Vai al contenuto

Le primarie del centro-sinistra


carrera4

cosa farete?  

62 voti

  1. 1. cosa farete?

    • sono di centrosx, vado a votare e voto Prodi
      23
    • sono di centrosx, vado a votare e non voto Prodi
      8
    • sono di centrodx e non vado a votare
      12
    • sono di centrodx, vado a votare e non voto Prodi
      5
    • non so, non mi interessa
      16


Messaggi Raccomandati:

Da non di CS mi permetto di dire la mia.

E' necessario fare le primarie per una contraddizione interna al CS.

Sarebbe infatti normale che il candidato premier fosse il segretario, il presidente o comunque un alto esponente del principale partito della coalizione.

Ma siccome i DS soffrono del complesso ex pds, ex pci (al pari di An ex MSI) non hanno il coraggio di candidare un proprio uomo come sarebbe naturale.

In questo modo sono costretti a presentare una persona senza partito , legittimandolo con le primarie (che scusate ma a me sanno di farsa) salvo poi defenestrarlo. (DALEMA)

Condivido la questione del perchè Prodi piuttosto che Fassino.

Con quella operazione (di defenestramento di Prodi) Dalema si è praticamente suicidato.

Se faranno nuovamente lo stesso errore il csx stavolta chiuderà battenti.

Sempre ammesso che vinceranno.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 215
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

FACCIO NOTARE

come in questo forum il centro sinistra sia doppio rispetto al centro destra !!!

spesso e con ragione dico che c'è una faziosità diffusa e molti giudizi di parte

su politica ,società cultura e chiesa.

se vincerà il CS mi troverò probabilemtne in un forum di ottimisti ,fieri di essere Italiani

pronti ad ascoltare il cadinale Ruini de Roma nei suoi strali la lega e la devolution :-P

in un paese competitivo che con il ponte di messina migliora le proprie infrastrutture.:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiungo anche come ci sia grande convinzione nei confronti di PRODI

un affarista di grandssimo livello ,facente parte della prima repubblica e della partitocrazia ..più crazia che esista !!!!per non parlare delle lobby enormi da cui è sostenuto.

bravi bravi .....lui è un'uomo pulito in confronto al Berlusca.:-P

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque le primarie sono una caratteristica ereditata dagli USA e, se ben utilizzato, dovrebbe essere un valido strumento di democrazia: il futuro presidente del consiglio viene scelto dalla maggioranza del suo elettorato

indubbiamente se i DS non fossero visti ancora da moltissimi Italiani come ex-comunisti potrebbero fare a meno di utilizzare Prodi come leader di facciata

quest' ultimo inoltre soddisfa anche quella parte di elettorato ex DC e filocattolico che si trova nel principale serbatoio di voti che e' il centro moderato

anche a me piacerebbe vedere Bertinotti presidente del consiglio o meglio sarei curioso di seguire la sua trasformazione da leader di opposizione a leader di "proposizione"

Link al commento
Condividi su altri Social

Parliamo di faziosi o di uno specchio discretamente fedele dell'italia (almeno quella più acculturata) che ne ha pieni i maroni delle panzane e delle scappatoie di berlusconi?;)

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
FACCIO NOTARE

come in questo forum il centro sinistra sia doppio rispetto al centro destra !!!

spesso e con ragione dico che c'è una faziosità diffusa e molti giudizi di parte

su politica ,società cultura e chiesa.

se vincerà il CS mi troverò probabilemtne in un forum di ottimisti ,fieri di essere Italiani

pronti ad ascoltare il cadinale Ruini de Roma nei suoi strali la lega e la devolution :-P

in un paese competitivo che con il ponte di messina migliora le proprie infrastrutture.:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.