
noto una goccia di vittimismo e autocommiserazione :-P ma voi nella cdl non ce l'avevate duro? :lol:

Solo la lega ;-)

Per lo meno noi i bambini non li mangiamo!!

Link al commento
Condividi su altri Social

I tempi di attraversamento sono paragonabili a quelli del traghetto poichè in condizioni di traffico normale l'attraversamento in traghetto richiede 20 minuti e quello del ponte dovrebbe richiederne 5, ma a questi tempi vanno aggiunti quelli di accesso al ponte, di coda al casello, di pagamento e di percorrenza degli svincoli d'uscita.

Il risultato è che il traghetto richiede circa 40-45 minuti e il ponte circa 20 cioè circa la metà. In questo senso i tempi sono paragonabili, il risparmio è davvero contenuto.

Non ho letto tutto il topic.. cmq questo è vero solo in parte.

Il ponte no darà guadagni a chi deve andare a messina centro, ma farà aguadagnare tantissimo tempo a chi prosegue (soprattutto per chi va verso palermo)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho letto tutto il topic.. cmq questo è vero solo in parte.

Il ponte no darà guadagni a chi deve andare a messina centro, ma farà aguadagnare tantissimo tempo a chi prosegue (soprattutto per chi va verso palermo)

Ma allora non è più semplice e meno costoso prevedere un porto indipendente, fuori dalla città, collegato direttamente all'autostrada ME-PA in cui far confluire il traffico di traghetti che trasportano auto?

Stesso discorso si può fare sulla sponda Calabrese.:)

Link al commento
Condividi su altri Social

ma non c'è nessuno a cui questo ponte non va giù?...siete tutti contenti che si farà?

io non lo voglio, avrei preferito che li spendessero altrove, l'ho detto altre volte: porti, autostrade, ferrovie, stazioni, aereoporti, ponti (piccoli), etc etc

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

ma non c'è nessuno a cui questo ponte non va giù?...siete tutti contenti che si farà?

miliardi buttati completamente nel cesso a mio avviso. eran + importanti altri lavori . quel ponte è l'idrovora ( monetaria) + grande del mondo: loe era in passato, lo è ora e lo sarà anche dopo...temo

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.