Vai al contenuto

Aprilia in grande rilancio


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16
APRILIA: GRANDI INVESTIMENTI E 18 NUOVI MODELLI ENTRO IL 2008

Oltre 70 milioni di euro di investimenti, che con altre risorse impegnate annualmente potranno raggiungere i 110 mln, e 18 nuovi modelli nel periodo 2006-2008: sono alcuni dei numeri salienti del piano strategico di rilancio della Aprilia, annunciati oggi dai vertici del gruppo Piaggio (il presidente Colaninno, e l'ad Rocco Sabelli), in occasione della presentazione della nuova super-moto della casa di Noale, la Tuono 1000 R, una hypernaked da 133 cv di potenza. Sabelli ha ricordato l'ingresso della Aprilia nel nuovo segmento dell'Off road, con il lancio, il prossimo 9 novembre, delle "Svx" e "Rvx" 450 e 500 cc., che ne faranno un'azienda full-line, in grado cioè di produrre una gamma completa di mezzi dai 50 ai 1000 centimetri cubici. Un'altra fase del rilancio riguarda la produzione di nuovi motori e nuove motorizzazioni per tutte le cilindrate e tutti i segmenti di mercato - "se vogliamo essere autonomi - ha detto Sabelli -, non possiamo comprare motori dai nostri concorrenti". (meditate Fiat, meditate) - Il gruppo Piaggio prevede quindi "uno sforzo poderoso" nei prossimi 2-3 anni per il rilancio dell'azienda di Noale, incorporata nel 2004. In esso rientra il programma di una pipiline di nuovi prodotti che tra il 2006 e il 2008 dovrà sfornare 12 nuove tipologie di moto e sei di scooter. 'Oggi Aprilia - ha detto da parte sua Leo Francesco Mercanti, responsabile del brand Aprilia - e' una 'molla' caricata, che affronta il mercato con una grande voglia di riscatto". Ma il marchio Aprilia non può prescindere dal racing. Per il settore corse Sabelli ha annunciato ulteriori step di sviluppo per i team mondiali delle 125, 250 e Superbike, dove la casa di Noale è già presente con successo, ma ha sottolineato che lo sforzo maggiore che sarà fatto sui piloti, "per recuperare la tradizionale capacità di Aprilia nell'individuare i campioni di domani". In quest'ottica rientra un'iniziativa che Aprilia portera" avanti in collaborazione con la Federazione motociclistica italiana: un progetto per selezionare le promesse tra i 13 e 16 anni in un campionato monomarca 125 nel 2006, al termine del quale il miglior pilota acquisirà il diritto a correre nel 2007 con il team ufficiale Aprilia nel campionato della quarto di litro.

da kataweb

Link al commento
Condividi su altri Social

Ieri sera ho sentito il servizio del TG regionale, nel quale hanno detto praticamente le stesse cose.... dalle interviste, Colaninno e Sabelli sono sembrati veramente ottimisti, soprattutto il secondo che era addirittura gasato...

Dalle mie conoscenze al dipartimento di ing. Meccanica dell'Università di Padova ho sentito stamattina che c'è molta voglia di fare in azienda (e loro che hanno importanti rapporti con essa non possono che essere felici)

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Ieri sera ho sentito il servizio del TG regionale, nel quale hanno detto praticamente le stesse cose.... dalle interviste, Colaninno e Sabelli sono sembrati veramente ottimisti, soprattutto il secondo che era addirittura gasato...

Dalle mie conoscenze al dipartimento di ing. Meccanica dell'Università di Padova ho sentito stamattina che c'è molta voglia di fare in azienda (e loro che hanno importanti rapporti con essa non possono che essere felici)

..lo dico da tempo. quello che veniva additato come un usurpatore di aziende (Colaninno) alla fine sta facendo molto meglio di altre aziende che ben conosciamo, poi si sta espandendo bene nei mercati emergenti e poco alla volta sta ragruppando tecnici di valore tra cui Bandiera..

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono contentissimo per questa notizia.L'Aprilia deve puntare in alto,e spero ke questa sia la volta giusta!

L'ho già scritto nel forum Moto,si sa qualcosa circa i nuovi modelli sia moto che scooter?

Link al commento
Condividi su altri Social

un mondo e' il moto un altro l'auto.....oggi tutte le case dell'auto collaborano nei motori.....

da BMW che usava motori chrysler su Mini diesel Toyota,ha fatto il contratto per i nuovi 4 cilindri prima di 1.4/1.6lt e prossimamente dai 1.8-2.2lt con PSA.

Daimlerchrysler che usa su suoi modelli motori Vm che ok c'e' una relazione societaria ma che vengono usati anche da altre case..motori mitsubish su alcuni suoi modelli..motori VW diesel in alcuni suoi modelli...

oppure ford che ha derivato la gamma motori jag e aston martin dai suoi...ed ha fatto la collaborazione sui diesel con la PSA...

Oppure Audi Seat e Skoda che hanno pratticamente gli stessi motori e in rari casi di stessa derivazione coi VW...

L'automotive e' cosi'.....

Link al commento
Condividi su altri Social

nei 18 modelli c'è compresa una sportiva con cilindrata umana che vada a sostituire quel gioiella della RS 250?

Molto,molto contento sul fatto di farsi i motori in proprio...la moto(ma anche l'auto)parte da lì....il telaio abbraccia solo il motore....ma coem nell'uomo a cosa serve un bello scheletro se il cuore non batte?

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

nei 18 modelli c'è compresa una sportiva con cilindrata umana che vada a sostituire quel gioiella della RS 250?

Molto,molto contento sul fatto di farsi i motori in proprio...la moto(ma anche l'auto)parte da lì....il telaio abbraccia solo il motore....ma coem nell'uomo a cosa serve un bello scheletro se il cuore non batte?

Che bella similitudine!! :-P

Spero anch'io che Aprilia produca una media 4 cilindri per far concorrenza ai giapponesi!

Ma in rete si trovano foto di prototipi come x le auto?

Link al commento
Condividi su altri Social

Che bella similitudine!! :-P

Spero anch'io che Aprilia produca una media 4 cilindri per far concorrenza ai giapponesi!

Ma in rete si trovano foto di prototipi come x le auto?

Tanto ben di dio (a cui peraltro non credo perchè non credo a Colaninno) sarebbe stato speso forse meglio per Gilera e Moto Guzzi... Comunque ben venga...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.