Vai al contenuto

Fiat Idea si rinnova


Pallino

Messaggi Raccomandati:

ma qui bisogna capire di che si parla......... un 1.0 supereconomico da mettere come base su panda e 500 ci potrebbe pure stare........ ma un 1.0 da 70cv stirato come quelli toyota proprio no!

mah betha io ragione in questo modo:

fiat al momento (e nel prox futuro diciamo 18 mesi) avrà:

2 auto nel segmneto A (500 / panda)

2 auto nel segmneto B (punto / idea)

2 auto nel segmento C (stilo / multipla)

1 auto nel segmneto D (croma)

lasciamo perdere la 16 che è frutto di una jv

dunque ci sono 4 segmenti (a b c d): a mio modo di vedere basterebbe che ci fosse almeno 1 (uno) motore a benzina che per ogni segmento sia perfetto, piuttosto che avere una gamma motori molto articolata per ogni modello.......

ad esempio:

1.0/1.2 75cv ---- seg.A

1.4 90cv/100cv ----- seg. B

1.6/1.8 105cv/140cv ------ seg C (entambi con le varianti NP)

1.8 140cv ---- seg. D

più un piccolo turbo spcifico per le versioni abarth di punto e 500

la gamma che ti ho descritto è volutamnete semplicistica. questi motori aspirati potrebbero tranquillamnete essere sostituiti dai turbo e ovviamnete i motori si possono scambiare (ad esempio la punto avrebbe come motore di riferimento il 1.4, ma verrebbe offerta anche con il 1.2 e il 1.6). l'importante è che adesso come adesso fiat si concentri su una gamma benzina omogenea per tutte i suoi modelli, sviluppando le piccole cilindrate che sono quelle che ancora vendono a benzina. lo so anch'io che un 1.4T da 150cv è piu bello del 1.8 mpi......ma ad esempio non potrebbe essere montato su croma........una gamma a banezina semplice ma omogenea per me è quello che ci vuole (oltretutto per metà la gamma sarebbe già coperta dai motori previsti dall'accordo con GM), e lascerebbe risorse per sviluppare altre cose che magari oggi come oggi a fiat servono di piu.....

ciao

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 62
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma vedi la gamma è già bella che completa........

Si parte dal 1.1 55cv per la panda base

1.2 65cv

1.4 77cv

1.4 100cv

1.4T 130cv

1.4T 160cv

E poi i motori 1.8 140cv su Croma........ e il 1.6 105cv su stilo ........ che nno sarà usato sulla 198 pare.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma vedi la gamma è già bella che completa........

Si parte dal 1.1 55cv per la panda base

1.2 65cv

1.4 77cv

1.4 100cv

1.4T 130cv

1.4T 160cv

E poi i motori 1.8 140cv su Croma........ e il 1.6 105cv su stilo ........ che nno sarà usato sulla 198 pare.

perfetto. la gamma cosi andrebbe benissimo.

quindi su croma resterà il 1.8 powertrain?

è proprio questa disomogeneità di gamma che critico. si prendono un po di motori di qua......un po di la..........per il resto la gamma come l'hai decritta tu va benissimo.

una curiosità: sarebbe possibile montare il 1.4T 160cv su un'auto come croma? nel senso: risucirebbe un motore del genere a muovere la croma? il 1.4t volkswagen 170cv ha ad esempio una coppia superiore al 2.0 fsi aspirato.

semplice curiosità la mia

ciao

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

perfetto. la gamma cosi andrebbe benissimo.

quindi su croma resterà il 1.8 powertrain?

è proprio questa disomogeneità di gamma che critico. si prendono un po di motori di qua......un po di la..........per il resto la gamma come l'hai decritta tu va benissimo.

una curiosità: sarebbe possibile montare il 1.4T 160cv su un'auto come croma? nel senso: risucirebbe un motore del genere a muovere la croma? il 1.4t volkswagen 170cv ha ad esempio una coppia superiore al 2.0 fsi aspirato.

semplice curiosità la mia

ciao

Non ce sta una lira!!!!! :lol: ......... per il momenti da quello che ho sentito lavorano solo sul 1.4 turbo....... e sui motori alfa.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 1.4T 160cv Croma la muove........ ma ci vogliono maggiori cubature anche per una questione di immagine.

E cmq nei periodi senza turbo e megli ose scendi e spingi.......... :D

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 1.4T 160cv Croma la muove........ ma ci vogliono maggiori cubature anche per una questione di immagine.

E cmq nei periodi senza turbo e megli ose scendi e spingi.......... :D

grazie

ciao

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

sarebbe possibile usare solo la versione 1.4 turbo+compressore da 200cv perche a bassi regimi entra in funzione il compressore dunque non c'e' mancanza di potenza nemeno ai bassi regimi...

Taurus sia massai che piccone considerano il compresore+turbo una soluzione arcaica........ dubito la vedremo mai.......

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Taurus sia massai che piccone considerano il compresore+turbo una soluzione arcaica........ dubito la vedremo mai.......

beh sarebbe perfetta per la punto abarth

quindi deduco da tutto ciò che su croma non vedremo nessuna benzina sostitutivo rispetto agli attuali.

amen

ciao

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.