Vai al contenuto

Fiat Idea si rinnova


Pallino

Messaggi Raccomandati:

cioè mi stai dicendo che a settembre 2005 fiat ha montati due pezzi di antiquariato sul suo cavallo da battaglia perchè così nel 2008/2009 (stando al business plan) ci potranno aggiungere l'uniair?

mi sembra l'equivalente di tirarsi un martellata sulle pa**e.

ciao

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 62
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Pezzi di antiquariato un par di palle.... sono ancora i migliori nella loro categoria.... e i pezzi di antiquariato tirerano avanti ancora per moooolto tempo...... ;)

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

scusa betha in tutta onestà........fiat si appresta ad avere 2 modelli nel segmneto A (panda e 3+1): veramente ritieni che saranno ancora motorizzate con il 1.2 65cv fire (ok ti abbono 70cv con l'uniair).

e se come pare il nuovo 1.4 16v fire della punto avrà 100cv, che senso avrà allora il 1.4 da 77cv (diciamo 85 con l'uniair...) dai questi qui mi sembrano davvero motori "di transizione".

mi auguro che su 3+1 e panda rest. ci facciano vedere qualche novità "vera".....tale da andare a mototizzare l'ingresso di punto...e non sempre la solita roba.......per quanto buona (non la migliore). oltretutto scusa ma nei seg A e B la benzina tira ancora al 50% delle vendite...mi sembra il caso di investyrici su 2 euro, o no?

Guarda che il 1.2 8v per chi non è interessato alle prestazioni e vuole consumare poco è l'ideale....... io sinceramente non capisco cosa pretenderesti al posto dei 1.2 e 1.4......... per me scendere di cinindrata è un errore madornale visto che si farebbe come Toyota..... motori vivaci solo da 4000giri in su e dei cadaveri sotto.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda che il 1.2 8v per chi non è interessato alle prestazioni e vuole consumare poco è l'ideale....... io sinceramente non capisco cosa pretenderesti al posto dei 1.2 e 1.4......... per me scendere di cinindrata è un errore madornale visto che si farebbe come Toyota..... motori vivaci solo da 4000giri in su e dei cadaveri sotto.

secondo me attualmente la gamma dei piccoli a benzina migliore è quella renault. parlo di spaziatura delle potenze. non di scelte tecniche.

hanno un 1.2 da 60cv che va bene come motorizzazione di ingresso per twingo e clio.zero pretese ma prezzo basso.

un 1.2 16v perfetto per twingo appena suff. per clio ma abbastanza adeguato.

un 1.4 16v che su clio è perfetto.

in fiat ok il nuovo 1.4 16v ma sotto non mi pare vada bene.

panda e 3+1 si meritano qualcosa di più del 1.2 8v 65cv, e il 1.4 8v 77cv ha una cilinsdrata troppo elevata per essere montato su delle seg a (solo la fox monta un 1.4...e infatti è un progetto al risparmio e sicuramnete non strategico per volks quanto lo sono panda e 3+1 per fiat).

in fin dei conti non so cosa vorrei. per panda/3+1 vedrei bene un mille rigorosamnete 4 cilindri da 70/75cv, che però sarebbe troppo piccolo per punto........ergo io farei quello che ha fatto renault. tale e quale. mi sembra una gamma azzeccata. decisamente

che ne dici?

ciao

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me attualmente la gamma dei piccoli a benzina migliore è quella renault. parlo di spaziatura delle potenze. non di scelte tecniche.

hanno un 1.2 da 60cv che va bene come motorizzazione di ingresso per twingo e clio.zero pretese ma prezzo basso.

un 1.2 16v perfetto per twingo appena suff. per clio ma abbastanza adeguato.

un 1.4 16v che su clio è perfetto.

in fiat ok il nuovo 1.4 16v ma sotto non mi pare vada bene.

panda e 3+1 si meritano qualcosa di più del 1.2 8v 65cv, e il 1.4 8v 77cv ha una cilinsdrata troppo elevata per essere montato su delle seg a (solo la fox monta un 1.4...e infatti è un progetto al risparmio e sicuramnete non strategico per volks quanto lo sono panda e 3+1 per fiat).

in fin dei conti non so cosa vorrei. per panda/3+1 vedrei bene un mille da 70/75cv, che però sarebbe troppo piccolo per punto........ergo io farei quello che ha fatto renault. tale e quale. mi sembra una gamma azzeccata. decisamente

che ne dici?

ciao

Io la penso diversamente....... per me le cilindrate sotto i 1.2L attualmente sono morte.... almeno fino all'arrivo di nuove tecnologie .

