Vai al contenuto

La 147 ribassa


il FUSI

Messaggi Raccomandati:

stefano hai cemtrato al 100% il problema. è un pezzo che vado dicendo che fiat deve costruire auto che piacciano e vendano, lasciando ad alfa il ruolo di costruttore premium sportivo.

bravo

ciao

si ma per aggiustare tutto ci vuole un pò di tempo ...

se si decide di posizionare ALFA © più in alto ,....bisogna che sia certa una risposta da parte del target ...perchè se il target continua a comprare altro

bisogna ribassarsi .. disturbando poi FIAT©

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 85
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

stefano hai cemtrato al 100% il problema. è un pezzo che vado dicendo che fiat deve costruire auto che piacciano e vendano, lasciando ad alfa il ruolo di costruttore premium sportivo.

bravo

ciao

infatti, solo che alla Fiat non l'hanno capito in 20 anni e in questo enorme lasso di tempo si son limitati a proporre la loro piccola e becera visione della sportiva marchiata Alfa.

Proprio come hai detto tu, Fiat che faccia la fiat e lasci ad Alfa il compito di realizzare sportive, non solo nel nome ma anche e sopratutto nell'anima, nella sostanza.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Il fatto è semplicemente che Fiat ha "demandato", con le scelte di prodotto che ha avuto, il suo compito ad Alfa Romeo che è risultato per anni l'unico prodotto italiano che piacesse e quindi vendesse.

Tolto quindi il problema "piace o non piace" la gente ha messo sulla bilancia il prodotto e ha letto il peso. Gli ha dato un prezzo. Sino a che quel prezzo era ritenuto consono, l'ha comprato, quando l'ha ritenuto alto non l'ha comprato +.

Fiat invece (e Stilo lo dimostra) ha avuto il problema di fare un prodotto che non è proprio piaciuto......... col prezzo magari invogliava all'acquisto, ma sicuramente non ci fai dei gran numeri.

I fattori negativi che han portato alla contrazione di Alfa (e comunque senza che questo venisse compensato da un decollo di Fiat nei segmenti ove Alfa era presenti) sono stati l'obsolescenza del prodotto, il calo qualitativo, l'aumento del listino.

Fiat difficilmente poteva contrastare, essendo praticamente assente.

L'unica C acquistabile italiana era un'Alfa.

Le D presenti erano una Lybra che non è piaciuta quel granchè e che non ha fatto certo il bis di Dedra e la 156 che ha tirato fin quando ha potuto.

Le E: la thesis non ha incontrato MAI, la 166 manco lei ha fatto faville dimostrando che col restyling qualcosa muovevi.

Se guardi le gamme ed i prodotti italiani, spalmati su tre marchi, ti accorgi che i modelli Fiat interessanti per l'utenza sono:

la Panda

la Idea

la nuova Punto (uscita ora)

la Croma (uscita ora)

Su Alfa ad un calo di 147 per via e del restyling, e dell'obsolescenza e del prezzo non rapportato alla qualità ed all'obsolescenza, non ha corrisposto la salita di alcun altro modello. Ora è arrivata 159. GT ha un suo mercato abbastanza stabile, ma mica 5000 auto al mese!

Su Lancia leva la Ypsilon (in promo perenne) e la Musa e cosa ti rimane?

Fiat come brand è in condizione adesso di fare i numeri sul segmento B.

Il C rimane presidiato solo da Alfa 147 che oggettivamente o la spingi per via dell'età e del prodotto che è o ti rimane lì (anche se a fiat sarebbe necessario venderle in ben altro modo)

Su D speriamo che 159 decolli.

Su E invece siamo proprio nella bratta.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

lasci ad Alfa il compito di realizzare sportive, non solo nel nome ma anche e sopratutto nell'anima, nella sostanza.

Anni fa non l'avevano manco capito.

Poi l'han capito, ma neanche poi quel tanto.........

Fra l'altro ora anche volendo manco possono farlo......... ma il fatto è che nel loro io intendono Alfa Romeo in modo diverso.

Vedi bene 159 che si rivolge, come abbiamo detto e come è chiaro, ai clienti di vetture "straniere"...........

L'interesse da parte di questi c'è stato......... ma ieri un mio amico concessionario mi ha detto "è venuto uno con una E 270 per la 159....... gli ho detto di ripassare verso inizio anno....... come faccio io a ritirare una E 270 che gli devo dare praticamente alla pari una 159? Con la E che mi prende le ragnatele in salone?"

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

L'interesse da parte di questi c'è stato......... ma ieri un mio amico concessionario mi ha detto "è venuto uno con una E 270 per la 159....... gli ho detto di ripassare verso inizio anno....... come faccio io a ritirare una E 270 che gli devo dare praticamente alla pari una 159? Con la E che mi prende le ragnatele in salone?"

Se riescono a ritirarle come usato...come dico da tempo vedo con 159 un gran ritorno in alfa di molti attuali utenti mb..o anche utenti mb mai stati alfisti ma delusi dalle attuali mb.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Se riescono a ritirarle come usato...come dico da tempo vedo con 159 un gran ritorno in alfa di molti attuali utenti mb..o anche utenti mb mai stati alfisti ma delusi dalle attuali mb.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Il fatto è che alla casa fanno gli interessi loro. Ma spesso si dimostra che sono decisamente "lontani" dal reale.

E' facile volere le quote della BMW...... quando non dai gli incentivi giusti alla rete per poterlo fare.

O quando oggettivamente hai lavorato con altra gente fino all'altro giorno, con altri clienti che hanno vetture di un certo valore per te inaudito...........

Link al commento
Condividi su altri Social

si ma per aggiustare tutto ci vuole un pò di tempo ...

se si decide di posizionare ALFA © più in alto ,....bisogna che sia certa una risposta da parte del target ...perchè se il target continua a comprare altro

bisogna ribassarsi .. disturbando poi FIAT©

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il fatto è che alla casa fanno gli interessi loro. Ma spesso si dimostra che sono decisamente "lontani" dal reale.

E' facile volere le quote della BMW...... quando non dai gli incentivi giusti alla rete per poterlo fare.

O quando oggettivamente hai lavorato con altra gente fino all'altro giorno, con altri clienti che hanno vetture di un certo valore per te inaudito...........

la la la lala la lalala la laaaa....

firulì firulàààà...

scus io mi chied, ma quant conc Alf han chius negl ultm 10 ann... ahaehe??

Binladen al lingotto, BillGates ad Arese... :b35

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.