Vai al contenuto

La 147 ribassa


il FUSI

Messaggi Raccomandati:

Sinceramente io non so come facevano a vendere la 147 a quarantatrè milioni di lire cinque anni fa!!! Non sono qui per fare il demolitore però ieri ho guidato una la 147 di mio zio da Reggio a Cosenza (andata e ritorno, circa 400km). Quello che posso dire in positivo è la squisita tenuta di strada e stabilità nonchè lo sterzo diretto (l'auto non aveva i cerchi in lega; mi immagino quello che deve essere con i 17" e magari l'assetto!), però per quanto riguarda l'ergonomia e la qualità percepita è vergognosa. Anche a detta della mia ragazza (che non si interessa di auto) la mia ibiza è molto piu comoda ed ergonomica ad anche a livello di qualità degli interni!

Io penso che la gente è pazza: si piomba sul primo concessionario ed acquista senza gurdare la concorrenza.

Il mio scritto non vuole essere ne fazioso e ne polemico ma è realmente quello che ho percepito nella giornata di ieri.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 85
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

e perche' di grazia,si doveva fare la fila per avere la golf a quei soldi...e la 147 no?Allora,si vuole un veicolo rifinito in un certo modo,che stia in strada in un certo modo,ma se nn appartiene alla triade,allora nn si deve pagare....poi che la ibiza sia piu' rifinita di una 147,mah,permettimi di avere grandi perplessita'...tra l'altro nn costa neanche molto di meno

Link al commento
Condividi su altri Social

Prima anche una casa concorrente come bmw ha riposizionato e ritoccato il listino della sua serie 1 ed e' passato quasi inosservato(come passano tutti i ritocchi delle case estere anche della cosidetta 3ade..)...dunque non vedo il scandaloso su un ritocco di 500 euro per cui mi sembra che si da gia' troppa importanza ad esso di quella che ha realmente...

Link al commento
Condividi su altri Social

Sinceramente io non so come facevano a vendere la 147 a quarantatrè milioni di lire cinque anni fa!!! Non sono qui per fare il demolitore però ieri ho guidato una la 147 di mio zio da Reggio a Cosenza (andata e ritorno, circa 400km). Quello che posso dire in positivo è la squisita tenuta di strada e stabilità nonchè lo sterzo diretto (l'auto non aveva i cerchi in lega; mi immagino quello che deve essere con i 17" e magari l'assetto!), però per quanto riguarda l'ergonomia e la qualità percepita è vergognosa. Anche a detta della mia ragazza (che non si interessa di auto) la mia ibiza è molto piu comoda ed ergonomica ad anche a livello di qualità degli interni!

Io penso che la gente è pazza: si piomba sul primo concessionario ed acquista senza gurdare la concorrenza.

Il mio scritto non vuole essere ne fazioso e ne polemico ma è realmente quello che ho percepito nella giornata di ieri.

Ciao

Si e' un po peggio di Logan con l'ergonomia della 993...ma perfavore voltaire siamo un po seri...non mi pare che c'e' di meglio riguardo l'ergonomia nel segmento C-premium...poi i materiali usati e la qualita' percepita dei materiali usati e' la migliore del segmento C..quanto ad assemblaggio la 147 0 e' pari a quello della 3 E46 compact che ha debuttato proprio nello stesso anno di 147...

Link al commento
Condividi su altri Social

e perche' di grazia,si doveva fare la fila per avere la golf a quei soldi...e la 147 no?Allora,si vuole un veicolo rifinito in un certo modo,che stia in strada in un certo modo,ma se nn appartiene alla triade,allora nn si deve pagare....poi che la ibiza sia piu' rifinita di una 147,mah,permettimi di avere grandi perplessita'...tra l'altro nn costa neanche molto di meno

Sono possessore di una ibiza del 2000 (quindi la versione precedente a quella attuale) e ti posso garantire, obiettivamente, che a livello di rifiniture è migliore la mia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si e' un po peggio di Logan con l'ergonomia della 993...ma perfavore voltaire siamo un po seri...non mi pare che c'e' di meglio riguardo l'ergonomia nel segmento C-premium...poi i materiali usati e la qualita' percepita dei materiali usati e' la migliore del segmento C..quanto ad assemblaggio la 147 0 e' pari a quello della 3 E46 compact che ha debuttato proprio nello stesso anno di 147...

