Vai al contenuto

Confronto 159-serie3 su infomotori

rubber09

Messaggi Raccomandati:

Infatti è quello il punto ALFA vince anche un 1900 su un 2000...senza scomodare un 2200 che bmw nn fa più!!

Ok, ma se la vittoria di Alfa può essere ancora più netta perchè non evidenziarlo? Per autolesionismo? Qualunque casa farebbe altrettanto..se hai un vantaggio di 100 perchè devi dire che hai un vantaggio di "solo" 80? Non ha senso, no?

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 84
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

ma che stronzate scrivi stessa cosa sono 150/200cm3 piu' o meno di cilindrata..e .stessa 600cm3 di cilindrata ma siamo un po seri...

poi io sono equilibrato la 318i ha una cilindrata di 150cm3 superiore alla 1.9JTS

e la 159 2.2JTS una cilindrata superiore di 200cm3 alla 320i...

le cose che dici sono prive di senso....

Link al commento

e ciliegina nella torta stefano quale secondo te e' la benzina con maggiore ordinativo?

ma la 2.2JTS....brutta sorpresa e...peccato che in Italia la 1.9 non si trovava nemeno come auto di prova quasi...e l;interesse per i 4 cilindri benzina e' tutto sulla 2.2...del resto chi non voleva cosi' tanto le prestazioni preferiva la 1.9JTDm 150cv...

Link al commento

Beh, il fatto che non venda sono affari di BMW...se il modello è disponibile in commercio in Italia significa che è disponibile anche al confronto con altri mezzi simili in Italia...

Certo, ma quello che dico io è che un confronto 1.9 160cv con 2.0 150cv ci sta tutto ed è giustissimo.

Se poi quello che offre la 1.9 ti da anche una scelta in più con la versione di 300cc maggiore... beh è soltanto meglio, diciamo che va a coprire un'altra fetta di mercato (possiamo dire che il confronto migliore sarebbe col 2.5 BMW depotenziato a 177cv, che montano della 523).

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento

Certo, ma quello che dico io è che un confronto 1.9 160cv con 2.0 150cv ci sta tutto ed è giustissimo.

Se poi quello che offre la 1.9 ti da anche una scelta in più con la versione di 300cc maggiore... beh è soltanto meglio, diciamo che va a coprire un'altra fetta di mercato (possiamo dire che il confronto migliore sarebbe col 2.5 BMW depotenziato a 177cv, che montano della 523).

eh no caro perche il motore della 523i e' di 2500cm3....dunque piu' vicino il 2000cm3 della 320i del 2500cm3 della 523i....

Poi come 159 2.2JTS ha maggiore cilindrata di 320i

la 318i 2.0 a sua volta ha maggiore cilindrata della 1.9JTS

Possibile che per una volta non puoi essere equilibrato

Link al commento

e ciliegina nella torta stefano quale secondo te e' la benzina con maggiore ordinativo?

ma la 2.2JTS....brutta sorpresa e...peccato che in Italia la 1.9 non si trovava nemeno come auto di prova quasi...e l;interesse per i 4 cilindri benzina e' tutto sulla 2.2...del resto chi non voleva cosi' tanto le prestazioni preferiva la 1.9JTDm 150cv...

Dati.....arrivate fra tutti i benza almeno al 10%?

IL 2400M-JET poi per te non sarebbe stato il più venduto?

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

Ok, non dico che i confronti che indichi siano fuori dal mondo...ma non ci sono solo i cavalli, ma anche la coppia...quindi perchè concedere a Bmw questo vantaggio? Per esempio il 2.5 depotenziato sarebbe simile come cavalleria al 1.9, ma è chiaro che poi - nella pratica - il 2.5 muoverebbe l'auto molto meglio, condizionando il giudizio del recensore e dell'acquirente...e quindi perchè Alfa dovrebbe accettarlo? E' come dire ad un alunno "Dato che sei stato bravo ed hai fatto i compiti prima e meglio degli altri (leggi: hai ottenuto più cv dal tuo motore) allora ti dò una nuova razione di compiti e più difficili" (leggi: allora ti confronto contro un motore + grosso). Sarebbe ingiusto, no :-) ? Io se fossi a scuola mi incazzerei :-) Tu no?

Link al commento

io sono sempre obiettivo peccato per alcuni che equilibrato significa non essere obiettivo...

Vedi se a volte non scrivessi ste frasi saresti pure simpatico....

allora in Italia almeno al 10% coi benza siete arrivati con 159???...

io la sparò li 10% i benza, 20-25% 2400, 10% 1900 120CV e 55-60% 1900 150 cv....chissà se ci prendo...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento