Vai al contenuto

Toyota Prius (Topic Ufficiale)

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Si che puoi. Prima di guidarla, vai sul consumo e azzera il dato.

Al tuo rientro, su quella videata, hai le medie per ogni 5 minuti e la media totale della prova.

• 3 mesi fa...
  • Risposte 66
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

E' da ieri che nevica, sono andata da mia sorella che le strade erano pulite ma da lei ha ripreso a nevicare bene e, quando sono uscita per tornare a casa, le strade erano tutte bianche.

Premesso che ho le gomme da neve.

Subito ho provato ad attaccare una salita vicino alla sorella anche se non era la strada che dovevo fare: la macchina sale ma slitta, applico la teoria #1: a manetta! Il ICE gira regolare, a regime costante, ma sento l'elettrico che prova a mordere e molla: il tachimetro sembrava ubriaco: 20-32-20-32-22-34-22-34-23-34-24-35-25-35 e così via, Ma stava prendendo velocità in salita!Arrivo in cima, manovro e scendo normalmente, in B. Nessun cedimento di attrito, la macchina se ne scendeva tranquillamente ai 20 km/h.

Pianura, ho un paio di rondò da affrontare a strada bianca. Prendo la prima a velocità moderata, non è successo niente: le gomme mordono troppo. Allora la seconda la faccio con più decisione. Ed ecco l'icona del "auto che sbanda" che lampeggia, i Bip-Bip-Bip-Bip che suonano, ma l'auto è rimasta in traiettoria.

Prendo la statale per casa, strada sempre bianca, lumache ai 20 km/h. Eh,

no, io non ho pseso 600? di gomme per andare ai 20 km/h, eh no! Quindi, quando potevo, freccia a SX, affondo, lascio fare al TCS a dosare la potenza giusta e mi occupo solo di sterzare: in men che non si dica, ero ai 70 km/h e non riteveno opportuno andare più forte.

Parcheggio la macchina in garage (pendenza 20% in curva) e, come qualsiasi

altra auto che mettevo, tendeva a slittare da sola e si tratta solo di sterzare bene per evitare il muro in cemento. Qui la macchina non c'entra, le gomme fanno quel che possono e sta alla bravura del pilota a non far danni (aprire portellone prima di iniziare la mavovra!).

Cerco il sale da mettere sulla rampa in modo che la mattina sia pulita ma c'è il sacco vuoto: odio chi finisce la roba e non lo comunica. VFC e vado a letto.

La mattina dopo mi sveglio presto: nevica, c'è troppa neve quindi rinuncio alla moto e prendo la macchina.

20 cm di neve fresca copre la rampa. Che faccio, spalo o provo? Vado per la seconda: la metto in EV, prendo la rincorsa e VIA! è salita su come niente, manco un slittamento che sia uno! Ho controllato la traccia lasciata dalle gomme per appurarlo! Meglio, lascio la pala a chi mi ha finito il sale!

• 11 mesi fa...
  • 2 mesi fa...
Inviato

Ragazzi, vivo a Londra ed ho una mezza intenzione di prendermi una Prius, sia per sentirmi la coscienza a posto (riguardo alle emissioni), sia per evitare la tassa di circolazione (congestion charge).

Cosa ne pensate? Quali sono i pro e contro di questa macchina?

Saluti

Inviato
Ragazzi, vivo a Londra ed ho una mezza intenzione di prendermi una Prius, sia per sentirmi la coscienza a posto (riguardo alle emissioni), sia per evitare la tassa di circolazione (congestion charge).

Cosa ne pensate? Quali sono i pro e contro di questa macchina?

Saluti

fallo alla grande per la congestion charge....lo farei anch'io

tra l'altro dicono che sia un'auto affidabile

Inviato

aspetta che arrivi linda...e vedrai :lol:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Inviato

Pro: tecnologia 20 anni avanti tutti il altri. Emissioni e consumi contenuti con prestazioni più che accettabili

Contro: feeling di guida pari a zero. Ti distrai guardando il flusso di energia. Sembra una supposta come design

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

ha un abitacolo spazioso nei posti anteriori e posteriori, il bagagliaio non tanto...comunque ottima scelta, non l'ho provata molto ma confermo quello che dice tonyH..contro: rischio di assuefazione da tecnologia

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.