Vai al contenuto

Le primarie del centro-sinistra

carrera4

cosa farete?  

62 voti

1. 1. cosa farete?

• sono di centrosx, vado a votare e voto Prodi
      23
    • sono di centrosx, vado a votare e non voto Prodi
      8
    • sono di centrodx e non vado a votare
      12
    • sono di centrodx, vado a votare e non voto Prodi
      5
    • non so, non mi interessa
      16

Messaggi Raccomandati:

ma la premessa che ha scritto, l'hai letta?

e cmq, se voleva portare scompensi avrebbe dovuto votare fausto.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 215
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Buffonata in stile sovietico. Se mi auguro che vinca il centrosinistra è solo perchè spero che una sconfitta porti a dei ripensamenti la CdL, anche se ci credo poco.

ecco. una volta che si copia gli americani, si viene a sapere che hanno un sistema bolscevico. porca miseriaccia.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento

Buffonata in stile sovietico. Se mi auguro che vinca il centrosinistra è solo perchè spero che una sconfitta porti a dei ripensamenti la CdL, anche se ci credo poco.

Credo che saremo a milioni a fare così e se la sx vincerà sarà per questo motivo.

Forse l'elettorato di destra più giovane e colto senza offesa pe rnessuno è quello più critico nei confronti dell' attuale governo.

Il problema però è che noi abbiamo troppi politici scarsi ingnoranti e arraffoni

che per troppo tempo continuano a restare nei loro posti, e tra l'altro soffocano le nuove leve.

Link al commento

Guest Riccardo

Ti quoto ma aggiungo che me lo auguro perche si vedra chi avra l'intelligenza di ricredersi in diversi giudizi che troppo spesso appaiono pregiudizi nella valutazione sull'attuale governo.

Intendo dire che voglio vedere quanti avranno la onesta intellettuale di essere altrettanto critico con il centro sinistra

Link al commento

Al di là dei giudizi di merito su chi e perchè votare, non capisco davvero chi tenta ancora di dire che il numero dei partecipanti è stato scarso.

SI tratta di 4 milioni di persone che hanno perso 15 minuti della propria domenica (o anche di più visto che i seggi erano piuttosto radi e che ci sono state anche delle file causa sovrabbondanza di votanti) per esprimere in modo palese il proprio interesse per la politica attuale.

Ricordo che chi ha votato ha ha accettato di fornire i propri dati (nome cognome residenza e n°documento) e di pagare 1 euro per la partecipazione alle spese.

Ricordo che i seggi sono stati 10.000 rispetto ad un totale di più di 20.000 comuni Italiani e quindi probabilmente meno di un quarto di quelli disponibili per le elezioni.

Ricordo che i seggi sono rimasti aperti per un giorno solo al contrario di due o al contrario di diverse decine di giorni come quando capita nelle raccolte firme.

Ricordo che, nonostante quanto prescritto dall'autority alcune settimane fa, le reti tv hanno pressochè ignorato (e in alcuni casi taciuto) questa consultazione, con alcuni telegiornali che hanno dedicato i titoli principali di sabato nell'ordine a:

- allarme influenza aviaria, non c'è scampo, moriremo tutti...

- Cecchi Gori e la Marini si sono di nuovo lasciati

- Follini è un cretino perchè ha parlato male della casa delle libertà

e in questa fantastica linea editoriale un totale di 0 secondi netti ad informare su cosa siano, quando siano e come funzionano le primarie.

E nonostamte tutto ciò, il 10% degli adulti italiani, si è mosso dalla poltrona ed è andato ad esprimersi.

Link al commento

Purtroppo e' inutile che porti argomenti a giustificare l' ottimo risultato: troverai sempre chi ti dira' che non ha alcun valore

fa parte del contradditorio politico essere totalmente parziali nelle proprie valutazioni e dichiarazioni

Link al commento