Vai al contenuto

La 147 ribassa


il FUSI

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 85
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Da mesi in questo forum si dice che la 147 va riposizionata. Si è venuto a dire che non era vero, che il prezzo non conta, e via discorrendo.

Ora che invece la realtà dimostra che la casa si è dovuta adeguare a quanto detto da certuni (fra cui lo scrivente) quà dentro, dagli RZ, dai venditori, da chi di mestiere queste auto le tratta (e non chi è totalmente fuori) di fatto si nota come fossimo nel giusto, stante anche il deciso calo qualitativo (che è a conoscenza anche di quelli della produzione) del prodotto.

Però se lo dicono stefano 73, il fusi e via dicendo sono "cazzate".

Se lo scrive l'alfa, allora non le diventano + e diventano " analisi ponderata della concorrenza ".

Alla faccia.......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Se pensi di comperarla, sì.

Se pensi di comprare un prodotto, sì.

Se pensi invece che devi spendere troppo per poter essere considerato "uno che può" evidentemente no........

Bè sai dipende come uno è di mentalità io no faccio parte della terza ipotesi, ad esempio le giacche da montagna le prendo in agosto prendo le migliori e le paga la metà ossia al prezzo di quelle medie!!....Invece c'è chi si vanta nel dire che ha speso 500 euro o più per una sorta di spolverino...tutto sta nelle mantalità che hai...più che dalle possibilità che hai.

Ti dicevo secondo te di quanto la scontano di listino?....Sempre se di sconto si tratta o magari ci mettono una garanzia stile 159 e vecchie toyota?

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so ancora come sarà il riposizionamento.

Comunque sentendo vari RZ loro chiedevano un RIBASSO e non un'aggiunta di servizi, che alla fine non fregano a nessuno.

Il fatto è che chi compera un prodotto oramai da cinque anni a listino, si aspetta della sostanza........ e di sostanza in queste 147 ce ne è sempre meno a livello qualitativo....... queste cose si sanno in giro, perchè di restyling a giro ce ne sono, e se leggi (e lo può leggere chiunque sia in internet, e siamo nel 2005 per cui internet lo guardano in tanto) trovi siti dedicati come il 147 virtual club dove certi difetti del tutto fastidiosi, assurdi e che non devono esserci, sono chiaramente e giustamente esemplificati.

Per cui uno che si rivolge alla 147 è sicuramente uno che non vuole "l'ultimo modello", bensì un'auto che ha delle qualità e che sicuramente gli è sempre piaciuta e che ora fra finanziamenti e cavoli vari diventa interessante, fermo restando il prezzo e il prezzo in base al calo qualitativo che c'è stato.

Se per assurdo l'auto fosse stata una PERFEZIONE ASSOLUTA derivante da cinque anni di fattivi e positivi aggiornamenti il prezzo richiesto poteva essere del tutto pertinente, perchè pagavi la sicurezza di un prodotto perfetto.

In questo caso invece non c'è barlume di perfezione, le pinze dietro fan rumore come quelle di cinque anni fa, la pannelleria si muove + di quelle del 2002 e via discorrendo e che prezzo vuoi chiedere?

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa ovvio che sei contento quando cala il prezzo di qualsiasi auto...o no?

ehehehe, vaglielo a spiegare che è per quello...per fortuna la stessa Alfa lo ha smentito

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti e tu negavi il fatto che 147 vende anche senza sconti...cmq oltre ai 5 anni, al restylng poco riuscito l'anomalia 147 deriva per lo più da fiat chi vuole una C italiana ormai si è dimenticato stilo e nello stesso tempo ritiene troppo alti i prezzi di 147...quando fiat farò una C decente è probabile che questa anomalia non ci sia più.

stefano hai cemtrato al 100% il problema. è un pezzo che vado dicendo che fiat deve costruire auto che piacciano e vendano, lasciando ad alfa il ruolo di costruttore premium sportivo.

bravo

ciao

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.