Taurus, ma perchè fai cosi?!? Mi fai incazzare di brutto! ringrazia il fatto che non ci conosciamo di persona!:D;)

PEr esempio i sedili hanno la zona lombare troppo accentuata, sporgente che nei lunghi viaggi stanca perchè ti obbliga ad una postura innaturale: piegato verso avanti senza che la parte alta della schiena si adagi al sedile (l'abbiamo costatato insieme, io e la mia ragazza!).

Per non parlare dell'ergonomia: sono alto 1,81cm (quindi nella media) e per alzare i finestrini, dovevo arretrare la mano per cercare gli interuttori ( chi ha la 147 potrà acconsentire). Le marce pari(seconda e quarta) ti obbligano a spostare il braccio troppo indietro in modo fastidioso.

Poi, seppur col sedile tutto abbassato, il mio gomito non tocca l'appoggio sinistro della portiera (dove sono collocati gli interuttori dei finestrini), quindi ero costretto ad appoggiarlo piu in alto alll'altezza del finestrino.

Taurus, ti assicuro che per natura mia sono una persona nonj faziosa; sono dei difetti a mio avviso gravi, soprattutto per un auto di quella portata (per il prezzo e per il segmento di appartenenza).

A cosenza sono arrivato fresco come le rose solamente per la rassicurante guida che l'auto offre ( con la mia arrivavo stanco per la tensione).

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri Social

mah,salendo su un'altra auto e' normale che ti trovi a disagio...visto che sei abituato ad un'altra....da qui a dire che l'ergonomia e' tutta sballata,ce ne corre....e in ogni caso,se sono giusti 60 milioni per un a3,perche' 43 per la 147 no?Allora,si torni ai tempi della tipo...nn vedo in cosa altri utilizzino materiali migliori,posso capire montati meglio...ma migliori....bah

Link al commento
Condividi su altri Social

Prima anche una casa concorrente come bmw ha riposizionato e ritoccato il listino della sua serie 1 ed e' passato quasi inosservato(come passano tutti i ritocchi delle case estere anche della cosidetta 3ade..)...dunque non vedo il scandaloso su un ritocco di 500 euro per cui mi sembra che si da gia' troppa importanza ad esso di quella che ha realmente...

Ah si di quanto ha abbassato il prezzo bmw...ora costerà 4800 non più 5000 più di 147?....cmq si vede benissimo che come ovvio alfa posiziona 147 al livello di golf come prezzi, ma ora -500 ma da quello che dice il comunicato qui postata dal 1 novembre altro riposizioamente bene....

Ormai su tutti i giornali le conce UFFICIALI della zona offrono le banal05 jtf progr sui 17.500 non so ante quale rimpinguamento di accessori sono (ce n'è uno al mese difficile stagli dietro) con finanziamento....e assieme a questo la GT m-jet anch'essa kmo con finanziamento sui 25.000 "solo" 5000 euro meno...alla faccia di chi diceva che alfa ormai non fa più kmo....in media una paginata bella in evidenza al giorno con 147-156-gt su ogni quotidiano e giornale locale.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Cerchiamo di capire sapienti ! Pensate che bmw non faccia finanziamenti ah no? Bmw usa solo un sistema piu furbi una forma di leasing che altro non e che una forma di finanziamento a km o

Bmw usa le stesse armi di alfa ma lo fa meglio a livello di marketing e comunicazione commerciale.

In quanto poi a a3 che va alla grande ma dove quante a3 si vendono al mese in Italia ? 500/600 e quante 147

Quante serie 1 si vendono eh? Poche perche costa trioppo in relazione a quanto offre.

In quanto a confrontare ibiza e 147 ma per favore dai sta zitto

Link al commento
Condividi su altri Social

Cerchiamo di capire sapienti ! Pensate che bmw non faccia finanziamenti ah no? Bmw usa solo un sistema piu furbi una forma di leasing che altro non e che una forma di finanziamento a km o

Bmw usa le stesse armi di alfa ma lo fa meglio a livello di marketing e comunicazione commerciale.

In quanto poi a a3 che va alla grande ma dove quante a3 si vendono al mese in Italia ? 500/600 e quante 147

Quante serie 1 si vendono eh? Poche perche costa trioppo in relazione a quanto offre.

In quanto a confrontare ibiza e 147 ma per favore dai sta zitto

allora Serie 1 io la compro ..

così

sconto 10%

acconto 5000 euro

36 canoni leasing da 300 euro

riscatto 15.000 ..NO!!!!!!

ne prendo un'altra

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.