Per il momento un motore come il 1.4 da 77cv è l'ideale per spingere una macchina come la GPunto...... su Panda e 3+1 non ci sarà una cilindrata intermedia da 77cv..... ma si passerà dai 65 del 1.2 ai 100 del 1.4 16v .!

Un motore come il 1.2 80cv è assurdo per le macchine odierne...... ci sono i diesel a coprire i buchi nel mezzo delle gamme..... meglio offrire come benza varianti poco potenti e subito dopo quello sportive.

E non dimenticare che di quel 50% delle vendite a benzina delel utilitarie il 90% sono tutti motori base come il 1.2 65cv ......... e se permetti un utente medio che vuole un motore base preferisce un motore pieno a tutti i giri che uno sportivo da stirare.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Io la penso diversamente....... per me le cilindrate sotto i 1.2L attualmente sono morte.... almeno fino all'arrivo di nuove tecnologie .

Per il momento un motore come il 1.4 da 77cv è l'ideale per spingere una macchina come la GPunto...... su Panda e 3+1 non ci sarà una cilindrata intermedia da 77cv..... ma si passerà dai 65 del 1.2 ai 100 del 1.4 16v .!

Un motore come il 1.2 80cv è assurdo per le macchine odierne...... ci sono i diesel a coprire i buchi nel mezzo delle gamme..... meglio offrire come benza varianti poco potenti e subito dopo quello sportive.

E non dimenticare che di quel 50% delle vendite a benzina delel utilitarie il 90% sono tutti motori base come il 1.2 65cv ......... e se permetti un utente medio che vuole un motore base preferisce un motore pieno a tutti i giri che uno sportivo da stirare.

betha ti faccio un esempio: in famiglia abbiamo una twingo 1.2 16v. si è rivelata una scelta molto azzeccata. è un'auto con la quale puoi girare in città consumando poco ma che ha abbastanza "birra" da permetterti di andare in autostrada per brevi spostamenti.

se a uno vuole la panda......ma non vuole spendere 2000 euro in piu per comprarla diesel perche fa 5000km l'anno di cui alcuni in autostrda..........secondo me sarebbe contento di avre che ne so....un 1.2 16v da 75cv........spendendo solo 500 € in piu rispetto al 1.2 8v. il tuo discorso sulla diffusione dei benzina è corretto....ma non credo che sia matematico che in queste cilindrate cosi piccole i buchi possano essere non noncuranza tappati dai diesel.

ciao

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

betha ti faccio un esempio: in famiglia abbiamo una twingo 1.2 16v. si è rivelata una scelta molto azzeccata. è un'auto con la quale puoi girare in città consumando poco ma che ha abbastanza "birra" da permetterti di andare in autostrada per brevi spostamenti.

se a uno vuole la panda......ma non vuole spendere 2000 euro in piu per comprarla diesel perche fa 5000km l'anno di cui alcuni in autostrda..........secondo me sarebbe contento di avre che ne so....un 1.2 16v da 75cv........spendendo solo 500 € in piu rispetto al 1.2 8v. il tuo discorso sulla diffusione dei benzina è corretto....ma non credo che sia matematico che in queste cilindrate cosi piccole i buchi possano essere non noncuranza tappati dai diesel.

ciao

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me su Panda e nuova 500 un 1.0 ci sta tutto. Non capisco che senso abbia mettere il 1.1 e il 1.2.

Il 1.1 non e' che sia un motore eccelso e chi prende la panda 1.1 (sull'active e sull'actual) bada molto all'economia piu' che alle prestazioni. Tanto vale metterci un 1.0 un po' rivisto in modo da pagare decisamente meno di tasse.

La Panda e' un auto per chi bada alla sostanza delle cose... e risparmiare di tasse e' tanta sostanza! Se uno vuole un auto con piu' qualita'/rifiniture/prestazioni va dritto sulla dynamic...

Stesso discorso per nuova 500 (che cmq avra' le dimensioni di 600/Ka).

In questo modo differenzi meglio la gamma con un entry level piu' economico come costi di gestione rispetto agli allestimenti superiori piu' "prestazionali".

Ovviamente per la punto il 1.0 non avrebbe senso... ma tanto nemmeno il 1.1 (anzi, per la nuova anche il 1.2 sembra poco)

Italians do it better

Link al commento
Condividi su altri Social

ma qui bisogna capire di che si parla......... un 1.0 supereconomico da mettere come base su panda e 500 ci potrebbe pure stare........ ma un 1.0 da 70cv stirato come quelli toyota proprio no!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.