Vai al contenuto

Le primarie del centro-sinistra


carrera4

cosa farete?  

62 voti

  1. 1. cosa farete?

    • sono di centrosx, vado a votare e voto Prodi
      23
    • sono di centrosx, vado a votare e non voto Prodi
      8
    • sono di centrodx e non vado a votare
      12
    • sono di centrodx, vado a votare e non voto Prodi
      5
    • non so, non mi interessa
      16


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 215
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

bhe se i CS è un accozzaglia di partitini qui e la ,nati per il voto di scambio ,

e altre robe..

sarà necessario che qualcuno li convinca a confluire

i comunisti Italiani in rifondazione .....i verdi ,con rifondazione ...i centristi

PIPI PUPU e altra cazzate varie e Mastella tutti nell'unione.

in questo senso è meglio il proporzionale che semplificherà diminuendo i partiti.

guarda che lo sbarramento esiste anche nel maggioritario, solo che non annulla i voti alla lista unitaria, ma solo al partitino.

il paradosso, poi, si raggunge con il premio di maggioranza.

e cmq, alle ultime elezioni, l'accozzaglia di partitini erano 3 per il cdx (ccd,lega e psi) quanti per il csx (verdi, dipietro, com.ita.).

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

PAZZESCO-!!!!

siamo al punto di fare ...

attenzione al misunderstanding.

Le primarie sono o dovrebbero essere fatte per indicare il premier di una coalizione.

Esse sono un fatto privato della coalizione che le effettua, e non hanno alcun valore legale.

Il problema nasce quando si ritorna al maggioritario e si vuole indicare sulla scheda, oltre al partito ed alla coalizione un candidato premier.

E' questo non si puo' fare in quanto anticostituzionale, in quanto lede i poteri di scelta del PdR.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

attenzione al misunderstanding.

Le primarie sono o dovrebbero essere fatte per indicare il premier di una coalizione.

Esse sono un fatto privato della coalizione che le effettua, e non hanno alcun valore legale.

Il problema nasce quando si ritorna al maggioritario e si vuole indicare sulla scheda, oltre al partito ed alla coalizione un candidato premier.

E' questo non si puo' fare in quanto anticostituzionale, in quanto lede i poteri di scelta del PdR.

Esatto.

Nessun valore legale.

Il costo delle primarie lo si copre con l'autofinanziamento.

Chi va a votare deve fare un'offerta di minimno un euro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

...finanziare anche gli incapucciati? :roll:

Roma, 23:43

"ALICE", IN STUDIO CON VOLTO COPERTO DA PASSAMONTAGNA

Era in studio, nella parte riservata al pubblico, con il volto coperto da un passamontagna con i colori dell'arcobaleno, e in quel modo a un certo punto ha poi cercato di raggiungere il palco, dove erano gli ospiti politici di "Alice nel paese delle meraviglie", il programma di Anna La Rosa in onda in prima serata su Raidue. Ed e' stato allora che si e' creata la situazione di tensione, perche' naturalmente il personale di studio ha intercettato Paolo, si chiama cosi' l'accompagnatore di Simona Panzino, tra gli ospiti sul palco in rappresentanza del movimento dei 'Senza volto'. In precedenza il giovane era stato identificato, prima che cominciasse la trasmissione, come e' prassi ogniqualvolta si mette piede in uno studio televisivo. Ma nessuno si aspettava che il giovane volesse poi raggiungere il palco, nel mezzo del dibattito che vedeva impegnati tra gli altri Mastella, Pecoraro Scanio, Di Pietro e, da Montecitorio, Urso. Momenti concitati, e a quel punto la trasmissione e' stata interrotta ed e' andata in onda la pubblicita', per poi riprendere regolarmente dopo qualche minuto con il collegamento nuovamente in diretta e senza che si siano verificati altri episodi simili e spiacevoli come quello avvenuto, per il quale la stessa La Rosa ha sentito il dovere di scusarsi con il pubblico in studio e a casa. ()

Link al commento
Condividi su altri Social

Sai che parlavo con un mio conoscente che di mestiere fa il "politologo" (azzo :roll::pz che lavora in un istituto di sondaggi (per quello che possono valere).

Lui sostiene che le primarie potrebbero essere la tomba del CS, potrebbero manda all'aria una vittoria che avevano già in tasca.

Guardando quello che sta succedendo (e che rischia di succedere se la vittoria di Prodi non sarà schiacciane) e le ritrovata compattezza della CdL.....boh vedremo.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

beh, alla fine, chi partecipa ai topic di politica non è che siano molto di più di quei 32. :D

vista ieri la puntata di alice? finalmente, ho avuto il piacere di conoscere gli illustri sconosciuti.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

36 voti!

Kribbio! Si cagano tutti sotto a pronunciarsi!

Comunque, vediamo un po’: 50 % di centrosx e 27,7 % di centrodx.

Poi c’è un 22,22 % di indecisi.

Degli 8 indecisi almeno 5 decideranno per il centrosx e solo 3 per il centrodx.

Avremo quindi 23 voti di csx e solo 13 di cdx: 64 % csx, 36 % di cdx.

Ammazza!

Spezzeremo il kulo a Banana Rocerduck!

Nella sventurata ipotesi che Gug si rimangi la parola data avremo 22 voti per il csx e 14 per il cdx: 61 % csx, 39 % cdx.

Ammazza!

Spezzeremo ancora il kulo a Banana Rocerduck!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.