Vai al contenuto

Se avessi tempo, farei subito un salto qui...

Blu Pitti

Messaggi Raccomandati:

Non sò se conoscete Passo dello Stelvio (si trova tra la Lombardia e Trentino Alto Adige, vicino a Bormio), ma è un posto bellissimo dove si può sciare d'estate sui ghiacciai... Qualche anno fa ero stato lì una settimana a luglio e migliorai moltissimo grazie alle tante lezioni prese...

Il problema, credo, è che c'è sempre meno neve... anche se ultimamente ha nevicato tantissimo lì !!

Guardate l'immagine qui sotto... si tratta di poco fà...

Chissà se Alfaomega ha sciato lì...??

stelvio68ec.jpg

http://webcam.popso.it/stelvio.php

02.jpg400-skywindows.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sa che come piste siano un pò poco pendenti...cmq in inverno è chiuso il passo quindi gli impianti aprono solo in estate se non sbaglio, adesso in ottobre non so....mi fai venire una voglia di sciare mancano orami meno di 2 mesi...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

Le ultimi estati hanno messo in crisi un pò ovunque lo sci estivo.

Io personalmente fino una 15ina di anni fa mi facevo 2 settimane ogni estate a les 2 alpes sul più grande ghiacciaio sciabile d'europa.

Già a metà anni 90 mi hanno detto che in agosto la situazione del ghiacciaio peggiorava notevolmente.

Quest'estate però di neve dovrebbe essere andata meglio.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento

Mi sa che come piste siano un pò poco pendenti...cmq in inverno è chiuso il passo quindi gli impianti aprono solo in estate se non sbaglio, adesso in ottobre non so....mi fai venire una voglia di sciare mancano orami meno di 2 mesi...

Si hai ragione... è aperto solo l'estate e dovrebbe chiudere prossimamente, mentre l'apertura è in genere per metà maggio...

02.jpg400-skywindows.gif
Link al commento

ma come

non dirmi che non trovi il tempo ....dopo le vacanze di settembre e quelle di ottobre

non dirmi che a novembre ai deciso di non farne ?:-P

Fosse per me.... partirei subito !!! Però gli impegni mondani mi "costringono" a stare nella Capitale... :-)

02.jpg400-skywindows.gif
Link al commento

OT: avete sentito dell'idea del genio di istituire il pedaggio di modici 15 euro x fare lo stelvio ???

bei posti , anche se non scio.

si hai ragione e credo che il "pedaggio" entrerà in vigore proprio alla riapertura del Passo dello Stelvio a maggio....Temo che sarà la prima (delle tante !) strade a pagamento... visto l'andazzo...

intanto ecco la giornata d'oggi... sole, neve e pochissima gente sulle piste !!!!!

Chi di voi ha sciato lì ??????

stelvio100vr.jpg

02.jpg400-skywindows.gif
Link al commento

Ogni stagione ha il suo sport. Ci sono stato un anno a sciare allo Stelvio, per non tornarci píú. L'unica cosa valida sono le scuole sci, ma per il resto... piste mediocri, neve brutta, e soprattutto... ustione assicurata :)

Lo sci estivo ha sempre il suo fascino... ma non per chi vuole "veramente" sciare!

t_giocaalcarquiz.gif

banner2.jpg

Link al commento