Vai al contenuto

Le primarie del centro-sinistra


carrera4

cosa farete?  

62 voti

  1. 1. cosa farete?

    • sono di centrosx, vado a votare e voto Prodi
      23
    • sono di centrosx, vado a votare e non voto Prodi
      8
    • sono di centrodx e non vado a votare
      12
    • sono di centrodx, vado a votare e non voto Prodi
      5
    • non so, non mi interessa
      16


Messaggi Raccomandati:

da aggiungere che e' 4 volte il risultato che si aspettavano gli organizzatori, per quanto abbiano volutamente essere prudenti.

A prescindere dal numero dei votanti credo sia sbagliato parlare di questo evento ironizzandoci sopra e sottovalutandolo. E' un atto di chi crede alla democrazia che si contrappone alla dittatura dei media di chi governa oggi.

E per quelli di centrodx vorrei ricordare che negli Usa e' una pratica consolidata e rispettata da entrambi gli scheramenti. Non e' giusto essere americanisti solo quando fa comodo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 215
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Infatti, alla fine non è male come numero.

E grande il Fausto!!!!!! :D:D:D:D:D:D

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

ho detto su 25 xkè è il potenziale 50% del csx sui 49 milioni di aventi diritto...

Sinceramente non lo vedo un enorme risultato visto anche che parliamo di elettori generalmente molto presenti.

E cmq sono risultati inquinati xkè l'elettore di sx è + fedele di quello di centro, ergo zio fausto non pesa così tanto.

Alle primarie del cdx voterebbe la metà della gente...

Tanto poi alla fine non cambia cmq nulla... lo scudetto lo vincono sempre quelli, i moggi ed i galliani... gli altri per vincere devono scendere a patti con loro e far dopo qualche anno la fine dei sensi e dei cragnotti...

Link al commento
Condividi su altri Social

Toni, in USA lo fanno da secoli. Da noi si vota ancora seguendo indicazioni di parroci e funzionari di partito (beh anche laggiù i parroci hanno la loro influenza).

E poi il sistema prevede un presidente forte, che da noi tutti tranne uno aborriscono per paura di venire spazzati via x 5 anni con tutti i nodi al pettine.

Magari avessimo un sistema così. Uno governa, fa danni e poi piglia pesci in faccia, e dopo qche anno sparicsce quasi del tutto.

Qua invece ci ritroveremo tra 20 anni con le stesse facce da geriatrico.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

..troppi facili entusiasmi: anche se l'affluenza si dimostra alta rispetto alle previsioni, si tratta solo dell'elettorato di una parte politica, quindi.. :D

..poi avrei qualche dubbio sull'effettiva trasparenza di queste elezioni (anche se non sono importanti come quelle vere) visto quanto ha dichiarato Mastella ;)

cit: "Dio inventò l'acciaio; a tutto il resto ci pensarono gli ingegneri meccanici!":lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono di destra e ho votato Mastella

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Toni, in USA lo fanno da secoli. Da noi si vota ancora seguendo indicazioni di parroci e funzionari di partito (beh anche laggiù i parroci hanno la loro influenza).

E poi il sistema prevede un presidente forte, che da noi tutti tranne uno aborriscono per paura di venire spazzati via x 5 anni con tutti i nodi al pettine.

Magari avessimo un sistema così. Uno governa, fa danni e poi piglia pesci in faccia, e dopo qche anno sparicsce quasi del tutto.

Qua invece ci ritroveremo tra 20 anni con le stesse facce da geriatrico.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.