Vai al contenuto

Se avessi tempo, farei subito un salto qui...

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Non sò se conoscete Passo dello Stelvio (si trova tra la Lombardia e Trentino Alto Adige, vicino a Bormio), ma è un posto bellissimo dove si può sciare d'estate sui ghiacciai... Qualche anno fa ero stato lì una settimana a luglio e migliorai moltissimo grazie alle tante lezioni prese...

Il problema, credo, è che c'è sempre meno neve... anche se ultimamente ha nevicato tantissimo lì !!

Guardate l'immagine qui sotto... si tratta di poco fà...

Chissà se Alfaomega ha sciato lì...??

stelvio68ec.jpg

http://webcam.popso.it/stelvio.php

02.jpg400-skywindows.gif
Inviato

Mi sa che come piste siano un pò poco pendenti...cmq in inverno è chiuso il passo quindi gli impianti aprono solo in estate se non sbaglio, adesso in ottobre non so....mi fai venire una voglia di sciare mancano orami meno di 2 mesi...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

Le ultimi estati hanno messo in crisi un pò ovunque lo sci estivo.

Io personalmente fino una 15ina di anni fa mi facevo 2 settimane ogni estate a les 2 alpes sul più grande ghiacciaio sciabile d'europa.

Già a metà anni 90 mi hanno detto che in agosto la situazione del ghiacciaio peggiorava notevolmente.

Quest'estate però di neve dovrebbe essere andata meglio.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Inviato
Mi sa che come piste siano un pò poco pendenti...cmq in inverno è chiuso il passo quindi gli impianti aprono solo in estate se non sbaglio, adesso in ottobre non so....mi fai venire una voglia di sciare mancano orami meno di 2 mesi...

Si hai ragione... è aperto solo l'estate e dovrebbe chiudere prossimamente, mentre l'apertura è in genere per metà maggio...

02.jpg400-skywindows.gif
Inviato
ma come

non dirmi che non trovi il tempo ....dopo le vacanze di settembre e quelle di ottobre

non dirmi che a novembre ai deciso di non farne ?:-P

Fosse per me.... partirei subito !!! Però gli impegni mondani mi "costringono" a stare nella Capitale... :-)

02.jpg400-skywindows.gif
Inviato

OT: avete sentito dell'idea del genio di istituire il pedaggio di modici 15 euro x fare lo stelvio ???

bei posti , anche se non scio.

Inviato
OT: avete sentito dell'idea del genio di istituire il pedaggio di modici 15 euro x fare lo stelvio ???

bei posti , anche se non scio.

si hai ragione e credo che il "pedaggio" entrerà in vigore proprio alla riapertura del Passo dello Stelvio a maggio....Temo che sarà la prima (delle tante !) strade a pagamento... visto l'andazzo...

intanto ecco la giornata d'oggi... sole, neve e pochissima gente sulle piste !!!!!

Chi di voi ha sciato lì ??????

stelvio100vr.jpg

02.jpg400-skywindows.gif
Inviato

Ogni stagione ha il suo sport. Ci sono stato un anno a sciare allo Stelvio, per non tornarci píú. L'unica cosa valida sono le scuole sci, ma per il resto... piste mediocri, neve brutta, e soprattutto... ustione assicurata :)

Lo sci estivo ha sempre il suo fascino... ma non per chi vuole "veramente" sciare!

t_giocaalcarquiz.gif

banner2.jpg